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Davide Brugnoni
Davide Brugnoni

È un imprenditore digitale con diversi anni d’esperienza in campo tecnologico specializzato nel marketing onli...

Cosa imparerai
Come trovare nuovi clienti con Facebook Ads
Come creare un'offerta ed analizzare i competitor
Come realizzare immagini pubblicitarie
Come creare una campagna pubblicitaria su facebook e questo è proprio il nucleo di questo metodo
Come analizzare le statistiche quindi il CPM, CTR, CPC, etc
Come capire il corretto andamento di una campagna pubblicitaria e Come scalare il proprio business
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:38
Gratis Benvenuto
04:38
2 Guida alla creazione di pubblicità di successo 01:51:53
Come creare un'immagine pubblicitaria ben fatta (e gratis) con Canva 10:09
Analisi della concorrenza e creazione del Business Manager 06:13
Configurazione del Business Manager e setup della prima campagna pubblicitaria 10:02
Impostare e creare un Gruppo di Inserzioni efficaci 09:52
Creazione guidata di un singolo Ad su Facebook 17:32
Analisi delle prestazioni di una campagna pubblicitaria (verifica i risultati) 13:57
Aggiunta di altre inserzioni e gruppi di inserzioni (trova il migliore) 14:31
Personalizzazione dettagliata del pannello di controllo delle inserzioni (ottimizza il tempo) 10:00

Dettagli

Se hai davvero intenzione di trovare nuovi clienti online, ti consiglio vivamente di vedere tutto il video fino alla fine per capire come funziona questo metodo.

Sono Davide Brugnoni. Nel mio trascorso ho lavorato per diverse aziende leader nel settore informatico ed elettronico fino a quando il peso di lavorare sotto padrone si faceva sempre più forte e la voglia di fare un qualcosa di mio sempre più viva.

Ora finalmente non dipendo più da nessuno, ho un canale su YouTube con più di 40.000 iscritti dove aiuto le persone a risolvere i loro problemi informatici e pubblico video riguardanti curiosità e news provenienti dal mondo della tecnologia.

Ad oggi collaboro con Ilsoftware.it uno dei 500 siti più popolari in italia e gestisco interamente il loro canale YouTube e i loro social principali. Ho scritto anche alcuni articoli di spessore per Androidiani.com e sono proprietario del blog bountynews.it.

Alla fine mi sono specializzato nel marketing online aiutando piccole e medie imprese a trovare nuovi clienti sfruttando le potenzialità di internet.

Ho aiutato a far crescere attività di ogni genere: ristoranti, pizzerie, fotografi, bowling, studi medici privati, commercialisti, parrucchieri e moltissime altre piccole e medie imprese...

Oggi ti spiegherò il mio stesso metodo, quello che ho utilizzato (e che utilizzo tuttora) per trovare nuovi clienti ad aziende specifiche, sfruttando per l'appunto le potenzialità del mondo online.

Giovanni, fotografo, si è avvalso del mio metodo e ha effettuato un test con 50 euro investiti in pubblicità mirata. Indovinate un po’: è rientrato di ben 350 euro, trovando nuovi clienti interessati al suo servizio. A questo punto gli è bastato investire di più per scalare il suo business.

Domenico, dentista, ha investito 200 euro in questa attività: è rientrato di 1.400 euro e ha potuto fare preventivi per un complessivo di 3.200 euro quindi, naturalmente, altri potenziali clienti solamente con 200 euro investiti.

Giacomo è titolare di un bowling: si è avvalso del mio servizio e ha provato a fare un primo test investendo 50 euro in pubblicità ed è rientrato di circa 400 euro tra partite a bowling e zona ristorante.

Di cosa hai bisogno per iniziare? Semplicemente di un pc e di una connessione internet.

Per questa attività si utilizza la piattaforma pubblicitaria di Facebook.

Perché questa scelta?

Perché facebook conosce gli utenti in meglio di chiunque altro e proprio per questo è possibile andare ad indirizzare la nostra pubblicità a un target molto specifico di persone.

Vediamo un esempio pratico.

Siamo un barbiere e abbiamo una nuova offerta da promuovere: 15 euro taglio più cera per capelli in omaggio.

Grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook abbiamo la possibilità di andare a promuovere una nostra offerta a persone specifiche. Infatti possiamo andare a circoscrivere una zona: ad esempio se siamo un barbiere di roma andremo a circoscrivere tutta la zona di Roma o un luogo ancora più specifico.

Abbiamo la possibilità di inserire il genere, quindi metteremo solamente maschi; possiamo inserire il target di età, quindi se vogliamo mettere i ragazzi giovani possiamo mettere dai 20 ai 35 anni ed andare ad inserire gli interessi ovvero cera per capelli, barbiere…

Questo è un metodo di una potenza inaudita perché è in grado di ricostruire perfettamente il profilo del tuo potenziale cliente e mostrargli quindi la tua pubblicità.

Ci sono diverse strategie e diversi test da mettere in atto per portare una campagna pubblicitaria al successo. Ci ho messo due anni e molti soldi per trovare la giusta combinazione strategica però finalmente adesso posso dire di averla trovata.

All'interno del video corso completo “Local Facebook” ci saranno diverse lezioni dove imparerai:

  • come creare un'offerta ed analizzare i competitor

  • come realizzare immagini pubblicitarie

  • come creare una campagna pubblicitaria su facebook e questo è proprio il nucleo di questo metodo

  • e poi andremo a vedere come analizzare le statistiche quindi il CPM, CTR, CPC eccetera

  • come capire il corretto andamento di una campagna pubblicitaria e come scalare il proprio business


Adesso hai due strade che puoi percorrere:

  1. fare tutto da solo, spendendo molti soldi e molto tempo e senza avere soprattutto la certezza di raggiungere il risultato sperato

  2. oppure accedere al mio video corso completo “Local Facebook” dove ti insegnerò passo per passo questa strategia che ti permetterà di scalare il tuo business già dai primi giorni acquisendo nuovi clienti per la tua nicchia di mercato


Ora la scelta è tua, ma io sono convinto che farai quella giusta per dare valore al tuo tempo e al tuo lavoro.

Ti aspetto nel video corso completo.

Autore

È un imprenditore digitale con diversi anni d’esperienza in campo tecnologico specializzato nel marketing online. Ha conseguito il diploma di perito industriale Capo tecnico/Special Elettronica e Telecomunicazioni e ha frequentato ingegneria elettronica presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. È proprietario del canale Youtube “Davide Brugnoni” con circa 50.000 iscritti e fondatore della testata online bountynews.it

È co-fondatore di idealizzo.com, un'innovativa start-up di sviluppo e progettazione di circuiti elettronici e prototipi. Ha collaborato con importanti realtà come: Aruba, Androidiani, ilSoftware.it e punto-informatico.

Puoi seguire Davide nei suoi Social principali: Youtube e Instagram (@davide.brugnoni). Sito ufficiale: www.brugnonidavide.com

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