“Luce dentro”: come trovare il bello e la gioia in ogni istante

Sfrutta il Metodo 3T per essere sempre felice e positivo usando il superpotere della gratitudine.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 11:11 1. Perché l'arte della gratitudine ti cambia la vita 28:54
I 4 benefici della gratitudine 03:40
La mente come tua alleata 06:09
Perché un allenamento mentale con la gratitudine? 06:19
La mia esperienza 02:47
Felicità: le 4 S 03:11
2. Le leggi della felicità 34:27
La prima legge della felicità: AMATI 07:25
La seconda legge della felicità: abbandona il GIUDIZIO 06:50
Dal cammello al bambino passando per il leone 03:05
La dieta delle parole 3T 07:27
Il super-potere della gratitudine in azione 03:19
La gratitudine nelle tue azioni quotidiane 06:21
  • Titolo corso: “Luce dentro”: come trovare il bello e la gioia in ogni istante
  • Autore: Anna Katia Di Sessa
  • Durata: 01h 14m 32s
Presentazione corso:
Quando provi un forte senso di stress, frustrazione o conflitto con gli altri… capita anche a te di vedere tutto nero e non riuscire a trovare una via d’uscita?

Ascoltami bene.

Negli ultimi anni è stato dimostrato il valore scientifico di un elemento per troppo tempo trascurato e tenuto “quasi segreto”.

Sto parlando di un singolo ingrediente: che aiuta a spostare l’attenzione della nostra mente dalla lamentela e dalla rabbia verso la positività la gioia.

Come cambierebbe la tua vita se trovassi un modo per essere felice e in pace con il mondo?

Cosa succederebbe di grandioso se smettessi di lamentarti e riuscissi a vedere sempre il bello nelle persone e nelle situazioni?

Sono Anna Katia Di Sessa, autrice del libro “Dillo con un grazie e sii felice” e creatrice del Metodo 3T.

Quell’ingrediente, che porta con se un senso di magia e di alchimia, è la gratitudine.

Recenti studi hanno dimostrato che la gratitudine ha effetti positivi non solo sullo spirito ma anche sul benessere del nostro corpo.

Rafforza il sistema immunitario e aumenta la resilienza, cioè la capacità di sopportare lo stress a lungo e senza andare in crisi.

Sul piano delle relazioni, avvicina gli individui e li rende più impegnati nel sostegno reciproco tra familiari, amici o colleghi di lavoro.

Già Cicerone diceva che:

“La gratitudine non è soltanto la principale tra le virtù, ma è anche la madre di tutte le altre.

Se stai scegliendo questo corso è perché ti senti anche tu in un cammino di crescita continua, vuoi migliorarti ed evolverti sempre, usando tecniche e approcci differenti per accrescere la tua gioia e il tuo benessere.

Quando saprai padroneggiare la gratitudine, proprio come se fosse un’arte marziale o un’arte creativa:

  • porterai a un nuovo livello la tua crescita personale

  • migliorerai le relazioni con gli altri, in privato e sul lavoro

  • vivrai nella prosperità e senza affanni


Ho una buona notizia per te: intraprendere questo percorso è più semplice di quanto possa sembrare.

Ti basta osservare, infatti, un bambino per capire che i semi della gratitudine sono già dentro ognuno di noi e vanno solo coltivati con dedizione e con fiducia.

Prima di conoscere e coltivare lo straordinario potere della gratitudine, non riuscivo ad esprimere il meglio di me stessa, tendevo alla continua lamentela e alla conflittualità con gli altri e mi sentivo spesso mandare di fiducia nei confronti della vita.

Non mi sentivo mai io la creatrice delle mie scelte.

Continuavo a vivere nell’ombra, insicura e costantemente vittima delle circostanze, senza intravedere nessuna luce in fondo al tunnel.

Poi il mio approccio è cambiato.

È stato quando mi sono resa conto che i tanti maestri e guide a cui mi sono affidata, avevano un elemento in comune: i loro approcci confluivano tutti nella gratitudine.

Così ho creato il Metodo 3T per condividere questo dono e aiutare le persone come te a:

  • essere più consapevoli del mondo in cui siamo immersi

  • trarre dalle situazioni, anche apparentemente negative, lezioni di vita per crescere sempre

  • aumentare l’autostima e non farsi frenare dagli insuccessi o da quello che dice e pensa la gente di te


Nel corso riceverai tutte le indicazioni passo-passo e gli strumenti per iniziare un vero e proprio allenamento mentale alla gratitudine e capire anche “COME” farlo in modo essenziale, semplice e creativo.

Nel programma vedrai in modo specifico:

  • le 4S della felicità

  • perché e come sviluppare un atteggiamento mentale alla gratitudine

  • i 5 pilastri della consapevolezza personale

  • cosa sono le parole-spazzatura e come sbarazzartene per sempre

  • il super-potere della gratitudine in azione


Al termine del corso avrai acquisito una maggiore consapevolezza di chi sei, cosa hai e cosa fai, più autostima e la capacità di trasformare situazioni apparentemente negative in lezioni di vita per il tuo miglioramento.

Sei pronto a muovere i tuoi primi passi sulla via della gratitudine?

Iniziamo!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Anna Katia Di Sessa

Formatrice, creatrice del Metodo 3TM e l’emblema di una persona “multipotenziale”. Dopo Laurea in Giurisprudenza ha integrato la formazione universitaria su tematiche delicate come Mediazione Familiare, Affidamento Condiviso, Adozioni Nazionali e Internazionali. Ha collaborato con numerosi studi legali prima di diventare Capo-staff presso l'Assessorato al Patrimonio e Affari Legali della Provincia di Salerno. Nel 2011 continua il suo percorso formativo con il Master di Formazione Formatori di Max Formisano, ampliando la propria conoscenza di Public Speaking, PNL, Coaching e Autostima. La passione per le arti marziali orientali la porta a conseguire il titolo di Tecnico Sportivo presso la Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWUK) e nel 2012 riceve dal Comune di Capaccio-Paestum un riconoscimento per l’impegno profuso nell’attività sportiva ed “essersi distinta in campo nazionale”. In collaborazione con il suo maestro di Kung Fu (Antonello Parisi) ha realizzato uno dei primi corsi di difesa mentale e fisica specifico per donne: "Ho smesso di essere vittima”. Nel 2016 è diventata autrice del libro “Dillo con un grazie e sii felice” nell'ambito della collana Se solo potessi, diretta da Max Formisano e pubblicata con Uno Editori, che a pochi giorni dal lancio, è rientrato tra i bestseller de Il Giardino dei Libri. Nel 2017 ha pubblicato il secondo libro “Il Metodo 3T”, presto diventato best-seller su Amazon. Per Uno Editori ha anche pubblicato l'e-book “Dall'idea all'Azione - come raggiungere I tuoi obiettivi in 7 passi con Metodo 3T”. È in fase di revisione il libro “Gravidanza 3T - come vivere i 9 mesi della dolce attesa con Amore e gratitudine”. Anna Katia non si ferma mai e continua ad ampliare la sua formazione con i massimi esperti italiani, tra cui Alfio Bardolla, Giacomo Bruno e Roberto Cerè.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).