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Marco Borganti
Marco Borganti

Google Ads Specialist e Digital Strategist, collabora con una tra le poche agenzie Google Partner Premier in I...

Cosa imparerai

I consigli reali - nati dalla pratica sul campo - su come sfruttare al meglio la rete di ricerca di Google per far crescere concretamente il tuo business
Come scrivere annunci pubblicitari efficaci, che hanno una resa superiore rispetto alla media
I passi da compiere per strutturare in modo efficiente l'account, in modo da poterne monitorare adeguatamente l'andamento
Come scegliere le parole chiave, i giusti target, e come "scalare" la tua campagna per guadagnare di più quando questa avrà iniziato a funzionare
I “trucchi del mestiere” per ottimizzare le tue campagne, trucchi che non vengono insegnati nemmeno da Google
Quali sono gli stili di annunci che funzionano e quali invece fanno fatica a catturare l’attenzione, con esempi reali
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:30
Gratis Benvenuto
02:30
2 Introduzione a Google Ads 06:08
Cos’è Google Ads e è fra i migliori sistemi di promozione al mondo? 01:41
Google Ads per la rete di ricerca e principi base sul suo funzionamento 01:38
Come è fatto un annuncio per la rete di ricerca e le estensioni per gli annunci 01:38
Gratis Il punteggio qualità
01:11
3 Configurare AdWords 16:56
Come aprire un account Google Ads professionale 02:58
Come impostare le informazioni di fatturazione 01:11
Gratis Consigli manuali e automatici di Google Ads
00:55
Come aggiungere l’accesso ad altri utenti 01:46
Dove e come collegare altri account di Google 01:15
Com’è strutturato un account Google Ads 02:27
Come creare una conversione per Google Ads 06:24
4 Metodologia per creare campagne di ricerca 01:15:31
La struttura di una campagna Search di Google Ads e gli intenti di ricerca 02:16
Studiare e trovare gli intenti di ricerca con AnswerThePublic e il motore di ricerca Chrome 02:19
Le corrispondenze delle parole chiave 06:29
Gratis Le corrispondenze negative
00:51
Che cosa è la SERP e come riconoscere i suoi elementi 04:14
Trovare nuove ricerche con Google Ads e strumenti di Keyword Research 07:18
Elaborare i dati su Google Fogli 11:01
Le strategie di offerta di Google Ads 02:17
Strutturare un account Google Ads con varie campagne su rete di ricerca 08:44
Come creare la struttura di una campagna Search 17:10
I gruppi di annunci dinamici Search Ads 07:09
Le campagne RLSA 03:28
Cambiare Landing Page a livello di Keyword e non di Annuncio 02:15
5 Campagna Display e Targeting 10:44
Che cos'è una campagna Display, dove sono pubblicati gli annunci e come funziona 02:07
Usare i posizionamenti come targeting ed usare argomento come targeting 01:00
Creazione dei gruppi di annunci 07:37
6 I segmenti di pubblico 09:16
Tipologie di segmenti di pubblico 02:49
Come creare un segmento di pubblico personalizzato e alcuni consigli praticI 05:20
Usare il targeting e l’osservazione per i segmenti di pubblico 01:07
7 Metodologia per creare campagne Display su Google Ads 34:38
Individuare i segmenti di pubblico da utilizzare 01:40
Come strutturare le campagne Display sull’account ed usare una matrice per il targeting 01:55
Esempi su come implementare delle campagne display per E-Commerce ed aziende B2B 02:18
Ottimizzare una campagna Search, quali sono gli elementi più rilevanti? 03:32
Dividi et Impera, suddividere le campagne per migliorare le prestazioni 01:07
Google Ads e YouTube Ads, consigli e strategie di bidding 02:25
Il pianificatore di rendimento 06:54
Passare dai macro dati ai micro dati 06:44
Ottimizzare le campagne Display e le conversioni view-through 02:30
La corsa dei cavalli, esplorare e identificare le campagne vincenti 01:39
Workflow per escludere posizionamenti negativi e ciò che non funziona oggi può funzionare domani 02:33
È il targeting a non funzionare oppure è la comunicazione? 01:21
8 Scrivere annunci su Google Ads 08:21
Cosa devi sapere prima di scrivere un annuncio 02:11
Attirare l’interesse e qualificare le persone con gli Angles 02:18
Scrivere gli annunci in Google Ads 02:47
Requisiti norme pubblicitarie 01:05
9 Le campagne con Performance Max 16:54
Che cosa sono le campagne Performance Max e come è strutturata 01:31
Come impostare una campagna Performance Max e le combinazioni di segmento di pubblico 12:42
La funzione “Acquisizione nuovi clienti” 01:30
Conclusione 01:11

