I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

1,092 visualizzazioni
Marilisa Patrimia
Marilisa Patrimia

Corsi.it - Project Manager

Cosa imparerai

Gestirai in modo più efficiente e produttivo il flusso di email lavorative, trasformando una routine quotidiana in un vantaggio competitivo
Analizzerai sei problemi frequenti relativi all'utilizzo di Gmail e scoprirai soluzioni pratiche ed efficaci per superarli
Utilizzerai Google Task, integrato in Gmail, per avere chiare le priorità e organizzare meglio le tue attività giornaliere
Creerai regole personalizzate per la tua posta in arrivo, garantendo che solo le email importanti ricevano la tua attenzione immediata
Sfrutterai al meglio Task, Google Keep e Drive per massimizzare la produttività e ridurre i tempi morti
Apprenderai tecniche avanzate per la ricerca di email e strategie per mantenere sempre traccia di tutte le comunicazioni, assicurando la tua sicurezza e quella dei tuoi dati
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:42
Gratis Benvenuto
02:42
2 Configurazione iniziale 03:18
Gratis Come creare un account Gmail
02:13
Come effettuare l'accesso da smartphone 01:05
3 Problemi comuni e come risolverli 38:44
Gratis Problemi comuni
02:13
Come ordinare le priorità con Google Task 06:46
Come gestire correttamente la posta in arrivo 04:48
Come spostare e archiviare le email 07:05
L'elenco verifica di Google Tasks 04:33
Come gestire le email restando concentrati 02:25
Come ricercare le email 03:07
Come tenere traccia di tutte le conversazioni 03:07
Come usare correttamente le cartelle 02:59
Riepilogo e conclusioni 01:41

Dettagli

Ho passato gli ultimi anni a essere annegata dalle email: notifiche, newsletter, comunicazioni lavorative e personali che si mischiano. 

Insomma, ho visto la mia casella di posta trasformarsi pian piano in un cerbero a tre teste di cui pensavo fosse impossibile prendere il controllo. Ti suona familiare?

Ciao, sono Marilisa Patrimia e sono Project Manager qui a Corsi.it

Oggi sono qui perché voglio condividere con te tutto ciò che ha trasformato il mio modo di lavorare e di gestire le mie email in modo efficiente e produttivo, senza perdere la testa e riducendo di netto tempi morti e procrastinazione.

Ecco perché in questo corso, “Come usare GMAIL in modo più produttivo in ufficio”, ti svelerò come ho risolto i sei problemi più comuni che chiunque si approccia a Gmail in modo professionale incontra, e non sto scherzando, ogni giorno.

Quante volte ti è capitato infatti di aprire la casella di posta la mattina e sentirti sopraffatto dalla mole di email da leggere?

O di perdere email importanti in mezzo a tutte le altre scartoffie? 

O ancora, di non ricordare dove hai archiviato quella determinata email super importante?

E questi sono solo alcuni dei problemi che affronteremo nel corso, e che ti mostrerò, passo passo, come risolvere, addestrando Gmail a lavorare per te, come un alleato. 

  • Nel corso di oggi ti insegnerò infatti come attivare e utilizzare Google Task, un tool semplice e integrato in Gmail, che ti permetterà di avere sempre chiare le priorità della giornata.
  • Scopriremo come puoi creare delle regole per la posta in arrivo che ti permetteranno di avere sempre sotto controllo il flusso di email, e che te le faranno ripescare in modo rapido, senza perdere tempo prezioso.
  • Inoltre, ti svelerò la mia regola d'oro per utilizzare Task, Google Keep e Drive in modo super produttivo, la stessa che negli anni mi ha permesso di guadagnare ore extra ogni giorno, ore che ho potuto dedicare a ciò che veramente conta per il mio lavoro, oppure al mio tempo libero.
  • Infine, approfondiremo l’uso strategico del delay promemoria di Google per non dimenticare mai quello che devi portare a termine nella giornata.
  • Ma anche molto, molto altro...

Insomma, come avrai capito, non voglio solo riempirti d’informazioni, ma desidero che tu possa metterle subito in pratica.

Per questo motivo, l’intero corso è pieno di esempi concreti, e suggerimenti applicabili fin da subito per ottimizzare il tempo che passi su questa splendida piattaforma.

Quindi se anche tu, come me, aspiri a un lavoro più organizzato e produttivo, a usare Gmail come l’alleato che è e non come un avversario indomabile, questo corso è ciò che fa al caso tuo.

Dunque che aspetti? Iniziamo subito!

Autore

Marilisa Patrimia ha iniziato il suo viaggio professionale nel 2016 nel mondo delle agenzie di modelle e degli eventi lavorando a livello internazionale nel mondo moto racing.

Collaborando con team come KTM, Ducati e Aprilia, ha dimostrato straordinarie capacità nell'organizzazione di eventi e sfilate.

Nel 2020, Marilisa ha fatto una svolta decisiva, entrando nel campo della consulenza aziendale.

Come project manager in un'azienda di sviluppo di reti in franchising e software per il business, ha applicato la sua esperienza organizzativa a progetti complessi, contribuendo significativamente al loro successo.

Dal 2022, Marilisa lavora presso Corsi.it, dove, nel suo ruolo di project manager, continua a esprimere la sua passione per la gestione e lo sviluppo di progetti innovativi, confermando il suo impegno verso l'eccellenza e la crescita professionale.

Recensioni

€29,95 +IVA