Cookie Consent by Privacy Policies website
< 1000 visualizzazioni
Maurizio Zamboni
Maurizio Zamboni

Autore e presentatore televisivo

Cosa imparerai

Come rendere efficaci e convincenti i tuoi discorsi;
Come prepararti prima di metterti davanti alla telecamera;
Come preparare una scaletta a blocchi per non avere MAI dei vuoti di memoria durante le riprese o le dirette;
Come impostare il giusto sfondo e la giusta luce, così come la corretta inquadratura e l’angolo di ripresa;
Come eliminare timidezza e senso d’inadeguatezza che provi quando devi parlare davanti a qualcuno;
Esempi pratici e casi studio reali raccolti durante anni di esperienza in televisione;
Molto, molto altro.

Lezioni

1 Presentazione 02:34
Gratis Benvenuto
02:34
2 Cos'è la comunicazione invisibile 06:18
Gratis La memoria
02:34
La comunicazione invisibile 03:44
3 La comunicazione visibile 15:35
Il look 02:12
Lo sfondo 01:50
La luce 01:21
L'angolo di ripresa 02:13
In piedi o seduti? 01:52
Le mani 02:27
4 Best practice 44:23
L'equilibrio ottico 07:41
Le videocall 07:11
L'intenzionalità 02:10
Come prepararsi 02:26
La scaletta a blocchi 04:18
Frasi brevi chiuse 02:49
Il tono e il pensiero 01:38
Il ritmo variabile 03:27
La curva di attenzione 02:36
L'importanza delle slide 02:30
La scelta del microfono 05:03
La cassetta degli attrezzi 02:34

Dettagli

Se ti senti nervoso, hai la nausea e inizi a sudare freddo al solo pensiero di dover parlare davanti una telecamera o a un microfono, allora oggi sei nel posto giusto.

Infatti in questo corso stai per capire come fanno i presentatori professionisti a comunicare in modo efficace in qualsiasi contesto, perché è esattamente quello che ho fatto per anni, e faccio tutt’ora io stesso, per professione!

Ciao, sono Maurizio Zamboni!

Per oltre 20 anni ho lavorato come autore e presentatore televisivo, e forse ti ricorderai di me per la mia storica collaborazione con il programma “C’è Posta Per Te” di Maria De Filippi.  

Oggi mi occupo di formazione professionale nell’ambito della comunicazione: sono relatore di corsi di public speaking e comunicazione empatica in giro per l’Italia, e la mia missione è quella di aiutare le persone a superare l’ansia e il nervosismo di parlare in pubblico. 

Durante la mia carriera ho sviluppato e perfezionato sul campo una serie di tecniche per essere efficaci nella comunicazione in qualsiasi contesto, e oggi voglio condividerle con te in questo video corso.

Questo corso ti sarà utile soprattutto se sei un formatore e vuoi imparare ad insegnare, dal vivo o tramite la registrazione di un video o di un podcast. 

Oppure se vendi per professione, o se hai spesso a che fare con presentazioni aziendali.

O semplicemente se intendi fare un salto di qualità nel presentare il tuo lavoro o le tue idee: durante un’intervista, in aula o in diretta sui social.

Insomma, grazie a questo corso, non sarai più in preda del panico in tutte quelle occasioni in cui ti ritroverai di fronte un microfono o una telecamera, perché scoprirai i trucchi più efficaci per gestire la paura di parlare in pubblico in qualsiasi situazione.

Finalmente sarai in grado di arrivare al cuore di chiunque ti ascolti, eliminando per sempre la timidezza e quel fastidioso senso d’inadeguatezza che provi quando devi parlare davanti a qualcuno.

Infatti nel corso di oggi ti spiegherò come rendere efficaci e convincenti i tuoi discorsi, e come architettarli con ordine e chiarezza per suscitare emozioni capaci di colpire dritte al cuore dei tuoi ascoltatori.

Imparerai come dovrai metterti col corpo, quindi quale postura assumere e come gestire le mani, che spesso non abbiamo idea di dove mettere.

Inoltre ti spiegherò come assumere il giusto tono e cadenzare le parole secondo il giusto ritmo, per ammaliare le persone a cui ti rivolgi e mantenerle attaccate allo schermo.

Ma ti mostrerò anche alcuni aspetti più pratici…

Ad esempio Imparerai anche come prepararti prima di metterti davanti alla telecamera e come preparare una scaletta a blocchi per non avere MAI dei vuoti di memoria durante le riprese o le dirette.

Scoprirai come impostare il giusto sfondo e la giusta luce, così come la corretta inquadratura e l’angolo di ripresa come un esperto del settore per far sembrare le tue dirette e le tue registrazioni come quelle di un professionista.

Imparerai come registrare al meglio video e audio, e quali sono i pro e i contro dei differenti microfoni che trovi in commercio.

Il tutto condito da esempi pratici e analizzando casi studio reali raccolti durante i miei anni di esperienza in televisione.

Insomma, in questo video corso imparerai tutto questo e molto molto altro… 

Ma soprattutto alla fine di questo percorso non avrai più paura, l’ansia e lo stress di comunicare davanti un microfono o una telecamera sarà solo un lontano ricordo.

Direi di non aspettare oltre: iniziamo subito.

Autore

Ha lavorato 30 anni nel turismo, in Valtur come capo animatore e come formatore animatori dal 1994, in Animavera, agenzia di eventi e animazione, è co-proprietario responsabile prodotto e formatore.

Creatore del metodo Public Speaking Style, ha scritto il libro “Complimenti, ottimo discorso! - L'allenamento, i consigli e i dettagli che fanno la differenza quando si parla in pubblico”, per Linea Edizioni.

Collabora con molte aziende per la formazione nella comunicazione, ha creato corsi sull’empatia, la relazione con il cliente e collaboratori e sulla struttura della comunicazione.

Tra i vari programmi televisivi, è stato lo storico inviato-postino del programma “C’è posta per te”, ha collaborato anche per la redazione e come autore in programmi come "Amici di Maria De Filippi".

€34,95 +IVA