I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

5,832 visualizzazioni
Mario Alberto Catarozzo
Mario Alberto Catarozzo

Formatore e Consulente, ha tenuto presentazioni in ambienti come TEDx, il Festival del Lavoro, il Philip Kotle...

Profilo di Accelerazione al Successo (1:1 con il tuo tutor)

INCLUSA NEL CORSO

Prima di iniziare il corso, hai diritto a due cose incluse nel tuo acquisto.

La prima è il tuo Profilo di Accelerazione al Successo: un'analisi personalizzata sviluppata dal nostro team interno di psicologi, che ti mostra esattamente dove sei oggi, cosa ti frena e su cosa vale la pena concentrarti per raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

La seconda è un'ora di video-consulenza individuale con un nostro tutor esperto, per costruire insieme il tuo piano d'azione concreto.

Durante la consulenza:

✔ Approfondiamo la tua situazione attuale, per capire il tuo vero punto di partenza e dove vuoi arrivare.

✔ Valutiamo su cosa ha più senso concentrarsi, in base al traguardo che vuoi raggiungere nei prossimi mesi.

✔ Ti aiutiamo a scegliere il percorso formativo più adatto, in base alle tue esigenze reali e ai tuoi obiettivi.

✔ Definiamo alcune azioni chiave, concrete e sostenibili, per applicare meglio ciò che imparerai.

Il corso ti dà gli strumenti. Il tuo profilo ti dice su quali concentrarti per primo. La consulenza ti mostra come usarli nella tua situazione specifica.

È il metodo più veloce che abbiamo per portarti dove vuoi arrivare.

Consulenti
Senza il supporto di questa consulenza il corso non può essere efficace al 100%
Valore: 150€ Oggi è gratuita

Cosa imparerai

Come utilizzare all’interno delle tue presentazioni immagini, video, grafici e altri elementi multimediali
Come scrivere testi chiari e accattivanti
Come presentare dati, grafici e tabelle in modo convincente
Gli errori più comuni da evitare
Come valutare l'efficacia delle tue presentazioni
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:50
Gratis Benvenuto
02:50
2 Cosa sa chi comunica bene 20:17
Public speaking 07:10
5 regole fondamentali per comunicare efficacemente 03:39
Come funziona il nostro cervello 06:06
Presentation skills 03:22
3 A cosa serve il design 07:33
Gratis Bello è meglio
01:36
Informare e coinvolgere 03:20
Farsi ricordare con stile 02:37
4 Mettiamoci all'opera 14:36
Gestire l’ansia e la fretta 08:08
Gratis La fase di brainstorming
02:00
Definire i punti essenziali 02:57
Gratis Cercare le fonti
01:31
5 Le 5 fasi della programmazione 07:30
Gratis Definire l'obiettivo e il target
01:43
Organizzare la scaletta 01:37
Definire i contenuti e lo storyboard 02:26
Dare forma 01:44
6 Partire da Power Point 13:31
Partire da zero 04:45
Personalizzare template già pronti 03:48
Creare un proprio template 04:58
7 Gestire i contenuti delle slides 14:40
Lavorare sulle keywords 01:56
Dati 03:40
Testo 06:35
Storytelling è meglio 02:29
8 Lavorare sul lettering 09:57
Editing 05:27
Corpo 01:58
Font 02:32
9 8. Grafici e tabelle 15:48
Grafici circolari e a flusso o processo 05:16
Grafici ad albero, a freccia e ad imbuto 02:50
Grafici a barre, colonne, torta e ad area 04:03
Scegliere le tabelle 03:39
10 Dare alle slide quel tocco grafico per renderle uniche 14:09
I diversi stili grafici 09:29
Lasciare spazio 01:49
La semplicità è meglio 02:51
11 Slide ed elementi multimediali 15:18
Immagini, fotografie, disegni 05:32
I video 02:01
L’audio 01:30
Personalizzazioni 06:15
12 Lavorare sugli effetti della presentazione 08:04
Transizioni 06:16
Animazioni 01:48
13 Completare la presentazione 14:19
La visione di insieme 00:58
Provare e salvare la presentazione 03:09
Altri software utili 10:12
14 Conclusioni 14:44
I principali errori da evitare 04:19
Fissiamo i concetti chiave 02:32
Rispondiamo a qualche domanda 05:40
3 regole importanti 02:13

Dettagli

Vuoi scoprire come catturare efficacemente l'attenzione del tuo pubblico e trasmettere il tuo messaggio con chiarezza e impatto, grazie a presentazioni coinvolgenti, divertenti e al contempo professionali?

