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Luca Orlandini
Luca Orlandini

Consulente marketing e copywriter professionista con oltre 20.000 ore di esperienza

Cosa imparerai

Cos’è il copywriting a risposta diretta, a cosa serve e perché puoi farlo bene anche se hai poco tempo o non ami scrivere;
Come usare le parole giuste per far compiere a chi ti legge l’azione che desideri;
Le basi psicologiche su cui si fonda il copywriting, e come alcuni concetti contro intuitivi possono rendere i tuoi testi estremamente efficaci e convincenti;
Le cattive abitudini e i principali errori dei principianti del copywriting, e come evitarli;
Le parole più efficaci per catturare e dirigere l’attenzione del tuo lettore;
Come superare il blocco dello scrittore quando non sai cosa scrivere;
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 05:27
Gratis Benvenuto
05:27
2 Introduzione 17:45
La matematica del Direct Marketing 02:27
Hard sell & Soft sell 03:59
3 Direct Copywriting 40:40
I requisiti di una campagna pubblicitaria 07:21
Cosa fa funzionare una campagna 04:34
La griglia FCB: relazione cliente-offerta 13:08
Thinker & Feeler: ruolo informativo e affettivo 03:00
I livelli di un copy funzionale 02:59
Oggi vinci tu: modello circolare di acquisizione del cliente 09:38
4 Armi e trucchi del copywriter 41:28
Le armi del copywriter 05:44
I 6 principi della persuasione 10:34
Effetti delle distorsioni cognitive: Primicy, Recency & Pre-suasion 05:54
La consapevolezza del cliente 07:52
La piramide di Maslow o dei bisogni 07:20
Le differenze fra manipolazione e persuasione 04:04
5 I grandi copywriter della storia 24:26
Robert Collier: pensa all'effetto che vuoi produrre 03:49
Victor Schwab: raffigura il prodotto in uso 01:30
John Caples: porta fatti e incuriosisci 01:59
Eugene Schwartz: canalizza il desiderio della massa 01:09
Maxwell Sackehim: rendi l'inserzionista il protagonista dell'annuncio 02:12
Russel Reeves: la USP 02:05
Leo Burnett: Prodotto vs Cliente 04:26
Jayme: sviluppo e ottimizzazione 03:05
Ogilvy: tecnica e creatività 01:22
I 7 step di Bob Stone 02:49
6 Gli strumenti del copywriting 47:42
La struttura e gli elementi di una campagna 03:27
PAS: Problema, Agitazione, Soluzione 11:38
L'importanza di fornire prove 02:38
Case History: mostrare i risultati 02:12
Le verità incontrovertibili 02:54
La reason why 02:10
Una nuova categoria 02:25
Visione esterna: i feedback dei clienti 02:51
I test 03:03
La storia 06:33
La tecnica dell'empatia 07:51
7 Swipe file e consigli pratici 38:43
I vari tipi di Direct Copywriting 08:00
Esempio di copy: ti sdebito 12:08
Storytelling: immedesimarsi, non sono soli 03:48
Lettera di Joseph Sugarman 09:33
Alcuni libri utili 05:14

Dettagli

Ciao, sono Luca Orlandini e sono un copywriter a risposta diretta.

Nel corso di oggi sto per insegnarti come usare le parole giuste per far compiere a chi ti legge l’azione che desideri.

Devi sapere che nel corso della mia carriera ho maturato oltre 20.000 ore di esperienza nell’aiutare imprenditori e liberi professionisti ad acquisire più clienti e vendere sul mercato le loro idee, prodotti o servizi proprio grazie al copywriting a “risposta diretta”.

Oggi posso insegnare anche a te a scrivere in modo efficace e persuasivo.

Ma cos’è il copywriting a risposta diretta, quel particolare tipo di scrittura di cui ti parlo oggi?

Beh, il copywriting a risposta diretta è l’arte di “scegliere le giuste parole” per far compiere azioni precise.

Parole che creano curiosità, entrano nella testa e convincono chi legge ad agire!

Il copywriting è una disciplina basata su tecniche psicologiche ed emotive molto precise, perfezionate fin dal 1850 quando i primi annunci a risposta diretta venivano letti dai cowboy nel Far West che poi acquistavano per posta ciò di cui avevano bisogno.

Non è un tipo di scrittura astratta, come può essere un certo tipo di pubblicità creativa, o il o giornalismo, o la narrativa.

