Cookie Consent by Privacy Policies website
< 1000 visualizzazioni
Alessandro Malchiodi
Alessandro Malchiodi

Bel Agency - CEO

Cosa imparerai

Come trovare deal immobiliari redditizi con costanza (senza per forza puntare sui “don’t wanter”)
Come calcolare il costo massimo di acquisto di un immobile in ottica di creare un profitto (anche se non sei della zona)
Come calcolare la resa di un immobile, sia in vendita che se messo a reddito (anche se non sei della zona)
Esempi pratici di analisi dell’investimento immobiliare di palazzina cielo terra, appartamento e immobile commerciale
Esempi pratici di come calcolare eventuali costi di ristrutturazione
Come investire in base a profilo di rischio e capitali a disposizione
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 08:10
Gratis Benvenuto
08:10
2 Introduzione 20:51
Perché investire in immobili conviene 04:22
Le origini di Alessandro 04:08
L'approccio di Alessandro al mondo degli immobili 03:37
Partire da zero: nessun limite 01:56
Il mindset corretto dell'investitore immobiliare 02:08
3 Strategia di fondo dell'investitore immobiliare e falsi miti 25:51
L'affare lo fai quando compri 03:54
Costruire il prodotto finito sulla base dei desideri del cliente 06:46
No all'utilizzo di "finti" materiali per rientrare nel budget 02:20
L'immobile come prodotto finanziario 05:02
4 Le basi degli investimenti immobiliari 15:00
Come si acquista un immobile: intestazione e imposte 03:09
Come si acquista un immobile: il "processo" d'acquisto 03:55
Come si acquista un immobile: preliminare di compravendita e documentazione necessaria 04:17
Proposta d'acquisto e agenzie immobiliari 03:39
5 Analisi d'investimento: i fondamenti 01:24:27
Analisi d'investimento immobiliare: sviluppo, frazionamento e rivendita di un edificio 21:03
Analisi d'investimento immobiliare in ambito retail: negozio 12:49
Loft in vendita: chiamata all'agenzia 08:25
Analisi d'investimento immobiliare in ambito residenziale: appartamento 05:56
Loft ristrutturato 06:19
Gestione degli spazi abitativi 08:27
Ristrutturazione: il valore potenziale del prodotto finito e le figure d'impresa 06:24
Valore percepito VS Costo reale 03:15
Cluster degli investimenti: il tipo d'investitore e il giusto profilo di rischio 03:24
Investire in base alla liquidità a disposizione 02:25
Diverse tipologie d'investimento immobiliare 02:31
I cicli del mercato e dove e come trovare opportunità immobiliari valide 03:29
6 A cosa stare attenti 05:16
Passaporto dell'immobile: documentazione necessaria 03:49
7 Spunti per finanziare l'investimento 02:51
Come ragionare con le banche 01:57
Possibili modelli di partnership 00:54
8 Spunti per concludere l'investimento 08:37
Come vendere velocemente l'immobile 06:54
Conclusione 01:43

Dettagli

Ciao, sono Alessandro Malchiodi, ho 44 anni, e sono un operatore immobiliare professionista.

Nella mia carriera ho avuto l’onore, ma soprattutto la responsabilità, di amministrare e gestire un patrimonio immobiliare che ha superato il miliardo di euro.

Dunque puoi immaginare come nei miei ormai oltre 20 anni di carriera ho seguito personalmente operazioni immobiliari di ogni tipo: dalla classica “acquisto ristrutturo e vendo”, passando per la costruzione di intere palazzine cielo terra, e poi una moltitudine di deal immobiliari commerciali, comprese proprietà messe a reddito che oggi generano ricavi quasi totalmente col pilota automatico, anno dopo anno.

E quando dico “ho seguito” intendo che negli anni mi sono occupato di tutto: dalla parte di progetto, alla costruzione del deal, fino alla negoziazione della vendita, materia questa con la quale ho proprio iniziato la mia carriera.

Posso dirti che tutta questa esperienza non è stata indolore: è passata attraverso tentativi, errori, ma anche qualche grande successo, come l’operazione in via Mecenate, a Milano, finita addirittura pubblicata dall’ANSA, e con un valore complessivo che sfiora i 70 milioni di euro.

Oggi sono qui perché il team di Corsi.it mi ha chiesto di mettere la mia esperienza e il mio modo di investire al servizio di chi vuole imparare a svolgere questa professione.

Quindi questo corso è adatto a te sia se hai qualche soldo da parte che vorresti provare a far fruttare, sia se desideri puntare a creare delle vere e proprie rendite finanziarie, perché vedremo nel corso che gli immobili sono degli investimenti di tipo finanziario.

Ma è adatto a te anche se sei semplicemente curioso e vuoi iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell’immobiliare, magari per diventare in futuro un operatore professionista, proprio come ho fatto io.

Con Corsi.it abbiamo pensato di realizzare un corso dove ti racconto il mio particolare modo di operare sul mercato: un modo che ha sempre puntato alla creazione di valore vero per tutte le parti coinvolte nelle trattative immobiliari.

Da chi costruisce, a chi intermedia, fino a chi acquista, con un'attenzione particolare a una comunicazione trasparente e alla creazione di relazioni di lungo periodo con le parti coinvolte.

Capisci dunque che in questo corso non ti insegnerò a diventare ricco velocemente con gli immobili; non ti prometto di raggiungere velocemente la cosiddetta “libertà finanziaria”, se non dopo un percorso, che può durare anche diversi anni, che ti porti a mettere a reddito diversi immobili, né ti insegnerò strategie da “squalo degli immobili”, strategie che personalmente non ritengo né utili, né condivisibili.

Invece vedremo insieme strategie che si basano soprattutto sulla capacità di analizzare un investimento immobiliare capendone velocemente, e con buona approssimazione, il potenziale valore di realizzo finale.