Dettagli

Ti piacerebbe capire come spendere meno e guadagnare di più con le tue campagne pubblicitarie su Google?

Spero che la risposta sia si, perché è quello che sto per insegnarti oggi in questo corso su Google ADS.

Lascia che mi presenti: sono Marco Borganti, esperto certificato di Marketing Digitale specializzato nell'ecosistema Google.

Collaboro da anni con WebinWord, grazie all’esperienza che ho maturato nella gestione di oltre 30 milioni di budget pubblicitario in carriera, oggi posso insegnarti qualcosa che va oltre il semplice utilizzo dell’aspetto funzionale, meramente tecnico, dello strumento di Google ADS.

Infatti, all’interno di questo corso troverai i consigli reali - nati dalla pratica sul campo - su come sfruttare al meglio la rete di ricerca di Google per far crescere concretamente il tuo business.

Questo corso è nato come un vero e proprio concentrato di best practice e consigli dell'esperienza pensati per farti guadagnare di più spendendo meno.

  • Nello specifico ti mostrerò come scrivere annunci pubblicitari efficaci, che hanno una resa superiore rispetto alla media.
  • Scoprirai i passi da compiere per strutturare in modo efficiente l'account, in modo da poterne monitorare adeguatamente l'andamento.
  • Scoprirai come scegliere le parole chiave, i giusti target, e come "scalare" la tua campagna per guadagnare di più quando questa avrà iniziato a funzionare.
  • Inoltre scoprirai i “trucchi del mestiere” per ottimizzare le tue campagne, trucchi che non vengono insegnati nemmeno da Google.

Il tutto al fine di ottenere più click e più conversioni a costi minori di quanto non avresti mai potuto fare prima.

Ma non solo: vedrai con i tuoi occhi quali sono gli stili di annunci che funzionano e quali invece fanno fatica a catturare l’attenzione. 

La teoria è molto importante, è vero, ma l’approfondimento di casi studio reali ti fornirà strumenti di gran lunga più potenti che ti permetteranno di prevedere, con incredibile precisione, quando e se una campagna pubblicitaria sarà un successo o un buco nell’acqua

Insomma questo è un corso pratico e ricco di esempi, un vero e proprio concentrato di best practice e consigli dell'esperienza pensati per farti avere successo con le tue campagne pubblicitarie sulla rete di ricerca Google.

È ideale tanto per chi non ha grande esperienza con Google Ads che per chi per vuole portare le proprie abilità di Google advertising a un livello successivo.

Quindi sei interessato non perdere altro tempo: iniziamo subito!

Autore

Marco Borganti è Digital Strategist e Google Ads Specialist: collabora da anni con WebinWord, una tra le pochissime agenzie in Italia a essere riconosciuta ufficialmente Google Partner Premier.

Specializzato nello sfruttare l'ecosistema Google (Google Ads, Youtube, Google Analytics e Google Tag Manager) analizza, ipotizza e testa per vincere la concorrenza.

Il suo lavoro passa da un'accurata e metodica analisi del settore e dei competitor, alla costruzione e all'applicazione di una strategia digitale.

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