8,647 visualizzazioni
Monica Spinazzola
Monica Spinazzola

Assistente virtuale certificata che opera come freelance da febbraio 2016, il suo scopo è quello di aiutare al...

Cosa imparerai

Cos’è esattamente Asana, Come funziona l'iscrizione e perché vale la pena usarlo
Padroneggiare i comandi che ti serviranno per creare e gestire progetti e attività
Come funziona la dashboard di Asana
Come dare vita ai tuoi progetti e alla relative task e sottotask
Come gestire più consapevolmente l’organizzazione del tuo lavoro riuscendo ad avere tutto sotto controllo
Come migliorare la gestione del tuo tempo sul lavoro per raggiungere più obiettivi
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 03:02
Gratis Benvenuto
03:02
2 Introduzione 23:49
Gratis Che cos'è Asana
03:20
Gratis Perché usarlo nella tua azienda
03:14
Gratis Come funziona: i principi fondamentali
11:54
Gratis Piani disponibili
02:33
Asana su smartphone: la app mobile 02:48
3 Menù sulla sinistra 19:26
Home 04:13
My task 03:10
Inbox 02:01
Portfolios, preferiti & Report 02:51
Progetti e gruppi di lavoro (Teams) 07:11
4 Header 31:20
List 01:51
Calendario & File 05:04
Timeline & Moduli 01:13
Conversazioni & Progresso 03:43
Attività & Archivio 01:54
Barra di ricerca 02:13
Bottoni sulla destra 15:22
5 Gestione di Progetti, Task e SottoTask 37:26
Creare un Progetto 12:41
Creazione & Assegnazione 08:11
Deadline, Completamento, Box di testo & Altre opzioni 08:41
Aggiungere le sottotask 07:53

Dettagli

Succede spesso anche a te di faticare per stare dietro a tutto il materiale e alle informazioni che i tuoi clienti ti passano e che ti servono per svolgere il tuo lavoro perchè arrivano da canali diversi (mail, telefonate, SMS...)?

Oppure di non avere mai tempo per tirare un po’ il respiro e dedicarti a progetti personali e/o professionali paralleli al tuo lavoro di tutti i giorni perchè la programmazione non è esattamente il tuo forte?

Se hai risposto sì almeno a una delle due domande, magari sarai anche un po’ sfiduciato a questo punto perchè finora non hai trovato lo strumento giusto che ti permettesse di risolvere il problema; però ti assicuro che una soluzione esiste e spero proprio di potertela fornire io con questo corso!

Ciao, mi chiamo Monica Spinazzola e lavoro come assistente virtuale da più di 3 anni aiutando altre professioniste come me a liberare parte del loro tempo per potersi dedicare più serenamente alla crescita del loro business.

Ho conosciuto Asana qualche settimana dopo essermi messa in proprio e da allora non l’ho più abbandonato perchè ho scoperto uno strumento intuitivo, utile e visivamente piacevole (si sa, anche l’occhio vuole la sua parte!) per gestire il lavoro che quotidianamente devo svolgere per me e per le mie clienti.

Si ma che cos’è Asana?

È uno strumento online gratuito pensato per gestire progetti lavorativi e rapporti di collaborazione, con lo scopo di aiutare professionisti e team a collaborare meglio, lavorare in modo più efficiente e rimanere focalizzati sulle attività importanti da gestire per raggiungere gli obiettivi.

Il mio amore per Asana mi ha portato anche a scoprire recentemente il programma per diventare brand ambassador quindi a breve sarò ufficialmente una paladina per conto di Asana nella lotta contro la cattiva programmazione!

Asana è diventato letteralmente il mio migliore amico sul lavoro e, se stai buttando l’occhio a questo video corso, è perchè anche tu sei un freelance o un imprenditore che ha bisogno di dare una svolta alla tua organizzazione.

E stai facendo bene!

Perchè in questo video corso impareremo insieme a conoscere Asana in ogni singolo dettaglio disponibile nella versione gratuita che ti potrà essere utile in modo che tu possa subito cominciare a usarlo non appena terminerai il corso.

Non importa se sei un fotografo, una wedding planner, se lavori come social media manager oppure come web designer perchè quello che vedremo insieme in questo corso può essere applicato alla tua realtà lavorativa qualsiasi essa sia.

Mi raccomando però, non saltare da una lezione all’altra ma segui scrupolosamente l’ordine con cui le trovi indicate perchè sono state calendarizzate con un criterio logico.

Quindi ti consiglio di proseguire con la lezione successiva se e solo se avrai terminato la lezione precedente ma potrai seguire tutte le lezioni secondo i tuoi tempi e senza fretta di arrivare alla fine, anche rivedendo i video e ripassando i concetti più volte in base alle tue esigenze.

