Come vestirsi alla moda e con stile (per lui)

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 02:13
Benvenuto 02:13
1. Il metodo delle 4 stagioni per scegliere i tuoi colori 15:11
Il segreto della natura 02:18
Come scoprire i tuoi colori 01:19
Qual è la tua tipologia? 01:12
Qual è la tua stagione? 00:29
La gamma dei colori nell’abbigliamento 04:10
Il linguaggio dei colori 05:43
2. Ottieni il meglio dalla tua figura maschile 06:48
La morfo figura 02:37
A quale forma somigli? 00:38
Scopri la tua morfologia 03:33
3. Come avere stile (il tuo!) 10:08
Dalla personalità allo stile 01:21
Il menù degli stili 01:28
Le regole dell’eleganza 04:18
Gli errori da non fare 03:01
4. Il guardaroba perfetto 11:04
Analizza il tuo guardaroba 00:38
Fai spazio 01:50
La check list degli stili 05:42
Segreti che fanno la differenza 02:54
5. Anche la testa vuole la sua parte 05:04
Criteri di bellezza 00:28
Capelli belli e in buona salute 02:46
Soluzioni per tutti 01:50
  • Titolo corso: Come vestirsi alla moda e con stile (per lui)
  • Autore: helene vilhem
  • Durata: 50m 28s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

helene vilhem

La Dott.sa Helene Vilhem, è Consulente d'Immagine certificata, in Francia, dal 2004. La Vilhem lavora da oltre 10 anni come Freelance Personal Shopper, style coach, comunication design e image advisor. Dal 2004 è anche consulente e formatrice di Immagine e Galateo per privati, studi medici e aziende, specialmente odontoiatri. Ha contribuito nei libri i "Protagonisti - Excellence Book" (Delmiglio editore) e "Welcome Guest" to Verona (Thomas Arnoldi editore) Dal 2009 è relatrice della rubrica "stile e immagine" dell'associazione POIESIS (associazione scientifica di odontoiatri, medici, chirurghi e professionisti che si dedicano all'estetica facciale). Sempre dal 2009 è CO fondatrice del gruppo ACCENDI Consulting che si dedica alla formazione in immagine, comunicazione, marketing e organizzazione degli studi di odontoiatria e medicina estetica. La Vilhem la trovi nel suo sito personale: www.helenevilhem.it
Avatar Alex C.

Da migliorare

Il corso contiene alcuni elementi di spunto e riflessione interessanti. Per il resto un po' superficiale o non completo. Potrebbero essere approfonditi alcuni stili, per esempio, quello elegante è molto dettagliato. Per il resto non ci sono molti più approfondimenti di quelli che si trovano su blog o siti. E' solo un punto di partenza e si rimane comunque con gli stessi dubbi aperti. Mi aspettavo quel qualcosa in più così come nelle maggior parte degli altri corsi disponibili.
Avatar robertopollicino4

in ambito di colori

ottimo corso di conoscenza tecnica e filosofica
Avatar franco7casa

Buono

il corso è buono: semplici consigli che magari non hai tenuto in considerazione e che possono fare la differenza. A volte si ha l'impressione che gli argomenti non siano sufficientemente approfonditi.
Avatar maxgenerotti

Utile

Una veloce immersione si come migliorare il proprio aspetto
Avatar Roberto B.

Decisamente molto utile!!

Ottima partenza per iniziare a curare al top la propria immagine....Grazie!!!
Avatar Nicola A.

Curioso

Corso semplice, chiaro che fornisce le nozioni basilari. Veloce e intuitivo
Avatar Mirko D.

Ottimo videocorso

Acquistato per curiosità, ho migliorato il mio modo di vestire con semplici ma efficaci accorgimenti
Avatar angelo97rizzo

Interessante

Corso fondamentale per migliorare la propria immagine
Avatar Davide P.

Utile

Buono. Mi ha dato gli spunti per un 'codice di acquisto' più intelligente da quando visto in poi + le idee chiare su cosa smaltire dal guardaroba. Anche se tendenzialmente per un uomo non è l'argomento più interessante del mondo ma proprio per questo utile per crearsi una chiarezza di base su un argomento di quotidiana utilità e raramente 'chiarissimo' se non si ha particolare interesse nel settore.
Avatar giuseppepefr

ottimo

Testo ottimo
Avatar mauri96-.-

bello!

Bel corso da adesso in poi sto curando di piu il mio modo di vestire grazie ai consigli che non conoscevo di helene..Grazie
Avatar Manlio B.

Come vestirsi con stile

Mi piace questo corso ricco di consigli , sempre utili per chi come me, si veste, anzi si vestiva senza guardare troppo all'abbinamento di colori e accessori. Ora sono più attento e riesco a sfruttare meglio i miei capi di abbigliamento. e mi sento più a mio agio con gli altri.
Avatar Demetrio alessanro G.

Interessante

Ho trovato questo corso veramente interessante e molto utile per migliorare il mio modo di vestirmi. E che dire, lo consiglio a chi vuole migliorare la propria immagine esteriore di abbigliamento.
Avatar Alessio L.

Decisamente molto utile

Non ho mai avuto gusto nel vestirmi, e mi sono sempre preoccupato della comodità più che dello stile, ma come dice la relatrice, al giorno d'oggi anche gli uomini sono sempre più attenti alla loro immagine. Sono sicuro che questo videocorso mi abbia dato i consigli giusti per essere anch'io al passo con i tempi.
Avatar vassilirebou

Opinione 1

Buono..un po' complicato ma da studiare bene per chi come me è a secco in quest argomenti!!
Avatar Piero G.

Essenziale

il corso è esauriente e spiegato bene, sono cose che tutti dovrebbero sapere, lo consiglio vivamente!
Avatar montano.max

lvmax

Corso molto interessante e abbastanza ricco di ideee. Non tocca profondamente tutto l'argomento, ma i spunti sono buoni come base di partenza per evolvere il proprio stile nel modo di vestire.
Avatar Giuseppe D.

Avatar Alessandro N.

Finalmente dei criteri!

avete presente quando nelle ricette trovate scritto "sale tanto quanto basta" e non si riesce a capire effettivamente quanto ce ne voglia (specialmente quando non si è esperti in cucina)? è un po' il problema che riscontro quando si tratta scegliere i vari abbinamenti tra i vestiti dove sembra non ci sia un criterio preciso; in questo corso finalmente trovo dei criteri più oggettivi, una base per partire per almeno riuscire a comprare i vestiti adatti. Cosa secondo me ci sarebbe da aggiungere al corso? quando magari descrive i colori, mettere un immagine con il colore corrispondente man mano che li elenca (che intende per occhi color nocciola? c'è una foto campione? o quale è la carnagione a punta azzurra per i colori freddi? delle foto campione sarebbero state ulteriormente utili) ; mi piacerebbe ci fosse stata una foto che indichi precisamente fin dove deve arrivare la punta della cravatta; ho inoltre cercato in rete la tecnica del draping, ma non ho trovato nulla riguardo quello che Helene Vilhem ha descritto. Mi è piaciuto molto conoscere il cerchio di Hitten anche se gli abbinamenti proposti nel metodo non mi convincono molto (non ce lo vedo molto il giallo con il viola o il rosso con il verde). In ogni caso le informazioni ricevute (forma del corpo, cura dei vestiti, organizzazione guardaroba e molto altro) sono davvero preziose.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).