Il che ti permette, andando a ritroso, di capire anche il massimo valore che puoi investire in fase di acquisizione per ottenere un profitto.

In modo che tu possa cercare operazioni che non sono rare sul mercato, e che ti garantiscono comunque una buona marginalità, diciamo nell’ordine del 20%-40%.

Nel corso di oggi ti mostrerò infatti:

  • esempi concreti di come, in una manciata di minuti, sia possibile valutare un deal immobiliare trovato su internet solo pochi minuti prima, addirittura senza uscire dalla stanza e facendo giusto un paio di telefonate: e questo lo vedrai a partire da un caso reale che il team di corsi.it mi ha realmente chiesto di trovare proprio lì, mentre stavamo facendo la registrazione del corso, e senza preavviso.

Questa capacità di analisi dell’investimento immobiliare in fase di acquisto e di conseguenza in fase di vendita, ritengo sia una competenza fondamentale quando si tratta di investire in immobili, perché ti permette di focalizzare rapidamente l’attenzione solo sui deal immobiliari che meritano di essere approfonditi: ed ecco perché te la insegno durante il corso, mostrandoti proprio come faccio io.

Poi, con lo stesso metodo basato su esempi pratici, durante il corso:

  • Ti mostrerò come calcolare il valore di vendita o di affitto del tuo immobile, e lo vedremo in 3 esempi diversi: una palazzina cielo terra, un appartamento e una locazione commerciale.
  • Vedremo insieme un esempio di calcolo dei costi di ristrutturazione, e soprattutto come creare un prodotto finito che, pur sottostando alle logiche del mercato, sia meno sensibile al prezzo, rispetto ad altri prodotti; e ti insegnerò le logiche per cui questo accade, addirittura con delle scene visive che sono si, simulate, ma sono basate su casi reali su cui sto davvero lavorando proprio in questo periodo.
  • Ti spiegherò anche come scegliere un investimento immobiliare rispetto al tuo profilo di rischio, ai tuoi obiettivi e al tuo profilo di capacità finanziaria attuale: spiegandoti molto bene che non esiste niente di facile ed esente da rischi, ma rendendoti consapevole che il rischio si può imparare a gestire, proprio grazie alle nozioni che sto per insegnarti.
  • E non solo, ti mostrerò anche come, nel mondo immobiliare, ci siano opportunità per te, anche se hai poco o addirittura nessun capitale a disposizione.

A questo proposito vorrei essere molto chiaro con te sul fatto che questo corso non può avere la pretesa di insegnarti in poche ore tutto quello che devi sapere per gestire qualsiasi aspetto della professione di operatore immobiliare: questa è una cosa che non sarebbe possibile nelle poche ore a mia disposizione.

Invece questo corso si prefigge di condividere con te quel 10% di esperienza e nozioni che ti permettono di iniziare nel modo giusto il 90% delle situazioni immobiliari che ti troverai davanti, secondo la più classica delle regole di Pareto.

Insomma alla fine del corso avrai acquisito la competenza giusta per analizzare in modo consapevole la maggior parte dei deal immobiliari presenti sul mercato e a quel punto ne saprai abbastanza per farti seguire con cognizione di causa dai giusti consulenti e metterti in gioco sulle tue prime operazioni, iniziando a costruire una buona reputazione intorno al tuo nome, ed evitando gli errori più comuni.

D’altra parte capisci anche tu che se questo corso ti permettesse di evitare anche un solo errore di valutazione di un investimento immobiliare, probabilmente stiamo parlando di un risparmio di diverse migliaia, per non dire decine di migliaia, di euro.

Non a caso, normalmente, corsi che ti rivelano informazioni anche molto meno impattanti e pratiche di questo che ho realizzato con Corsi.it, li trovi sul mercato a prezzi che vanno nell’ordine delle diverse centinaia fino alle diverse migliaia di euro, proprio in virtù dell’impatto che hanno in termini pratici.

Ma grazie al fatto che corsi.it è una piattaforma molto frequentata e che riesce a sfruttare importanti economie di scala, oggi puoi accedere a questo know how che sto mettendo a tua disposizione ad un prezzo assolutamente competitivo, che è quello che trovi nella pagina e che è irrisorio rispetto al valore che questo corso può offrirti.

Sei pronto dunque ad imparare le basi necessarie per intraprendere una professione emozionante e che, diciamocelo pure, può diventare molto, molto redditizia, anche se parti da zero?

Seguimi nel corso allora: e iniziamo subito!

Autore

Alessandro Malchiodi
Alessandro Malchiodi

Bel Agency CEO

Manager del settore Real Estate, con oltre 20 anni di esperienza.

Con il ruolo di CEO, Advisor & Asset Manager, ha gestito e valorizzato negli anni un patrimonio immobiliare di quasi 1 miliardo di Euro.

Forte di un consolidato network e di una rete di professionisti di comprovata esperienza, vanta un costante monitoraggio del mercato attivo e nuove opportunità d’investimento.

Grazie alla pluralità di esperienze maturate, ha diversificato skills e competenze nel settore Investments & High Street Retail, con un track record di oltre 300 negozi al quale ha aggiunto competenze, come Developer di numerose iniziative immobiliari in ambito residenziale.

Fra le sue operazioni risalta la gestitone dell’intero deal di Via Mecenate - Milano - asset locato ad un Primary Tenant del settore del lusso, dove si è occupato in prima persona sia della parte tecnica, della locazione e della successiva cessione ad un fondo di gestione d’investimenti del Bahrain.

L’ottimizzazione della redditività, la gestione, la valutazione e analisi degli investimenti, la valorizzazione degli asset sono alcuni degli obiettivi che persegue ogni giorno.

€147,00 +IVA