79,832 visualizzazioni
Petra Miklus
Petra Miklus

Istruttrice certificata di Yoga Facciale e fondatrice di VisoInForma

Cosa imparerai

Un rimedio anti-rughe naturale a costo zero che richiede pochi minuti al giorno
Come prevenire, rallentare e invertire l'invecchiamento del viso in modo naturale
Semplici esercizi per distendere, ridensificare e tonificare il viso
Tecniche per ridurre le rughe e le linee sottili
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 03:59
Gratis Benvenuto
03:59
2 Intro al corso 09:03
Introduzione 03:59
Cos'è lo yoga facciale 01:53
Come funziona 01:19
Benefici dello yoga facciale 01:52
3 Introduzione alla pratica 13:31
Indicazioni e precauzioni 02:04
I primi 3 esercizi 03:44
I successivi 3 esercizi 07:43
4 Allenamento quotidiano di 15 minuti 13:05
Riscaldamento 00:40
Lifting totale del viso 01:51
Ovale del viso, collo e dècolletè 02:19
Rughe del sorriso e contorno bocca 03:14
Lifting delle sopracciglia e palpebre superiori 02:47
Tonificazione delle tempie e del contorno occhi 02:14
5 Pratica di face yoga completa 14:27
Pratica completa 13:45
Conclusioni 00:42

Dettagli

Solleva le sopracciglia, gonfia la bocca, allunga la bocca, chiudi gli occhi il più possibile, avvolgi il le labbra inferiori.

Se non hai mai provato lo Yoga Facciale inizialmente può sembrarti una pratica bizzarra, ma una volta che scopri i suoi effetti positivi su viso e décolleté, vorrai praticarlo ogni giorno.

Come una sorta di lifting naturale, quasi un elisir di bellezza, lo yoga facciale ti consentirà, in appena 2 settimane, di ottenere risultati come:

  • aumentare la luminosità della pelle e stimolare la produzione di collagene, effetto lifting naturale;
  • distendere, tonificare il viso e risollevare i muscoli regalando, allo stesso tempo, una sensazione di vero benessere e soprattutto un aspetto più giovane;
  • e ancora contribuire a rallentare il processo d'invecchiamento, prevenendo, e in alcuni casi addirittura invertendo, l'insorgenza di rughe, linee di espressione e segni del tempo;

E tutto questo, come potrai vedere tra poco:

  • in maniera completamente naturale, senza ricorrere alla chirurgia estetica o ad altri trattamenti invasivi e pericolosi per la salute della tua pelle;
  • e con un investimento di tempo davvero limitato, appena 10/15 minuti al giorno sono infatti sufficienti per apprezzarne i risultati.

Devi sapere che il cosiddetto Face Yoga è una disciplina vera e propria, ideata da Fumiko Takatsu,

ideata da Rose Tran, che combina una serie di esercizi, allungamenti per i muscoli facciali e la respirazione utilizzata nello yoga. 

Ma prima di spiegarti nel dettaglio come funziona lascia che mi presenti:

Mi chiamo Petra Miklus e dal 2013 sono un’istruttrice certificata di Yoga Facciale e fondatrice di VisoInForma.

Negli anni ho poi integrato la tecnica e gli esercizi con altre istruttrici internazionali. 

Devi sapere che credo fermamente nella ginnastica facciale, perché vedo ogni giorno i benefici non solo su me stessa, ma anche sulle persone a cui la insegno.

Lo Yoga Facciale è senza dubbio uno dei metodi naturali anti-età più efficace, sicuro ed economico per mantenere la pelle giovane. 

Devi sapere che nel nostro viso sono presenti oltre 50 muscoli diversi che, come per tutti gli altri muscoli del nostro corpo, possono essere allenati e tonificati. 

I muscoli del viso, infatti, non solo ci permettono di esprimere le nostre emozioni, ma definiscono anche la forma del volto: una pelle “cadente” e che presenta evidenti segni d'invecchiamento potrebbe essere semplicemente una pelle poco allenata. 

La forza di gravità, infatti, interessa tutti i nostri muscoli che con il passare del tempo invecchiano perdendo tono ed elasticità; a sua volta, la perdita di tono causa rughe, occhiaie (viso svuotato) e altre antiestetiche imperfezioni.

