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Valerio Apolloni
Valerio Apolloni

Senior Digital Marketing Strategist ed esperto di strategie di digital marketing con oltre 17 anni di esperien...

Cosa imparerai

Cos’è la lead generation e perché fare lead generation è importante
Come impostare una corretta strategia di lead generation
Come creare un sistema automatico online per generare clienti
Quali sono le fonti di traffico più efficaci per l'acquisizione di lead
Il corretto processo di lead nurturing per trasformare i lead in clienti
Come tracciare e analizzare i dati per migliorare le perfomance delle tue campagne di lead generation
Casi studio ed esempi concreti

Lezioni

1 Presentazione 02:30
Gratis Benvenuto
02:30
2 I lead 04:17
Lead a maglie larghe e strette 02:14
3 La tua strategia di lead generation 24:04
Il Lead perfetto ed identificare il target 03:39
Le idee differenzianti e soft 05:23
Il livello di consapevolezza del tuo mercato di riferimento 04:08
7 modelli di funnel che funzionano 04:14
Quali sono le fonti di traffico più efficaci? 05:04
4 La landing page 14:11
La landing page come strumento efficace per acquisire lead 01:36
Anatomia profonda di una landing page efficace 06:24
Lead magnet e creazione form 04:22
5 Da lead a cliente 14:53
Gratis Il lead score
02:33
Stato di sofisticazione del mercato e i CRM 04:23
Il lead nurturing 05:06
Relazioni umane e follow up commerciale 02:51
6 Tracciamento e analisi dei dati 10:42
Come monitorare i risultati delle tue campagne 03:44
Come massimizzare il conversion rate 02:06
Come ottimizzare il modulo di contatto e come fare A/B test 04:52

Dettagli

Un processo dettagliato di lead generation, ovvero l’insieme delle attività di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi, oggi è fondamentale se vuoi avere successo con la tua attività.

E il motivo è molto semplice: senza clienti che comprano i tuoi prodotti o servizi in modo prevedibile, qualsiasi impresa è destinata a fallire.

In questo corso oggi imparerai proprio questo: come acquisire contatti di potenziali clienti in modo quasi automatico, attraverso un corretto processo di lead generation.

Devi sapere che convincere il pubblico ad affidarsi ai tuoi prodotti e servizi è tutt’altro che facile, e la lead generation è un'attività estremamente complessa, spesso di difficile gestione, che interseca tattiche e tecnologie in continua evoluzione.

Per questo motivo in questo corso abbiamo chiesto a Valerio Apolloni, esperto di strategie di digital marketing con oltre 17 anni di esperienza, di spiegarci i concetti fondamentali della lead generation: ovvero quel 20% delle informazioni su cui si basano l’80% dei risultati che un buon processo di lead generation consente di produrre.

Abbiamo realizzato un corso con un taglio molto pratico, ricco di esempi, strumenti, strategie e consigli frutto dell’esperienza reale dell’autore. 

È un corso perfetto se desideri andare dritto al sodo e vuoi capire fin da subito come acquisire più contatti facendo lead generation come un professionista.

Nello specifico, all’interno del corso scoprirai:

  • l’importanza della lead generation per la tua attività, e come impostare un sistema online automatico per la generazione di potenziali clienti;
  • come strutturare una strategia di lead generation efficace: dalle fasi operative, al tipo di lead da attrarre, agli errori da evitare;
  • quali sono le fonti di traffico più efficaci per l’acquisizione di lead, e come scegliere la fonte giusta a seconda del target e della fase del funnel di vendita;
  • come strutturare correttamente form, landing page e campagne di retargeting, al fine di massimizzare i risultati delle tue campagne;
  • e molto, molto altro…

Tutto questo sarà condito da esempi e casi studio concreti opportunamente commentati: in modo che tu possa avere una panoramica di tutto quello che ti serve per iniziare ad applicarli anche nella tua realtà lavorativa.

Alla fine di questo corso sarai perfettamente in grado di strutturare un processo di lead generation efficace in completa autonomia, e iniziare così ad acquisire nuovi contatti di potenziali clienti per la tua attività, in modo quasi automatico.

Sei pronto a iniziare? 

Seguici nel corso!

Autore

Valerio Apolloni è tra i pionieri della lead generation in Italia, inizia la sua attività nel 2005.

Dopo alcuni anni dedicati alla consulenza in business online e lead generation in molti settori; si specializza in ambito finance dove tutt'ora lavora per un importante gruppo bancario (IBL Banca).    

In quasi 20 anni di attività ha acquisito esperienza su tutte le diverse modalità di generazione di lead e su tutte le piattaforme di advertising disponibili, arrivando a gestire diversi milioni di euro in lead generation.

Ha tenuto interventi, e docenze in prestigiose Università Italiane (Sapienza, John Cabot, Link University)”.

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