Linguaggio del corpo per imprenditori e venditori

Usare il linguaggio del corpo per capire il vero pensiero degli altri durante le trattative, influenzare le loro scelte e aumentare i profitti.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:06
Benvenuto 03:06
1. La comunicazione non verbale 01:51
Il paraverbale 01:51
2. Il linguaggio del corpo 09:10
Il discorso 02:53
Il volto 01:54
Corpo (Parte 1) 02:03
Corpo (Parte 2) 01:25
Corpo (Parte 3) 00:55
3. I clienti 12:37
La presentazione 03:07
Salutarsi 01:40
'L''espressione' 03:46
Il tavolo 02:11
Gli occhiali 01:53
4. Rapporti di lavoro 07:26
Dimensione psicologica 02:19
Lo sguardo 01:49
Il tavolo 00:59
Menzogne al colloquio 02:19
  • Titolo corso: Linguaggio del corpo per imprenditori e venditori
  • Autore: Antonio Meridda
  • Durata: 34m 10s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Antonio Meridda

Antonio Meridda nasce a Cagliari nell’ormai lontano 25/03/1974. Dopo un terribile percorso scolastico sceglie una carriera scientifica, laureandosi in scienze naturali con il massimo dei voti. Si specializza in ecologia con una tesi sugli isopodi, quei comuni e sottovalutatissimi crostacei terrestri che tutti chiamano “i cosi che si fanno a pallina sotto le pietre”. È particolarmente interessato alla loro comunicazione (a chi interessasse: funziona a infrasuoni). Resosi conto che la comunicazione animale non interessava a nessuno mentre quella umana sì, e scoprendo con piacere che i due modelli erano praticamente sovrapponibili, consegue un master in giornalismo scientifico. Approfondisce in particolare la comunicazione con il linguaggio del corpo, la PNL e l’ipnosi. Ottiene quindi il titolo di personal coach. Scrive diversi libri su questi argomenti e tiene corsi in tutta Italia. Un particolare aspetto della comunicazione umana lo intriga: la scelta del partner e i rapporti di coppia. Torna quindi al suo primo amore, gli animali, portando stavolta i suoi studi sulla coppia in questo mondo, applicando anche quanto appreso su linguaggio del corpo e ipnosi. Dopo aver ipnotizzato con successo conigli, lucertole e galline, si dedica ai cani, ed elabora, in collaborazione con diverse università, il linguaggio facciale del cane. Questo riscuote molto più successo degli isopodi, quindi ottiene i titoli di educatore cinofilo, infermiere veterinario e, soprattutto, un master in etologia, specializzato in animali domestici. Ora si sta dedicando ad animali decisamente più vispi: i coccodrilli e la loro comunicazione. Perché ha scelto questi animali? Logico, perché vivono in 4 continenti su 5 (tutti eccetto l’Europa) ed in quanto dotati di poderose e letali mascelle. Non ha mai abbandonato i suoi studi sugli isopodi, che se non altro non mordono, e prosegue a scrivere libri su vari argomenti. Puoi seguire Antonio Meridda su: www.antoniomeridda.com
Avatar daviderove74

Linguaggio del corpo

Ottimo corso utile
Avatar Paola S.

Interessante!!!!

È decisamente utile sapere leggere i segnali corporali che le persone trasmettono ...... sia professionalmente nelle vendite o presentazioni in pubblico, ma anche nella vita di tutti i giorni per avere un feedback immediato dell’efficacia di cio che stai dicendo!!
Avatar Marco V.

Le basi della comunicazione

Un corso semplice e chiaro. Il docente spiega con termini chiari e comprensibili di quali mezzi di comunicazione possiamo raggiungere buona padronanza ed apprezzarne l'utilità nei rapporti con altre persone. Consigliabile
Avatar francescomucciaccio

Molto interessante

Concordo che bisogna iniziare a seguire il corso dalla prima parte ma è davvero affascinante quello che si può percepire dai gesti anche involontari!
Avatar Luciano C.

Bel corso

Ottimo corso.
Avatar Katherine E.

eccellente!

Eccellente spiegazione di come capire e usare il linguaggio non verbale in ambito lavorativo. Buonissimi spunti.
Avatar Maurizio B.

interessante!

Corso semplice ma molto efficace, adatto a chi deve fare presentazioni e vendite
Avatar Raffaele B.

Molto interessante, getta le basi su un argomento enorme

E' un ottimo punto di inizio per chi si approccia a questo genere di studi, un infarinatura generale che può creare nuovi stimoli.
Avatar turbokarting

linguaggio del corpo per imprenditori e venditori

Ha completato quello che già sapevo. Ottimo
Avatar Domenico L.

fondamentale per conversare in affari

ottimo corso
Avatar binzaru.elena

Linguaggio del corpo per imprenditori e venditori

E' un corso utile, perché ti insegna come capire l'interlocutore, è una guida per andare avanti oppure capire che qualcosa non va. pero ci vuole esercizio per arrivare al livello superiore.
Avatar Emanuele B.

Ottimo corso

Molto interessante e utile. Lo consiglio a tutti.
Avatar Rsaria R.

Imparare facilmente

Attraverso questi corsi, si apprendo i concetti basi , comodamente a casa tua , quando hai tempo e con costi ridotti. Gestire la propria voglia di conoscenza in funzione del proprio tempo libero è un'opportunità unica
Avatar Fabiola P.

corso

corso ben fatto con spiegazione facile ed intuitiva. consigliato
Avatar simone.fortini1

corso interessante

corso interesante grazie
Avatar Cristina D.

informazioni fondamentali

il corso presenta in modo appropriato gli aspetti generali della comunicazione nelle transazioni lavorative
Avatar nigua66

Precisione e Chiarezza

Con piccole attenzioni ai vari gesti che si manifestano naturalmente, durante una conversazione, si possono ottenere migliori risultati in tutti gli ambiti e contesti,pertanto "l'Ascolto Attivo" che con questo corso molto mirato e pratico negli esempi, consente di far propri dettagli utili comprendendo i messaggi non verbali che arrivano dall'interlocutore.
Avatar Maria luisa L.

molto diretto

Ho apprezzato il corso perché molto diretto con esempi pratici utili per capire esattamente il concetto espresso. Ottimo corso.
Avatar Sergio giuseppe A.

utile

concetti basilari da approfondire. saluti
Avatar g.talente

Ottimo

Ripasso utile a chi ha già delle Buone competenze nella CNV

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).