Facebook Ads: la guida completa per la strategia pubblicitaria che fa crescere il tuo business

Come fare pubblicità su Facebook e realizzare campagne che "convertono" bene fin da subito (anche se parti da ZERO)

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Produzione Corsi.it

Presentazione 03:21 1. Facebook Ads: da cosa partire 10:10 2. Selezionare il pubblico giusto 19:09
Crea il tuo pubblico 06:07
Pubblico target (inizia dalle basi) 06:41
Pubblico personalizzato (come crearlo nel modo giusto) 04:04
Pubblico simile e lookalike audience 01:30
Riepilogo sulla creazione del pubblico 00:47
3. Creare campagne "mi piace" sulla pagina 13:54
La strategia delle campagne "like" 08:03
Creare un'inserzione efficace per campagne "mi piace" 05:51
4. Campagne di generazione traffico 11:41
Creare una campagna genera-traffico 07:44
Studiare la creatività giusta per le inserzioni 03:57
5. Campagna di generazione contatti 12:23
Creare una campagna generazione contatti 05:29
Modulo di acquisizione contatti 06:54
6. Le conversioni personalizzate 08:09
Il pixel di Facebook 01:58
Eventi offline 01:52
Eventi in app 00:48
Creare conversioni personalizzate 03:31
7. Best-practice ed errori più comuni 07:35
KPI - Indicatori di performance 04:47
Cosa fare per non farti bannare da FB 02:48
  • Titolo corso: Facebook Ads: la guida completa per la strategia pubblicitaria che fa crescere il tuo business
  • Autore: Anna D'Amico
  • Durata: 01h 26m 22s
Presentazione corso:
Sapevi che Facebook è il social network più utilizzato in 153 dei 167 paesi analizzati da uno studio del sole 24 ore? Un numero pari al 92% del globo.

Sta superando i 2,3 miliardi di utenti mensili di cui 1,5 connessi almeno una volta al giorno.

Capirai da te che è impensabile fare digital marketing escludendo la piattaforma Facebook.

Purtroppo però molti pensano che per fare Advertising su Facebook e vendere i loro prodotti o servizi basti sponsorizzare un post, magari impostando uno pseudo target.

In realtà, non funziona esattamente così...

Un grande ERRORE che ogni giorno fanno in migliaia di utenti, è proprio quello di buttare via budget pubblicitario. Questo perché non si adottano strategie corrette e si compiono azioni che generano risultati a costi molto elevati.

In questo corso mi rivolgo a te che invece vuoi realizzare campagne di successo utilizzando Facebook Ads a tuo vantaggio (anziché a tuo discapito).

Se sei un aspirante marketer, un appassionato di social media marketing o hai un’attività e vorresti vendere il tuo prodotto o servizio online, allora sei nel posto giusto.

In questo corso scoprirai tutti i segreti per fare Advertising con Facebook e capirai come ottimizzare i tuoi costi di investimento, ottenendo sin da subito risultati inaspettati.

Sono Anna D’Amico, Co-Founder & Digital Marketing Consultant di Brand in Digitale e Business coach per le PMI. Lavoro con diverse realtà aziendali per definire ed attuare strategie digitali di ultima generazione.

In questo corso ti spiegherò come creare campagne pubblicitarie in grado di convertire.

Non lascerò niente al caso: per ogni campagna e obiettivo saprai esattamente COME agire per ottenere risultati.

Voglio trasmetterti un metodo che dalla A alla Z ti spiega:

  • come creare e utilizzare Business Manager per realizzare le tue prime campagne pubblicitarie

  • quali obiettivi delle campagne hai a disposizione su Facebook

  • come creare il tuo pubblico ideale

  • i vari tipi di creatività che potrai utilizzare per le inserzioni

  • come raggiungere il tuo pubblico migliore

  • cosa sono i pixel di Facebook

  • come fare retargeting e creare pubblici personalizzati di potenziali clienti interessati a te e al tuo prodotto o servizio.


Se il tuo lavoro o la tua passione richiedono conoscenze nel Digital Marketing, allora l’investimento sulla formazione in Facebook Advanced Advertising è il migliore che puoi regalarti.

Vedrai come questo corso sarà ampiamente ripagato dai risultati che riuscirai ad ottenere sin da subito con il tuo account Facebook.

E non importa che tu sia un aspirante marketer, un imprenditore o semplicemente una persona che vuole portare la sua attività da offline a online: in ogni caso padroneggiare l’arte dell’Advertising con Facebook farà davvero tutta la DIFFERENZA.

Se poi sei un freelance, avrai avuto modo di notare che la competenza in Facebook Ads è tra le più ricercate sul mercato digitale, quindi essere ferrato nell’argomento è solamente un punto a tuo favore.

Infatti da Digital Marketing Consultant quale sono, posso dirti con certezza che le realtà aziendali che richiedono persone competenti con Advanced, aumentano ogni giorno di più.

Che dici, ci mettiamo all’opera?

Io ti aspetto dall’altra parte per costruire insieme a te il tuo successo online.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Anna D'Amico

Lavora con diverse realtà aziendali per definire ed attuare strategie digitali di ultima generazione. Collabora, come docente e consulente, con enti di formazione e società di consulenza manageriale. Fa scouting di start up e partner per gli eventi annuali di TEDxPadova, organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere e condividere idee di valore. Ha conseguito una laurea magistrale in scienze politiche presso l’Università degli studi di Padova ed ha concluso due Executive Master in ambito Digital & Sales Marketing presso il Sole 24 ore di Milano. Costantemente partecipa a webinar, corsi online e convegni per essere sempre aggiornata sulle novità digitali. Il suo sito web è: www.brandindigitale.it.

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In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).