Il livello del corso è base quindi puoi stare tranquillo che non affronteremo le funzionalità e le opzioni più complesse (anche se ne accenneremo qualcuna) ma quello che vedremo sarà soltanto quello che ti serve sapere per cominciare a conoscere e padroneggiare Asana.

Nello specifico in questo video corso vedremo insieme:

  • Cos’è esattamente Asana, perchè vale la pena usarlo, come funziona l’iscrizione, i piani disponibili e l’app mobile e affronteremo questi argomenti nella parte introduttiva

  • Nella seconda parte poi analizziamo tutte le voce del menù di sinistra di Asana, cioè la prima parte dei comandi che ci serviranno più avanti per capire come creare e gestire progetti e attività

  • La terza parte è invece dedicata alle voci presenti in quello che io chiamo header, cioè tutta la parte in alto nella dashboard di Asana

  • Infine, dopo aver imparare le basi dell’utilizzo di Asana, saremo pronti per capire come dare vita ai progetti e alle relative task e sottotask


Ovviamente non mancheranno dei bonus per te: un documento finale in cui, per comodità, ti ricapitolo tutti gli step da fare per iscriverti ad Asana fino ad arrivare alla creazione del tuo primo progetto con le relative task e sottotask e un file in cui ti elenco tutti i link utili per approfondire alcuni concetti ed elementi direttamente con le guide di Asana stesso.

Infine, per non farti mancare nulla, nella sezione dedicata al materiale da scaricare troverai anche un secondo file con alcuni esempi di attività che puoi inserire su Asana (basati sulla mia personale esperienza) così da fornirti qualche input con cui iniziare ad usare questo strumento.

Insomma, se vuoi dire basta a perdite di tempo dovute a un’organizzazione confusa e casuale questo è il corso che fa davvero al caso tuo perchè alla fine riuscirai a:

  • Testare e apprendere un metodo di lavoro nuovo e promettente

  • Imparare a utilizzare un programma efficiente ma al tempo stesso intuitivo

  • Gestire più consapevolmente l’organizzazione del tuo lavoro riuscendo ad avere tutto sotto controllo

  • Lavorare in maniera più focalizzata e, di conseguenza, più produttiva

  • Trovare il tuo personale modo di gestire il lavoro, seppur con il supporto di un programma accessibile a tutti

  • Migliorare la gestione del tuo tempo sul lavoro per raggiungere più obiettivi

  • Vivere finalmente con serenità la fase organizzativa dei tuoi progetti senza farti prendere dalla disperazione


Spero di averti incuriosito abbastanza perchè io non vedo l’ora di spiegarti tutti i segreti di Asana e permetterti di cominciare a usare al meglio questo fantastico strumento di organizzazione.

Che dici, iniziamo?

Autore

Assistente virtuale certificata che opera come freelance da febbraio 2016, il suo scopo è quello di aiutare altre libere professioniste e imprenditrici online a liberare parte del loro tempo per potersi dedicare più serenamente alla crescita del loro business.

Nello specifico si occupa di attività digitali quali la predisposizione e la programmazione di post sui social, newsletter e articoli per il blog ma anche di proofreading di documenti vari, impaginazione grafica di e-book e grafiche per social e di editing audio/video.

La sua formazione contempla la partecipazione sia al corso per diventare assistenti virtuali (l’unico disponibile in italiano allora) che a numerose altre occasioni di crescita e miglioramento professionale tra cui corsi online della 24 ore Business School, corsi e webinar vari firmati Ninja Academy e percorsi offline e online della durata di un anno intero come la FD Training Team Business Academy e Soulful Business.

Ha iniziato a usare Asana fin dall’inizio della sua carriera da freelance rendendosi subito conto che sarebbe stato lo strumento ideale per gestire non solo il suo lavoro ma soprattutto quello per le sue clienti.

Qualche mese fa ha creato un corso online (solo testo e immagini) disponibile per il pubblico specifico a cui si rivolge e ha cominciato a partecipare come speaker a diversi appuntamenti del settore parlando di organizzazione e di Asana (come quelli organizzati dalle Reti al Femminile di cui fa parte o in occasione del Pink Weekend).

Recentemente questo “amore” per Asana l’ha portata anche a scoprire il programma per diventare brand ambassador quindi a breve sarà ufficialmente una delle ambasciatrici di Asana presenti in tutto il mondo.

Puoi contattare Monica sul sito https://www.monicaspinazzola.com/

Recensioni

€34,95 +IVA