Atleta Vincente

Adotta le strategie che i grandi campioni mettono in atto per arrivare al successo studiate, sperimentate e perfezionate in oltre 35 anni di esperienza da Massimo Binelli, detentore di 11 primati italiani come atleta in diverse categorie. Scopri l'atteggiamento mentale, il potere del dialogo interno e anche tecniche e strumenti per gestire la sconfitta e il fallimento, ovvero imparare a perdere.

Presentazione 02:41 1. I Sessione 22:23
L'importanza di riconoscere, valutare e modificare i pensieri 05:18
Le Sei Strategie per diventare un atleta vincente 05:36
2. II Sessione 32:23
Visualizzazione 32:23
3. III Sessione 17:43
Consapevolezza, Attenzione e Concentrazione 17:43
4. IV Sessione 20:23
Obiettivi Agonistici SMART-P, Strategie in Allenamento e Autovalutazione 20:23
5. V Sessione 24:16
Rabbia, Aggressività, Ansia, Eccitazione e Dolore 24:16
6. VI Sessione 14:42
Motivazione e Autostima 14:42
7. VII Sessione 13:56
Ancoraggi Potenti 13:56
8. VIII Sessione 11:04
Bolla di Energia 11:04
9. IX Sessione 10:06
Paura e Tensione in gara 10:06
10. X Sessione 10:57
Sconfitta e Fallimento 10:57
  • Titolo corso: Atleta Vincente
  • Autore: Massimo Binelli
  • Durata: 03h 00m 34s
Presentazione corso:

Ciao, sono Massimo Binelli, Mental Coach. Il mio obiettivo è farti diventare un Atleta Vincente.

Se già questa definizione risveglia emozioni dentro di te e scatena la produzione di adrenalina, ti invito ad ascoltare ciò che sto per dirti.

Da oltre vent’anni mi occupo di formazione e coaching, ma soprattutto sono stato e sono tuttora un Atleta Vincente.

Lo affermo serenamente e senza timore di peccare di presunzione, perché ho un passato da Atleta Vincente, ex azzurro della Nazionale italiana di Pesistica, Gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme oro”, detentore di ben 11 primati italiani in diverse categorie di età e di peso, e ho un presente da Atleta Vincente, perché quando ho ideato il progetto “Atleta Vincente”, epoca a cui appartiene la mia seconda carriera sportiva nell’Atletica leggera, i miei compagni di squadra ed io ci siamo confermati campioni italiani Indoor di Staffetta 4x200.

Siamo dei veterani, è vero, ma siamo pur sempre campioni italiani imbattuti!

È così importante sottolineare che mi ritengo un Atleta Vincente?

Sì, è importante, perché vuol dire che i fattori di successo che condividerò con te, messi a punto in oltre 35 anni di esperienza, tra Atletica Pesante e Leggera, continuo a studiarli, a sperimentarli e a perfezionarli sulla mia pelle, giorno dopo giorno, e questa è la miglior garanzia di qualità e di serietà professionale che io possa offrirti.

Se metterai in pratica le mie strategie e le mie tecniche, anche tu riuscirai ad assumere l’atteggiamento mentale di un Atleta Vincente.

Partiamo dal presupposto che ogni atleta desidera realizzare in gara risultati pari o superiori a quelli che ottiene durante la preparazione.

Tu ed io sappiamo bene che essere dei fenomeni in allenamento non serve a nulla: contano solo i risultati ufficiali, quelli che valgono una convocazione, una qualificazione, un primato o una medaglia.

Per questa ragione, ossia per poter trovare sempre la motivazione giusta, la grinta che ti consenta di allenarti con entusiasmo e dare il massimo, e che ti dia la possibilità di affrontare le gare da Atleta Vincente, è necessario adottare le stesse strategie e le medesime tecniche usate dai campioni per arrivare al successo.

Ho preparato tre contributi, grazie ai quali, passo dopo passo, capirai perfettamente qual è il percorso da affrontare per diventare un Atleta Vincente.