La pratica del Face Yoga consiste nell'allenare i muscoli del viso attraverso movimenti specifici e mirati per ogni area del viso, in grado di migliorare la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più distesa, elastica e luminosa. 

La parte bella è che tutto può essere fatto comodamente da casa! 

Avrai bisogno solo di uno specchio e tra gli 10 e 15 minuti al giorno di pratica costante per notare i primi risultati già dalle prime settimane.

Pensa che l’efficacia di questa pratica è stata dimostrata anche scientificamente.

Uno studio del 2018 della Northwestern University di Chicago infatti, è stato il primo a dimostrare che questa disciplina può realmente migliorare l’aspetto del viso e ridurre i segni del tempo. 

Durante lo studio un gruppo di donne di età compresa fra i 30 e i 65 anni ha praticato esercizi di face yoga per venti settimane.

Dopodiché un gruppo di dermatologi ha valutato le foto delle partecipanti prima, durante e dopo il programma, utilizzando una scala standardizzata per l’invecchiamento facciale. 

I risultati sono stati stupefacenti.

Pensa che i dermatologi hanno evidenziato un miglioramento tale che le partecipanti apparirono in media di 3 anni più giovani dopo solo venti settimane di pratica!

Hai capito bene: 3 ANNI!

Insomma: se lo si vuole basta davvero poco per migliorare l’aspetto del proprio viso e della propria pelle. 

Stiamo parlando infatti di esercizi talmente semplici che potrai tranquillamente svolgerli nei ritagli di tempo, o inserirli all’interno della tua beauty routine al mattino o alla sera.

In questo corso oggi ti mostrerò la routine giornaliera e gli esercizi che secondo me sono più efficaci e grazie ai quali i risultati saranno veramente visibili.

Risultati come:

  • Il rassodamento di tutto il viso, in particolare nella zona delle guance inferiori, palpebre e collo;
  • L’attenuazione delle rughe grazie a una pelle più elastica;
  • L’eliminazione del doppio mento, grazie allo stimolo del muscolo del collo;
  • Il ravvivamento del colorito della pelle, dato dalla stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica;
  • Una migliore ricettività della pelle nei confronti di creme e maschere cosmetiche;
  • Un viso più giovane e radioso;
  • e molto, molto altro…

Anna Maria D’Alò diceva: rincorrere a tutti i costi la bellezza con la chirurgia estetica, è voler fermare in eterno la primavera, ma i suoi fiori sarebbero finti, perché non conserverebbero il profumo che ogni stagione ci dona…

Ricorda: il tuo viso è il tuo miglior biglietto da visita, prima di rischiare di rovinarlo prova la pratica del face yoga.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni, è adatto a tutti e lo si può praticare ovunque e per tutta la vita.

Se sei pronta per iniziare direi di non aspettare oltre… 

Seguimi in questa affascinante avventura!

Autore

Petra Miklus è un’istruttrice di yoga facciale: aiuta le donne (ma anche uomini) a far risplendere e ringiovanire i propri visi con lo yoga facciale, affinché si vedano ancora più belle, luminose e sicure di sé.

Ha praticato fin da bambina diversi sport: ginnastica ritmica, pallavolo, danza sportiva, pilates, yoga e ginnastica a corpo libero.

Laureata in Relazioni Pubbliche, ha mantenuto parallelamente sempre vivo l’interesse per il mondo della salute, del benessere, dell’alimentazione e della crescita personale.

Nel 2009 scopre lo yoga facciale e da quel momento ci accende l’interesse verso il mondo olistico e la Medicina tradizionale cinese.

Frequenta il corso di massaggio del viso presso la scuola TTC SPA School a Chiang Mai in Thailandia e ottiene a Ljubljana (Slovenia) la licenza di istruttrice di yoga facciale. 

Nel 2013 nasce Visoinforma®, un programma di esercizi efficaci per allenare e mantenere giovane il viso.

Negli anni approfondisce lo studio della Riflessologia facciale secondo il metodo vietnamita Dien Chan.

A ottobre 2020 nasce il corso di formazione Visoinforma® per diventare istruttori di yoga facciale. 

Docente e speacker ad eventi nel settore della bellezza, è stata ospite in programmi televisivi e in trasmissioni radiofoniche.

Puoi seguire Petra Miklus su visoinforma.com.

Recensioni

€34,95 +IVA