Se hai bisogno di condividere online file, cartelle o dati, ma non hai a tua disposizione un NAS o un server privato, Dropbox è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato.
Si tratta di un servizio di cloud storage, e quindi ti permette di archiviare file in server virtuali e accedervi quando vuoi.
È un po’ come avere un vero e proprio hard disk online su cui caricare quasi ogni tipo di contenuto.
Una delle qualità straordinarie di questo servizio è che potrai utilizzare Dropbox in assoluta comodità da PC, smartphone e tablet senza occupare la memoria fisica del tuo computer e senza dover avere lo stesso file presente su più dispositivi.
Non solo: con dropbox potrai condividere con chi vorrai file, cartelle o interi progetti con un solo click, e lavorare in tempo reale insieme ai tuoi colleghi e ai tuoi collaboratori.
In più, grazie alla codifica a 256 bit non dovrai preoccuparti della sicurezza, perché i server sono delle vere e proprie piccole cassaforti virtuali, addirittura più sicure dei tuoi stessi hard disk fisici.
Ciao, sono l’ingegner Davide Rampoldi e non solo ho lavorato a stretto contatto con i ragazzi di Corsi.it, ma da più di 15 anni aiuto professionisti e imprenditori a migliorare la loro produttività personale e aziendale e in questo corso ti spiego tutto quello che devi sapere per rendere Dropbox un tuo fedele alleato nella tua vita digitale.
Nel corso infatti stai per scoprire:
- come creare il tuo account di Dropbox;
- come importare video, immagini e screenshot;
- come richiedere File a collaboratori, fornitori o clienti
- come condividere e lavorare in tempo reale con i tuoi collaboratori
- come inviare file criptati anche di grandi dimensioni
- come scansionare e creare rapidamente PDF, anche con il tuo telefono.
- e molto molto altro...
Insomma: al termine di questo corso saprai usare correttamente tutte le funzionalità di Dropbox e sarai in grado di gestire e condividere anche i dati più sensibili in totale sicurezza con un semplice tap sul telefono.
Se sei pronto a scoprire la comodità del cloud, per non abbandonarla mai più?
Cominciamo subito allora.