I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

< 1000 visualizzazioni
Stefano Benemeglio
Stefano Benemeglio

Psicologo, ipnologo e ricercatore nel campo dell’ipnosi, della comunicazione e del comportamento umano

Cosa imparerai

Come riconoscere i segnali corporei di gradimento o rifiuto
Come distinguere e interpretare 8 categorie di microsegnali
Come scoprire le vere intenzioni dietro gesti e parole
Come testare reazioni inconsce con specifici gesti-stimolo
Come verificare l’accuratezza della lettura con 5 tecniche analogiche
Come applicare tutto in ambito relazionale, professionale e negoziale
E molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 04:55
Gratis Benvenuto
04:55
2 Introduzione all’ipnosi 43:21
Gratis Cos’è l’ipnosi dinamica
11:42
Il flash ipnotico 08:56
Gratis Emozioni e percezione del tempo
04:58
Dimensione metafisica e trascendentale dell’ipnosi 07:51
Energia affettiva e sessuale: dinamiche dell’essere e dell’avere 09:54
3 Ipnosi dinamica in pratica 36:35
Metodi di Induzione: riconoscere le polarizzazioni 09:51
I referenti Analogici: Asta, Cerchio e Triangolo 11:00
Il riequilibrio energetico 12:40
PSA - Pronto Soccorso Analogico 03:04
4 Autoipnosi dinamica 17:38
Rielaborazione inconscia e insonnia 16:09
Come uscire dall'autoipnosi 01:29
5 Regressione antevita 19:02
Preparazione e regressione 09:37
Prova percettiva e liberazione 05:59
Facoltà extra sensoriali 03:26

Dettagli

Hai mai desiderato leggere le vere intenzioni delle persone attraverso i loro gesti involontari, in pochi secondi e senza che se ne accorgano?

È esattamente ciò che faceva Pitagora. Mentre selezionava i candidati per la sua dottrina segreta non si limitava a fare domande. Osservava in silenzio come muovevano le mani mentre parlavano, come spostavano il peso del corpo, dove dirigevano lo sguardo quando esitavano. Aveva codificato un sistema che gli permettesse di capire se l’interlocutore era sincero. Ma non è il solo. Dall’altro lato del mondo, nelle grandi pianure del Nord America, mentre i guerrieri discutevano di guerra o pace, gli anziani sciamani Lakota non si limitavano ad ascoltare le parole.  Osservavano le loro mani, i piedi e le spalle per predire il tradimento di un guerriero mesi prima che accadesse, solo osservando i micro-movimenti che duravano frazioni di secondo.

Cosa unisce un filosofo greco a uno sciamano Lakota? Saggezza? Intuizione superiore? Certamente…

Ma c'è un filo rosso più profondo: avevano decodificato l'Ipnosi Dinamica, ovvero, l'arte di leggere i messaggi che l'inconscio invia continuamente attraverso il corpo, microsegnali che rivelano la verità nascosta dietro ogni parola.

Se pensi che questa sia solo "intuizione" o un dono per pochi eletti, è perché siamo stati educati a prestare attenzione solo alle parole. Ma ecco il dato scioccante: il corpo invia decine di migliaia di microsegnali non verbali ogni giorno. Chi non sa leggerli è come un cieco in un mondo di segni, destinato a fraintendere, essere ingannato, perdere opportunità. Quante volte hai avuto la sensazione che qualcuno ti stava mentendo ma non potevi provarlo? Quante decisioni sbagliate hai preso fidandoti delle parole invece che dei segnali del corpo? Ricorda l'ultima volta che hai incontrato qualcuno e hai avuto da subito la sensazione che non era affidabile. Non potevi spiegare perché, ma qualcosa ti diceva di stare attento. Non era paranoia. Era il tuo inconscio che decodificava decine di microsegnali: un sopracciglio che si alzava al momento sbagliato, una mano che copriva la bocca, un piede che puntava verso l'uscita. Questa capacità ce l'hai già. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato a usarla consapevolmente. E se esistesse un metodo per amplificare questa capacità naturale? Se potessi imparare a leggere con precisione chirurgica ogni microsegnale, sapendo sempre cosa pensa veramente la persona che hai di fronte?