Ciao! Sono Alberto Catarozzo, Business Coach, Formatore e Consulente.

Negli ultimi 25 anni ho presentato e tenuto discorsi sui palchi dei più grandi eventi italiani dedicati alla crescita personale e professionale.

Mi sono esibito in ambienti come TEDx, il Festival del Lavoro, il Philip Kotler Marketing Forum e molti altri palchi stimolanti.

Oggi sono qui, negli uffici di Corsi.it, perché voglio insegnarti come creare presentazioni eccezionali che sfruttano slide professionali per catturare e mantenere costantemente l'attenzione del tuo pubblico.

In questo corso, esploreremo insieme le diverse fasi della creazione di una presentazione di successo: dalle basi della comunicazione per realizzare uno speech impeccabile, alla definizione degli obiettivi e dei contenuti adeguati al tuo pubblico.

Esamineremo anche i principi legati alla parte visuale della tua presentazione, come il design e l'organizzazione delle slide, per veicolare il tuo messaggio con grande efficacia.

Forti dei miei vent'anni di esperienza nel campo delle presentazioni e delle vendite, ho creato un corso completo che ti insegnerà a utilizzare all’interno delle tue presentazioni immagini, video, grafici e altri elementi multimediali in modo creativo e professionale.

Imparerai a scrivere testi chiari e accattivanti, a utilizzare i colori per comunicare emozioni specifiche e a scegliere la tipografia giusta per presentare dati, grafici e tabelle in modo convincente.

Ti svelerò i segreti per evitare gli errori più comuni e per rivedere, modificare e ottimizzare le tue presentazioni.

Inoltre ti insegnerò anche come valutare l'efficacia delle tue presentazioni, analizzando e sfruttando i feedback del pubblico a tuo vantaggio, per migliorare costantemente le tue performance.

Ma non è tutto!

Ti mostrerò anche come applicare i principi dello storytelling per rendere ogni tuo discorso, presentazione o pitch di vendita ancora più accattivante e persuasivo.

Sono sicuro che, alla fine del corso, sarai in grado di realizzare presentazioni che stupiranno non solo il tuo pubblico, ma anche te stesso!

Se sei pronto a cogliere questa opportunità di migliorare le tue abilità di comunicazione e presentazione, come se fossi uno speaker professionista, allora non perdiamo altro tempo.

Seguimi nel corso e iniziamo subito!

Autore

Formatore, business coach professionista e consulente, Mario Alberto Catarozzo è specializzato nell’affiancare professionisti, manager e imprenditori nei progetti di sviluppo e riorganizzazione.

È fondatore e CEO di MYPlace Communications, società dedicata al marketing e comunicazione nel business. Nella sua carriera professionale è stato dapprima professionista, poi manager e infine imprenditore.

Per questa ragione conosce molto bene le dinamiche aziendali e del mondo del business. Si è formato presso le migliori scuole di coaching internazionali conseguendo le maggiori qualifiche del settore.

Collabora con Enti, Istituzioni e Associazioni professionali e di categoria e lavora con aziende italiane e internazionali di ogni dimensione, dalle pmi alle multinazionali.

È autore di numerosi volumi dedicati agli strumenti manageriali e di crescita personale e professionale.

È direttore della collana Studi Professionali di Alpha Test Editore e autore de “Il Futuro delle professioni in Italia” edito da Teleconsul editore.

È Professional Certified Coach (PCC), presso la International Coach Federation (ICF).

Recensioni

€34,95 +IVA