Ognuno è diverso e ha le proprie esigenze, le proprie caratteristiche, i suoi bisogni e i suoi tempi di maturazione.
Ti sei mai fatto questa domanda?
Stai dando le giuste attenzioni a ciascuno dei tuoi collaboratori?
Forse vuoi che interagiscano in modo più positivo tra loro.
Oppure a volte hai come la sensazione che non stiano dimostrando tutto il loro valore e le loro potenzialità?
Di certo ti aspetti sempre da loro il massimo...
eppure il feedback che ottieni non è sempre questo, vero?
Sono Elena Aloise e da anni aiuto le aziende italiane a migliorare le vendite e la comunicazione interna, sviluppando non solo capacità commerciali ma soprattutto relazionali.
Ho una semplice domanda per te.
Oltre a stabilire gli obiettivi aziendali, ti sei mai soffermato a stabilire obiettivi individualizzati basati non solo su risultati numerici, ma anche sulla crescita personale di ognuno?
Numerosi studi scientifici internazionali hanno dimostrato ormai da anni che questa singola azione può far crescere di gran lunga il successo del tuo business, oltre che renderti un datore di lavoro davvero efficace, stimato e apprezzato da tutti i tuoi dipendenti.
In questo videocorso metterò a tua disposizione tutta la mia esperienza e le migliori strategie aziendali per passarti delle linee guida e aiutarti a creare un primo percorso di coaching individuale per ciascuno dei tuoi uomini-chiave.
Vedremo insieme:
- come costruire su misura obiettivi individuali
- perché è importante fornire un metodo di crescita collettivo (e come farlo)
- con quali strumenti e tempistiche monitorare la crescita di ogni persona
- come migliorare l’efficacia dei singoli evitando i “blocchi di crescita”
- il modo giusto per valorizzare i talenti e le potenzialità di tutti (senza mettere in crisi chi non risulta “un vincente”)
E un’ultima cosa: ricordati solo questa...
La tua squadra è composta da singole persone, ognuna con i propri desideri, con percorsi di vita diversi, con ambizioni diverse e con qualità diverse.
Spetta a te il compito di tirare fuori il meglio da ognuno perché solo così il tuo business andrà lontano fino a portarti risultati che non ti saresti mai aspettato e che da solo non potresti mai raggiungere.
Questo avrà anche un effetto indesiderato (e molto positivo).
Otterrai enorme fiducia da parte dei tuoi dipendenti che si sentiranno valorizzati e motivati a contribuire in maniera positiva all’economia generale dell’azienda.
Credimi, a partire da oggi il coaching aziendale diventerà la tua arma vincente, e i risultati aziendali ne saranno una conseguenza immediata.
Sei pronto?
Vieni di là che ti mostro esattamente come fare.