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Claudio Negro
Claudio Negro

Trainer professionista, ideatore del corso istruttori Calisthenics certificato CSEN-CONI e pioniere del Calist...

Cosa imparerai

La routine di esercizi per diventare più flessibili e aumentare la mobilità
Come riuscire a fare la spaccata anche se non hai mai fatto stretching prima
Come riscaldarsi correttamente prima dello stretching e prevenire gli infortuni
Come migliorare la propria postura;
La tecnica corretta per l'esecuzione degli esercizi
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 04:38
Gratis Benvenuto
04:38
2 Introduzione 15:30
Gratis Il metodo MOC e il suo fondatore Claudio Negro
03:19
La scienza della flessibilità 06:43
Gestione delle obiezioni comuni 05:28
3 Test iniziale e riscaldamento 09:52
Test iniziale di autovalutazione 05:58
Riscaldamento 03:54
4 Preparazione alla spaccata: stretching per i femorali 09:48
Esercizio n°1 - femorali 04:59
Gratis Esercizio n°2 - femorali
02:29
Esercizio n°3 - femorali 02:20
5 Preparazione alla spaccata: stretching per gli aduttori 07:21
Esercizio n°1 - aduttori 02:38
Esercizio n°2 - aduttori 02:00
Esercizio n°3 - aduttori 02:43
6 Preparazione alla spaccata: stretching per i flessori dell'anca 06:01
Esercizio n°1 - flessori 02:00
Esercizio n°2 - flessori 02:25
Esercizio n°3 - flessori 01:36
7 Pancake e side split 17:46
Pancake con il metodo PNF 10:26
Pancake con il metodo PNF: spiegazione sintetica 03:30
Side Split 03:50
8 Conclusione 04:10
Programma di allenamento settimanale 01:54
Consigli finali e messa in pratica 02:16

Dettagli

Ti piacerebbe diventare più flessibile senza dover andare in palestra o fare stretching per ore?

Devi sapere che esiste un programma di allenamento basato su principi scientifici che può aiutarti a migliorare la tua postura, sbloccare le anche, ridurre la rigidità delle spalle e diminuire i dolori articolari e muscolari.

Inoltre, seguendo il programma correttamente, potresti persino riuscire a fare spaccate complete come questa in appena 30 giorni dal primo allenamento, anche se non hai mai fatto stretching prima.

Il bello è che ti bastano solo dai 10 ai 20 minuti al giorno, 3 volte a settimana, per vedere i risultati già dalle prime sessioni di allenamento.

E oggi in questo video corso ti mostrerò come fare.

Ciao, sono il coach Claudio Negro. 

Sono laureato in scienze motorie e sono stato tra i primi in Italia a occuparmi di divulgazione e formazione nell'allenamento a corpo libero e nello specifico di Calisthenics. 

Sono anche fondatore del metodo MOC Master of Calisthenics e dell'omonima Academy.

Devi sapere che, prima di occuparmi di Calisthenics e flessibilità, avevo perso tutta la mia scioltezza ed ero diventato molto rigido.

Non riuscivo più a esprimere mobilità e flessibilità

Pensa che a malapena riuscivo a toccare le punte dei piedi, e mai mi sarei sognato di riuscire a fare spaccate o altri esercizi simili.

Per anni ho provato a diventare più flessibile allenandomi con le routine di stretching tradizionali un po forzati, ma senza ottenere mai risultati soddisfacenti. 

Probabilmente perché questo tipo di allenamenti vanno bene per persone giovani in grado di tollerare e resistere.

Con muscoli, ossa e legamenti ancora molto flessibili. 

Ho sempre avuto dubbi sul fatto che persone senza un background sportivo - probabilmente come te se stai guardando questo video - potessero diventare realmente flessibili.

Poi però, ho scoperto quasi per caso un metodo di allenamento semplice ma molto efficace, basato su tre principi fondamentali: gradualità, moderazione e condizionamento nervoso.

Questo metodo mi ha aiutato a superare quel famoso blocco neurologico che impedisce di fare movimenti articolari complessi e a superare la paura incondizionata d'infortunarmi. 

Grazie a questo metodo, sono ritornato a essere molto flessibile, più di quanto avrei mai immaginato.

Ma non sono l'unica persona ad aver ottenuto risultati straordinari con questo metodo. 

Molti dei mie allievi, come quelli che vedi in foto in questo momento, hanno raggiunto a loro volta una flessibilità che credevano impossibile, trasformando così molti aspetti della loro vita.

Questi sono solo alcuni esempi di tante storie di successo che ho collezionato negli anni. 

Con il metodo che ti mostrerò all’interno di questo video corso, a partire da oggi anche tu sarai in grado di ottenere risultati sorprendenti. 

La parte bella del metodo che sto per insegnarti è che per ottenere risultati l’età non conta.

Che tu abbia 20 o 70 anni, i principi sono esattamente gli stessi e i risultati sono ottenibili in ogni caso.

E no, non c’entra nemmeno il tipo di fisico: se pensi di essere troppo fuori forma, sappi che perfino i lottatori di Sumo usano principi molto simili a quelli che sto per mostrarti oggi per migliorare la loro flessibilità con risultati incredibili.

E ancora: non serve nessuna predisposizione genetica, né serve essere nati “già flessibili” per seguire questo programma. 

Ti bastano solo le giuste tecniche.

Tecniche che ho testato e perfezionato per anni su di me e che ora sono pronto a condividere con te grazie a Corsi.it.

Grazie alla loro piattaforma e alla pratica APP infatti, ti basterà avere un dispositivo connesso a internet per iniziare a migliorare la tua flessibilità da casa o ovunque tu voglia.

  • Alla fine di questo corso, non diventerai necessariamente un contorsionista, ma imparerai a controllare meglio i tuoi muscoli e le tue articolazioni e a rilassarli a comando.
  • Potrai toccare il pavimento piegandoti in avanti.
  • Potrai persino essere in grado di eseguire una spaccata completa in appena 30 giorni di pratica, o giù di lì.
  • In ogni caso ti sentirai molto più sciolto, flessibile e libero di muoverti ed esprimerti come non hai mai provato.

Pensa che sono così sicuro dei risultati che puoi ottenere con questo programma che sia io sia Corsi.it ti offriamo una solida garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%. 

Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del corso, puoi richiedere il rimborso completo dell'importo pagato. 

Non ci sono domande, né trucchi: semplicemente, vogliamo che tu sia soddisfatto e che raggiunga la flessibilità che hai sempre sognato.

E allora: se vuoi scoprire come ottenere il massimo della flessibilità nel minor tempo possibile direi che non c’è altro tempo da perdere.

Accedi subito, ti aspetto dall’altra parte.

Autore

Coach Claudio Negro è un trainer professionista e un imprenditore sportivo.

Laureato in Scienze Motorie.

Pioniere del Calisthenics in Italia, divulgatore, docente formatore, autore di numerose guide - manuali sull'allenamento a corpo libero.

Ideatore e fondatore del sistema di allenamento M.O.C (Master of Calisthenics) della Master of Calisthenics Academy.

Fondatore di CALITO il network palestre 100% Calisthenics.

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