Sogni di sviluppare un servizio clienti che vada oltre il semplice risolvere problemi, ma che sorprenda positivamente i tuoi clienti, superando le loro aspettative?
Vorresti che il tuo brand diventasse sinonimo di affidabilità e positività, un punto di riferimento nel tuo settore?
Oggi sono qui per dirti che non solo questo è possibile, ma è un traguardo che grazie a questo corso puoi raggiungere.
Ciao, sono Elena Aloise.
Come consulente, formatrice e trainer di comunicazione, ho maturato oltre vent'anni di esperienza nel settore call center.
Ho avuto la fortuna di lavorare come manager e poi come imprenditrice, e per gli ultimi otto anni, ho formato migliaia di persone nelle più grandi realtà di call center italiane.
- Oggi, in questo corso, avremo l'opportunità di esplorare insieme il mondo del customer care e della brand reputation.
- Partiremo dalle basi, introducendo i concetti chiave e definendo i vari ruoli all'interno del processo.
- Discuteremo l'importanza della reputazione del brand per il successo dell'azienda e vedremo come creare un'immagine aziendale positiva.
- Affronteremo l'organizzazione e la struttura del customer care, parlando dei principali elementi che rendono un servizio efficace.
- Vedremo come mettere in atto processi per garantire una risposta tempestiva e di qualità ai clienti, e l'importanza della fidelizzazione.
- Ti mostrerò quando e come è utile ricorrere a un call center per migliorare il customer care e le considerazioni da fare quando si pensa all'outsourcing di questa funzione.
- E poi, ci soffermeremo sulle KPI del customer care, sugli strumenti per monitorarle e su come interpretare i risultati.
- Durante il corso, affronteremo anche il delicato tema della gestione delle recensioni e dei feedback, fornendo consigli su come gestire i feedback negativi in modo costruttivo.
- Vedremo poi come trasformare i feedback in opportunità per migliorare prodotti e servizi e come incentivare i clienti a lasciare recensioni positive.
- Infine, ti farò conoscere alcuni dei principali software e strumenti per il customer care, come Zendesk e Intercom, e ti spiegherò come monitorare sistematicamente le recensioni e le opinioni dei clienti per valutare la tua brand reputation.
Alla fine di questo corso, avrai tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per migliorare il tuo customer care e costruire una brand reputation forte e positiva.
Se sei pronto a portare il tuo customer care al livello successivo e a costruire una reputazione di marca che riflette la vera qualità della tua azienda, allora sei nel posto giusto.
Iniziamo subito!