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Marika Lopa
Marika Lopa

È Marketing Copywriter, Social content Manager ed esperta di scrittura persuasiva per il Web Marketing. Il...

Cosa imparerai
Come scrivere lettere cartacee performanti, che aumentano la percezione del tuo valore sul mercato
I 5 punti chiave della lettera cartacea perfetta
Come aumentare la tua credibilità
Quale tono e quale stile utilizzare in ogni occasione
Come scrivere da te le migliori lettere cartacee che convertono, da quella di presentazione a quella per vendere in base ai tuoi obiettivi professionali
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 13:14 2 Mailing list 15:28
Il buon Copy per le e-mail: la formula PAS 03:34
Bucket Brigade: cosa sono e come stimolano l'interesse 03:36
Come rendere l'e-mail essenziale e persuasiva 04:46
3 Autoresponder 15:39
Gli autoresponder per inviare e-mail: Getresponse 05:23
Gli autoresponder per inviare e-mail: Mailchimp 05:13
Gli autoresponder per inviare e-mail: Aweber 05:03
4 Esempi pratici 11:59
Come segnalare via e-mail un nuovo articolo del Blog 04:39
Esempi di leve per l'oggetto dell'e-mail 04:12
Spunti psicologici 03:08
5 Le 10 regole 07:31
Le 10 regole del Copy persuasivo (parte 2) 03:37
6 I vantaggi del cartaceo 11:46
Formale e informale: cosa è meglio? 03:23
Distinguiti, arriva prima sul Target 02:53
La lettera cartacea nella storia 03:17
7 Punti chiave 09:11
La lettera cartacea non è solo testo: i 5 punti chiave 02:55
Apertura, corpo e chiusura 03:38
Antefirma, firma e post scriptum 02:38
8 Esempio concreto 15:26
Esempio di lettera cartacea di presentazione 04:11
Esempio di lettera cartacea per vendere 06:03
Esempio di lettera cartacea di fidelizzazione e conclusioni 05:12

Dettagli

Ti piacerebbe saper scrivere email così efficaci da aumentare il livello di fidelizzazione della tua clientela e le percentuali di vendita? Vorresti creare una tua mailing list, ma sei frenato perché “tanto poi non sapresti quali contenuti inserire e come farlo”? O ancora, hai già una tua mailing list, ma quando invii le newsletter quasi nessuno le apre (e altri si cancellano senza un perché?) Sono Marika Lopa, copywriter ed esperta in scrittura persuasiva per il web marketing. Da più di 7 anni collaboro con aziende e professionisti per un’efficace comunicazione online. Se stai vedendo questo video corso probabilmente sei un libero professionista, un imprenditore o comunque hai un ruolo di diretta responsabilità sul tuo business. Forse ti sei reso conto che una buona strategia di email marketing necessita di una cosa molto importante: i testi. Da dove bisognerebbe partire e secondo quali criteri? Imparando le basi essenziali dell’email marketing e basando la tua strategia anche sul potere delle parole, sarai in grado di:

  • valorizzare la tua unicità differenziandoti dai competitors;
  • scrivere email più performanti, che aumentano la tua mailing list;
  • aumentare la tua credibilità;
  • migliorare la scrittura di email per vendere attraverso la formula PAS;
  • stimolare nella maniera giusta l’interesse di chi ti legge
  • imparerai a scrivere da te le migliori email che convertono, in base ai tuoi obiettivi professionali.

Troverai negli allegati esempi e schemi pronti, così non ti sentirai mai “sperduto”, avendo una linea guida semplice e chiara che ti accompagna passo dopo passo. E non finisce qui!Perché, se almeno una volta nella vita, ti sei chiesto:Ma il “copywriting persuasivo” può anche essere su carta ?Devi sapere che la risposta, il 95% delle volte, è: “certo!” Anzi, in occasioni SPECIFICHE che vedremo, la lettera cartacea strategicamente scritta è proprio ciò che ti serve per fare breccia nel cuore dei clienti. Se pensi che il cartaceo sia ormai giunto a un tempo morto, che abbia insomma fatto la storia, io ti dico che proprio per questo, in occasioni particolari che in questo video corso vedremo nel dettaglio, può diventare il tuo prezioso asso nella manica per distinguerti dai competitors nel business. Ti piacerebbe saper scrivere lettere cartacee talmente efficaci da aumentare il livello di attenzione, di fidelizzazione della tua clientela e le percentuali di vendita? Con questo video corso ti spiegherò in maniera davvero semplice come fare e lo farò con schemi pratici che potrai usare come preziosa traccia ogni volta che vorrai. Imparando le basi essenziali del copywriting persuasivo ANCHE per lettere cartacee e basando la tua strategia sul potere delle parole, sarai in grado di:scrivere lettere cartacee performanti, che aumentano la percezione del tuo valore sul mercato. In sintesi potrai:

  • aumentare la tua credibilità;
  • conoscere i 5 punti chiave della lettera cartacea perfetta;
  • non avere più dubbi sul tono e sullo stile da utilizzare;
  • imparare a scrivere da te le migliori lettere cartacee che convertono, da quella di presentazione a quella per vendere in base ai tuoi obiettivi professionali. 

Troverai negli allegati esempi, schemi pronti e preziosi esercizi, così non ti sentirai mai “sperduto”.Per me la chiarezza è importantissima: infatti ti preannuncio che non userò mai “paroloni”, ma che cercherò di essere per te una guida semplice, che ti possa aiutare con esempi pratici da usare subito.Quindi, se sei un imprenditore, un libero professionista o hai una tua azienda… se ti occupi di marketing e vuoi scoprire anche tu il potere del copywriting persuasivo per l’email marketing e su carta… questo corso fa proprio per te.Sei pronto a iniziare il viaggio insieme?Molto bene, cominciamo!

Autore

È Marketing Copywriter, Social content Manager ed esperta di scrittura persuasiva per il Web Marketing.

Il suo percorso di studi umanistici le ha permesso di valorizzare le persone e i loro prodotti attraverso i testi. Ha seguito corsi di economia aziendale, ma soprattutto di psicologia comportamentale, tecniche di vendita, neuromarketing, comunicazione strategica e persuasiva.

Non smette mai di formarsi, collabora con professionisti e aziende nella strategia marketing da più di 7 anni.

È anche autrice del romanzo Fantasy “La Stella del Giudizio”.

Il suo più grande amore è la scrittura, ecco perché si prende cura nello specifico del settore “Copywriting”. Ha lavorato e lavora tuttora a diversi progetti con lo scrittore Giuseppe De Renzi (Una voce dal Passato – Leone Editore).

Con lui è coautrice del “Laboratorio di scrittura creativa Associazione SCRI.VI.MI. “ e di una sceneggiatura teatrale diventata ora cortometraggio.

La puoi raggiungere sul sito www.marikalopa.it

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