Per questo abbiamo chiesto aiuto al Professor Stefano Benemeglio, l'uomo che ha rivoluzionato lo studio della comunicazione non verbale in Italia. Psicologo, ipnologo e ricercatore con oltre 50 anni di esperienza sul campo, Benemeglio non è solo un teorico: è il fondatore dell'Università Popolare delle Discipline Analogiche, creatore del metodo Ipnosi Dinamica e fondatore del Centro Ipnosi Dinamica e Comunicazione Non Verbale. Le sue tecniche sono utilizzate da psicologi, investigatori, manager e negoziatori di altissimo livello. Ma soprattutto, è l'unico che ha sistematizzato scientificamente come decodificare il linguaggio segreto dell'inconscio attraverso l'osservazione sistematica dei gesti involontari.

Con il corso “Ipnosi Dinamica: come leggere, interpretare e influenzare l'inconscio” scoprirai come identificare i 3 segnali base di gradimento o rifiuto che ogni persona emette involontariamente quando comunica.

  • Imparerai a distinguere tra 8 tipologie di microsegnali, dal prurito nervoso alla postura di chiusura.
  • Scoprirai come decodificare le vere intenzioni dietro ogni gesto: quando un “sì” nasconde un no, quando l'interesse maschera il rifiuto.
  • Ma non solo osservazione: imparerai anche come usare specifici gesti-stimolo per testare le reazioni e ottenere risposte genuine dall'inconscio altrui.
  • Padroneggerai il sistema di verifica analogica: 5 tecniche per confermare sempre se quello che hai letto è corretto.
  • Infine, saprai applicare tutto immediatamente: nelle relazioni per prevenire conflitti, nella leadership per identificare resistenze nascoste, nelle vendite per capire le vere obiezioni.

L'Ipnosi Dinamica non è lettura del pensiero. È la scienza di decodificare i messaggi che il corpo invia continuamente e che il 99% delle persone non sa leggere. Il Professor Benemeglio ti guiderà in questo affascinante viaggio nel linguaggio più antico dell'umanità.

Il momento di padroneggiare l'arte di leggere l'inconscio è ORA: accedi al corso.

Autore

Stefano Benemeglio nasce a Roma il 26 settembre 1945.

Psicologo, ipnologo, ricercatore e libero docente di Ipnosi Dinamica® e di Comunicazione Analogica, inizia il suo percorso di ricerca sul comportamento umano a partire dalla metà degli anni 60’.

Nel decennio tra il ’68 e il ’78 studia i meccanismi dell’ipnosi sotto il profilo del comportamento emotivo, definisce il modello pragmatico e operativo dell’ “Ipnosi Dinamica” e codifica un proprio linguaggio di Comunicazione Analogica.

Partito dall’Ipnosi, si dedica successivamente alla ricerca psicologica, per affrontare da una diversa e rivoluzionaria angolatura le problematiche legate alla comunicazione.

Nel 1978 fonda il CID-CNV, Centro ipnosi dinamica e comunicazione non verbale, nato come istituto di ricerca e sperimentazione.

Nel decennio ’80-’90 definisce i fondamenti della Psicologia Analogica, disciplina che studia le leggi che governano il comportamento emotivo dell’uomo, esplicitando, attraverso modalità sempre più analitiche, sia le procedure che l’aspetto filosofico ed epistemologico della disciplina.

Nel 1992 il CID-CNV si trasforma da istituto di ricerca in Istituto di Psicologia Analogica e di Ipnosi dinamica.

Nel 2008, in suo onore, nasce A.I.D.A. – Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche nella quale vi ricopre la carica di presidente onorario.

L’11 Giugno 2010 gli viene conferito il titolo accademico AEREC.

Nel 2015, gli studi sul comportamento umano compiuti da Stefano Benemeglio raggiungono l’importante traguardo dei 50 anni, traguardo che viene ulteriormente riconosciuto con la nascita di UPDA, Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche.

I suoi studi e le sue ricerche sono oggi costantemente oggetto di conferenze e convegni a cui presenzia su tutto il territorio italiano.

€67,00 +IVA