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Francesco Susca
Francesco Susca

Business & Marketing Automation Specialist certificato

Cosa imparerai

Cos'è un Funnel, e perché è fondamentale per il tuo business
Le fasi del funnel (lead, nurturing, vendita)
Il potere dell'offerta (prezzi e condizioni)
Front end, Back End, Cross Sell, High Ticket
Esempi pratici di funnel: da ecommerce, a webinar, passando per le membership
Software suggeriti per il progetto dei funnel e per la marketing automation
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 03:05
Gratis Benvenuto
03:05
2 Il Funnel Marketing 14:28
Che cos'è? un funnel di vendita 05:22
La customer journey 03:01
3 I concetti base del funnel marketing 17:22
Lead, nurturing e vendita 02:41
Sito web, landing page e funnel 05:23
Aumentare le conversioni con il funnel 07:20
4 Come funziona un funnel 16:27
Cenni rapidi sulla lead generation 02:13
Il tema dei prezzi nel funnel 05:52
Up-sell, down-sell, cross-sell 05:06
5 La Marketing Automation 16:44
Cos'è? la marketing automation 05:41
Obiettivi della marketing automation 06:49
La relazione continua con i contatti 04:14
6 Creare il proprio funnel 25:48
Come progettare un funnel? 03:05
Gli strumenti del funnel marketing 07:42
Come scegliere lo strumento migliore 05:47
Esempi di funnel 09:14
7 Esempi pratici 20:13
Geru 10:04
Active Campaign 08:36
L'importanza della strategia 01:33

Dettagli

Ciao, mi chiamo Francesco Susca, e sono un Business & Marketing Automation Specialist certificato.

E dopo oltre 700 campagne di marketing e business automation all’attivo ho capito che ben poche persone capiscono quanto l’automazione dei processi orientati alla vendita, se fatta con metodo e senza lasciare nulla al caso, possa migliorare i risultati della propria attività.

Ecco perché in questo corso esploreremo insieme i fondamentali del funnel marketing e della marketing automation: ossia vedremo insieme una sintesi di tutto ciò che, dopo anni di esperienza, ritengo imprescindibile che tu conosca per poter ottenere il massimo dagli investimenti pubblicitari che fai già.

  • Inizieremo dal capire perché in un mercato come quello di oggi, dove la competizione è sempre maggiore e i costi pubblicitari sempre più alti, è di vitale importanza per la tua attività costruire e automatizzare i processi di marketing.
  • Ti mostrerò nel dettaglio cos’è un funnel di vendita, un sistema complesso composto da una serie di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare un’esperienza personalizzata per l’utente tale da portarlo all’azione che desideriamo.
  • Imparerai quali sono gli elementi fondamentali per strutturare un funnel di vendita in modo efficace: dalla creazione delle offerte, al percorso di vendita, agli errori da evitare.
  • Ti mostrerò anche alcuni tool molto utili, che utilizzo io stesso per progettare visivamente un funnel e avere così un’idea più chiara e precisa del percorso che vogliamo far fare agli utenti.
  • Una volta progettato il tuo funnel ti insegnerò ad automatizzare tutti i processi utilizzando i migliori software di marketing automation in circolazione, in modo da liberare risorse importanti come tempo e denaro.

Tutto questo sarà condito da esempi di funnel reali e case study concreti opportunamente commentati: in modo che tu possa avere una panoramica di tutto quello che ti serve per iniziare ad applicarli anche nel tuo caso specifico.

Insomma, alla fine di questo corso avrai acquisito tutte le capacità essenziali per progettare e gestire processi di funnel marketing in grado di far crescere in modo costante, prevedibile e misurabile la tua azienda.

Dunque: se pronto a creare processi in grado di attrarre, acquisire, convertire e fidelizzare i tuoi clienti in automatico?

Allora non perdiamo altro tempo: iniziamo subito.

Autore

Francesco Susca, consulente e formatore sulla Marketing Automation.

Da oltre 8 anni guida le aziende verso il miglioramento del proprio business attraverso l’automazione dei processi orientati alla vendita.

Tutto nasce da una insolita passione: fin da quando era piccolo la sua missione è sempre stata automatizzare qualunque cosa si trovasse sulla sua strada per raggiungere il massimo profitto.

Con il passare degli anni e con l’esperienza sul campo, ha ben presto compreso che il business non fa differenza: automatizzare processi chiave amplifica il risultato atteso, ma solo se fatto con metodo e senza tralasciare nessun dettaglio.

Certo, non l’ha compreso subito.

Prima ha affinato la sua forma mentis grazie agli studi d'Ingegneria e ha cominciato a lavorare “con” e “nelle” aziende, ne ha capito i processi, le fondamenta e i meccanismi dall’interno.

Per questo ha deciso di specializzarsi come Ingegnere Gestionale, con tesi nel Marketing e Modelli di e-Business.

Ma non gli bastava applicare “manualmente” questi processi: alcuni di essi, a lungo andare, tendevano a diventare ripetitive perdite di tempo per le aziende.

Ecco perché ha focalizzato l’attenzione sulla Marketing Automation, certificandosi in America e in altre parti del mondo sulle strategie e sui più importanti tool e CRM presenti sul mercato.

A questo ha aggiunto l’approfondita conoscenza dei processi di vendita, del digital e funnel marketing, del conversational marketing (o marketing conversazionale) e del media buying.

Al suo attivo ha oltre 879 campagne di Marketing Automation e automazione dei processi aziendali orientati alla vendita.”

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