I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

11,199 visualizzazioni
Elena Aloise
Elena Aloise

Consulente call center, formatrice, trainer di comunicazione e voice coach

Cosa imparerai

Come la fidelizzazione del cliente ti porterà a un aumento dei ricavi (e soprattutto degli utili) ancora più veloce
Le migliori tecniche per creare fiducia e stringere relazioni profonde e a lungo termine con i tuoi clienti
Gli strumenti di fidelizzazione che ti permetteranno di creare servizi personalizzati e consulenze ad hoc
Come rendere il tuo customer care impeccabile ed efficace
Come rendere il tuo brand unico
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 03:01
Gratis Benvenuto
03:01
2 Fiducia 07:42
Creare relazione: la base fondamentale 01:31
Gratis La fiducia si crea dal primo incontro
01:26
La vendita che apre alla fiducia 01:15
Il potere dei Social 03:30
3 Strumenti di fidelizzazione 05:39
Programma fedeltà 02:19
Gratis Servizi personalizzati
01:58
Consulenze ad hoc 01:22
4 Customer Care 08:31
Gratis L’importanza del Customer Care
01:11
Come accogliere il cliente 01:35
La formazione del Customer Care 03:15
Come valorizzare il Customer Care 02:30
5 Il Brand 12:34
Gratis L’importanza del Brand
03:30
I valori dell’azienda 01:36
Il senso di appartenenza 03:43
Come creare recensioni positive 03:45
6 Il passaparola 09:29
Sviluppare referenze 02:17
Come creare un sistema efficace di referenze 02:56
I Testimonial 04:16
7 Conclusione 06:50
Come consolidare un rapporto di fiducia 02:50
Alcuni consigli 04:00
8 Bonus 13:03
Gratis Intervista esclusiva
07:45
Il Corso in 5 minuti 05:18

Dettagli

Sai di preciso cosa fare, giorno dopo giorno, per mantenere quel contatto duraturo con un cliente che è così utile all’economia della tua impresa?

La risposta non è banale.

Dopotutto è vero che acquisire clienti è importante (fondamentale direi)... ma se li perdi già dopo pochi mesi, magari quando devi ancora “ammortizzare il costo di acquisizione”, che senso ha?

Lo sai anche tu: il vero guadagno per la tua azienda arriva solo quando riesci a mantenerli a lungo termine, no?

La customer loyalty, infatti, è un passaggio importante della tua strategia e puntare sulla fidelizzazione del cliente ti porterà a un aumento dei ricavi (e soprattutto degli utili) ancora più veloce.

Sono Elena Aloise e da anni aiuto le più grandi imprese italiane a migliorare il “supporto tecnico e commerciale” affinché non solo venda di più ai clienti nuovi ma anche a quelli già acquisiti, che spesso finiscono per essere trascurati e abbandonati a loro stessi.

Quante volte hai sentito dire che “un cliente fedele in media vale 7 o 10 volte di più di uno nuovo”? E allora, perché farlo passare alla concorrenza senza combattere?

In pratica, lo so, non è così facile riuscire a creare legami duraturi con gli utenti e dare vita ad una attività che cresce in maniera sostenibile nel tempo.

Anzi, il più delle volte ad aumentare è proprio il tasso di abbandono e non quello di fedeltà.

Fino ad oggi…

Infatti sto per mostrarti le migliori tecniche per creare fiducia e stringere relazioni profonde e a lungo termine con i tuoi clienti.

E non solo.

Voglio condividere con te i più potenti strumenti di fidelizzazione oggi disponibili che ti permetteranno di creare servizi personalizzati e consulenze ad hoc.

Capiremo come rendere il tuo customer care impeccabile ed efficace.

Ma, soprattutto, ci soffermeremo sull’importanza di rendere il tuo brand unico.

Un consumatore viene definito “fedele” quando acquista, nell’ambito di una data categoria di prodotti o servizi, esclusivamente o quasi una certa marca… quasi senza pensarci.

Hai presente Apple con gli smartphone o Samsung per una tv?

Ecco… intendo proprio quello: essere primo nella mente dei tuoi clienti quando si tratta di acquistare i prodotti o servizi che vendi proprio tu.

I tuoi migliori clienti, sono proprio i consumatori fedeli, quelli molto soddisfatti che scelgono liberamente di esprimere costantemente la loro preferenza nei tuoi confronti.

Un obiettivo importante, quindi, è puntare sulla fedeltà al tuo brand e creare un sistema di recensioni ultra-positive che aiuti il passaparola gratuito, senza costringerti a spendere soldi inutili in pubblicità generalista e costosa.

In questo corso, breve ma intenso, troverai tutte le strategie e gli strumenti utili per creare relazioni durature e positive con i tuoi clienti fin da subito e massimizzare i tuoi utili e fatturati.

Sei pronto a non perdere più clienti per motivi futili e banali?

Iniziamo, allora. Il tuo successo è proprio dietro l’angolo.

Autore

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach.

Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice.

Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua.

È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone.

Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali.

Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione ed esperienza sul campo.

Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking.

È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione.

I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi.

Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

_______________________

Scopri tutti i corsi di Elena!

Recensioni

€34,95 +IVA