“Dillo così”: come gestire i conflitti in azienda in modo efficace, rispettoso e non distruttivo

Trasforma ogni tensione e incomprensione sul posto di lavoro in occasioni di crescita collettiva e del tuo business.

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Produzione Corsi.it

Presentazione 02:50
Benvenuto 02:50
1. Il conflitto come risorsa 04:39
Cos'è il conflitto 00:52
Come trasformare il conflitto in confronto 01:39
Conflitto / Opportunità 02:08
2. Comunicazione aziendale 07:58
Comunicare sempre 01:52
Strumenti di comunicazione 02:12
Colloqui individuali 02:04
Riunioni 01:50
3. Valori 04:33
Creare valori aziendali condivisi 01:10
Come trasferire i valori aziendali 01:46
Coerenza tra comunicazione e valori 01:37
4. Come prevenire il conflitto 12:22
Buona comunicazione 03:36
La creazione del team 02:21
Ambiente collaborativo 02:48
Motivazione 03:37
5. Come gestire il conflitto 17:24
Analizzare la situazione 01:38
Creare un confronto costruttivo 02:14
Disinnescare la rabbia 04:31
Cercare i punti di accordo 02:52
Non giudicare 03:08
Creare un clima di fiducia 03:01
6. Come dare feedback 07:22
L’importanza dei feedback 02:25
Quando dare feedback 01:42
La voce giusta per il feedback giusto 03:15
7. Conclusione 09:01
Gestione dei conflitti 02:34
Efficacia produttiva 01:42
Alcuni consigli 04:45
8. Bonus 05:02
Il corso in 5 minuti 05:02
  • Titolo corso: “Dillo così”: come gestire i conflitti in azienda in modo efficace, rispettoso e non distruttivo
  • Autore: Elena Aloise
  • Durata: 01h 12m 03s
Presentazione corso:

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Elena Aloise

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach. Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice. Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua. È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone. Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali. Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione e esperienza sul campo. Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking. È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione. I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi. Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it
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