Ci vediamo presto, ciao!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Massimo Binelli

Mental Coach e detentore di 11 primati italiani come atleta in diverse categorie di età e peso. Il suo obiettivo è aiutare gli sportivi a migliorare le performance in allenamento e in gara, attraverso lo sviluppo delle loro potenzialità individuali. E' stato un “azzurro” della Nazionale italiana di Pesistica, Gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro” (ha conquistato 11 primati italiani in diverse categorie di età e di peso), ed è tuttora in piena attività, seppure in una disciplina diversa. Il suo passato e il suo presente da campione sono importanti, perché vuol dire che i fattori di successo che condividerà con chi affronterà le 10 Sessioni di allenamento mentale del videocorso “Atleta Vincente”, messi a punto in oltre 35 anni di esperienza, tra Atletica Pesante e Leggera, continua a sperimentarli e a perfezionarli,giorno dopo giorno, e questa è la miglior garanzia di qualità che Massimo possa offriti. Puoi seguire Massimo Binelli qui: www.massimobinelli.it
Avatar vincenzo.19.garofalo.97

Suggerimenti in pratica

Pratico atletica leggera e devo confermare che questo videocorso è il mio preferito in quanto man mano che si prosegue vengono messi in pratica veri e propri esercizi facendoti provare l'efficacia di questi processi direttamente sulla tua pelle fin da subito.
Avatar Simone A.

Corso ben fatto!

Utilissimo e ben fatto, bravissimo!
Avatar Antonio M.

Ottimo corso! Lo consiglio

Da molti anni gioco a biliardo a livello agonistico. Ho conosciuto Massimo per caso guardando delle pillole di coaching su internet, così ho deciso di iscrivermi al suo corso Atleta Vincente. Il mio grande problema era quello di non riuscire ad esprimermi in gara come durante gli allenamenti a causa della tensione. Dopo alcuni mesi grazie a Massimo ho migliorato notevolmente a livello mentale riuscendo a dominare la tensione della gara ed ottenendo dei buoni risultati anche a livello nazionale. Grazie Massimo per tutto!
Avatar silvia.diloreto

la mia mente funziona!

dopo una delusione in gara e la reazione successiva che ho avuto e non mi è piaciuta per nulla, ho trovato questo grande professionista e ho guardato i primi tre video gratuiti... ho acquistato il libro e mi sono messa a leggere ed a lavorare sulla mia testa decisa a smettere con dei comportamenti negativi che non mi facevano per nulla migliorare. il risultato è stato sorprendente, vero che devo lavorarci ancora sopra e soprattutto con continuità, ma ho iniziato ad avere più consapevolezza e concentrazione che prima mancavano. il librò è diventato vissuto, e compagno abituale di spostamenti vari, per poterlo sempre leggere. massimo è un grande professionista, dispobibile e concreto, si vede che è uno sportivo perchè la nostra mente lavora in modo diverso e lui lo sa. corso super consigliato
Avatar angelinicosty

Ottimi corsi sempre molto professionali

Ottimi corsi all’ avanguardia e professionali
Avatar Piero P.

Ottimo professionista

Ho comprato l'altro anno il suo libro e successivamente sono stato da lui seguito tramite un percorso di coaching (che includeva anche i suoi video), al fine di migliorare i miei risultati nel nuoto agonistico. Devo dire che, sebbene io sia un agonista da solo un anno e abbia iniziato molto tardi (36 anni!) sono riuscito a conseguire dei tempi di molti altri atleti che il nuoto agonistico lo praticano da 5 anni o oltre. Quindi non posso che affermare che Massimo sia un ottimo professionista e le sue tecniche sono senza dubbio molto efficaci. Corso consigliatissimo!
Avatar jekykira75

Ottimo

Ho seguito i corsi online di massimo binelli e li ho trovati molto utili per la mia attività sportiva. Inoltre massimo spiega ogni cosa con grande chiarezza e la modalità online mi permette di gestire meglio i miei impegni. Consiglio sicuramente questi corsi a chi vuole raggiungere degli obiettivi sia nello sport che nella vita
Avatar tonste71

ottimo,ben fatto e molto chiaro

Sono incappato per caso in una Pillola di Coaching di Massimo e mi si è accesa una lampadina! Sta dicendo tutte cose che mi riguardano?, ma come fa a conoscermi?, erano le domande che hanno iniziato a ronzarmi in testa. Mi sono iscritto subito al suo percorso di mental coaching sportivo su questo sito e ho capito quali erano i miei problemi dovuti all’ansia da prestazione, all’agitazione e alla poca sicurezza di me stesso. In pochi mesi di lavoro ho già notato dei notevoli miglioramenti e sono sicuro che la strada da seguire per diventare un… Vincente sarà lunga e ricca di soddisfazioni. Grazie Massimo per quello che stai facendo!
  • 1 (current)

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).