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Elena Aloise
Elena Aloise

Consulente call center, formatrice, trainer di comunicazione e voice coach

Cosa imparerai
Come costruire uno script efficace
Come presentarsi per creare subito fiducia
Quali domande fare
Quali parole utilizzare per creare fiducia
Come chiudere una trattativa
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 01:50
Gratis Benvenuto
01:50
2 La presentazione 06:22 3 La struttura dello script 05:00
Creare un canovaccio 02:44
Come riuscire a creare uno script flessibile 02:16
4 Le domande 05:51
Come innescare il dialogo 02:10
Come scoprire il problema del cliente 02:06
Come porre la domanda per amplificare 01:35
5 Frasi chiave 06:50
Le parole potenzianti 01:58
Le parole che creano fiducia 02:21
Le soluzioni 02:31
6 Recap 05:03
Racconta i vantaggi 01:10
Porta testimonianze vere 02:16
7 Chiusura 04:34
Istruzioni per l’acquisto 02:25
Le garanzie 02:09
8 Come superare il rifiuto 04:15
Le domande in caso di rifiuto 02:24
Le domande in caso di “ci penso” 01:51
9 Conclusione 07:42
Come lasciare una buona impressione 03:02
Report report report 04:40

Dettagli

Pensi che avere uno script di vendita ti possa far perdere naturalezza nella comunicazione?

Quando hai provato a redigere uno script non sapevi da che parte iniziare e soprattutto avevi la sensazione di schematizzare troppo la tua voce?

Anch’io in passato ho provato queste sensazioni.

Mi sembrava che uno script imprigionasse in uno schema la mia comunicazione e facesse perdere la spontaneità.

Con il passare degli anni ho capito invece che uno script fatto bene può essere uno strumento straordinario per un venditore.

Ho detto uno script fatto bene.

Già perché spesso gli script "tradizionali" non sono efficaci in quanto NON tengono conto di alcuni aspetti fondamentali.

Ci si concentra sulla gestione delle obiezioni, sulla descrizione dei prodotti e si lasciano all’improvvisazione i momenti chiave di una trattativa di vendita, come la presentazione e la chiusura.

Gli anni di esperienza nei call center come manager e ora come formatrice mi hanno dato la possibilità di testare quali sono le parole che funzionano e soprattutto quali sono i passaggi fondamentali che uno script di vendita deve avere per essere efficace.

Uno script efficace è in grado di sostenerci nelle fasi della vendita rendendoci più sicuri.

Non solo!

Uno script fatto bene ci aiuta a non perdere mai il filo del discorso e di conseguenza ci fa sentire a nostro agio durante tutta la trattativa.

È come se fosse la nostra bussola che ci indica la strada per arrivare alla meta!

In questo corso metterò a tua disposizione la mia esperienza e vedremo insieme:

  • come presentarsi per creare subito fiducia

  • come strutturare uno script

  • quali domande fare

  • quali parole utilizzare per creare fiducia

  • come chiudere una trattativa


Imparerai a redigere uno script in modo efficace e in tempi brevi e potrai iniziare da subito a raccogliere i risultati con più vendite, più guadagni e meno ansia durante le telefonate dei tuoi commerciali.

Pronto per iniziare?

Autore

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach.

Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice.

Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua.

È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone.

Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali.

Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione ed esperienza sul campo.

Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking.

È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione.

I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi.

Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

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