Quelli sono tipi di scrittura che hanno l’obiettivo di intrattenere, informare o in alcuni casi di mandare un messaggio, mentre il copywriting a risposta diretta invece ha un unico scopo: generare richieste di informazioni. 

Attraverso i tuoi annunci potrai persuadere i tuoi potenziali clienti ad acquistare un prodotto, compilare un modulo di contatto, alzare il telefono e chiamare il tuo ufficio vendite.

Proprio per questo motivo è fondamentale e prioritario per chiunque si occupi di marketing conoscere le regole e utilizzare le armi del copywriting a risposta diretta.

Se sei un imprenditore o un freelance quello che ti aspetti da un investimento pubblicitario è un ritorno in vendite o richieste di contatto, vero?

Oggi scoprirai come riuscirci come si faceva una volta, con un foglio e una penna.

Ti svelerò una serie di strategie e tecniche di copywriting a risposta diretta estremamente potenti, collaudate personalmente in oltre 20 anni di carriera.

Nel corso troverai contenuti concreti, utili e applicabili fin da subito, corredati di esempi dettagliati.

Nello specifico ti parlerò di che cos’è il copywriting a risposta diretta, a cosa serve e perché puoi farlo bene anche se hai poco tempo o non ami scrivere.

Scoprirai le basi psicologiche su cui si fonda questa disciplina, e come alcuni concetti contro intuitivi possono rendere i tuoi testi estremamente efficaci e convincenti.

Imparerai a sfruttare il motivo numero uno che spinge le persone ad agire. 

Scoprirai come utilizzare l’antico potere persuasivo delle storie per influenzare i tuoi lettori, proprio come ho fatto io con te per presentarti questo corso.

In più vedremo insieme i diversi stili di copywriting più efficaci, e come utilizzarli nel modo corretto a seconda del tipo di testo che andrai a scrivere.

Ma non ci fermeremo qui, durante il corso infatti scoprirai anche:

  • Le parole più efficaci per catturare e dirigere l’attenzione del tuo lettore;
  • Come presentare e giustificare il prezzo per il tuo prodotto o servizio;
  • Le cattive abitudini e i principali errori dei principianti del copywriting, e come evitarli;
  • Come superare il blocco dello scrittore quando non sai cosa scrivere;
  • I principi di design per facilitare la lettura dei tuoi testi;
  • Ti fornirò la checklist finale da tenere sempre a portata di mano prima di far vedere al pubblico il tuo pezzo di copy;
  • E molto, molto altro...

In più all’interno del corso troverai anche la mia personale raccolta di “swipe file”: ovvero una raccolta di annunci, template e modelli, che puoi studiare e adattare al tuo caso specifico per ottenere risultati da subito o allenarti nella scrittura.

Questo è un contenuto VITALE: infatti grazie agli swipe file sarai in grado di essere operativo in maniera professionale fin da subito, riuscendo a scrivere testi efficaci senza fatica. 

Si, anche se pensi che scrivere non sia il tuo forte.

Insomma: che tu sia un professionista del marketing o un aspirante marketer, alla fine del corso saprai scrivere testi in grado di spostare le probabilità di successo dalla tua parte.

Tieni conto che normalmente corsi che contengono strategie di questo livello vengono proposti sul mercato a prezzi 10 o 100 volte superiori a quello di questo corso.

Questo è possibile grazie alla speciale politica di Corsi.it e al fatto che, avendo un gran numero di clienti, riescono a fare economie di scala per offrire percorso di altissima qualità a prezzi assolutamente più competitivi.

Sei pronto a iniziare?

È il momento di agire, iniziamo subito!

Autore

Luca Orlandini è un consulente di marketing specializzato nell’acquisizione di clienti via internet con oltre 20.000 ore di esperienza in progetti di lead generation per la piccola e media impresa italiana. 

Il suo lavoro consiste nel migliorare le offerte delle imprese per adattarle al web, aumentando la possibilità che gli utenti di un sito chiedano un preventivo o maggiori informazioni.

È autore di “Landing Page Efficace”, il libro che ha ridefinito gli standard della comunicazione online orientata all’acquisizione di clienti.

Il successo è stato così straordinario che l’intero mercato del web è cambiato dando alla luce la figura del “landing page specialist”.

Oggi, a quasi 20.000 ore, Luca continua a creare Landing Page per aiutare liberi professionisti e piccole/medie imprese a competere sul mercato.

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