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Gabriele Prevato
Gabriele Prevato

Consulente in comunicazione e marketing e formatore.

Cosa imparerai
Cos’è il neuromarketing, quali sono i suoi “ingredienti” chiave e come funziona
Come le aziende utilizzano le nuove scoperte delle neuroscienze per catturare la tua attenzione e coinvolgerti nei loro processi di vendita
Un modo 100% etico per portare maggior attenzione ai tuoi prodotti e guidare il tuo pubblico a comprendere il valore di ciò che vendi
Come usare la potenza del neuromarketing per rendere il tuo messaggio accattivante e irresistibile
Come difenderti da tutti quei messaggi pubblicitari che sfruttano i tuoi “errori mentali” per venderti quel che loro vogliono
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 03:17
Gratis Benvenuto
03:17
2 Cos'è il Neuromarketing 29:29
Gli strumenti utilizzati nel neuromarketing 12:14
Ambiti di applicazione e come usarlo 11:31
3 Neuromarketing per vendere 01:53:08
Come prendiamo davvero le decisioni di acquisto (potresti restare stupito della risposta) 08:18
La teoria dei 3 cervelli per la vendita 03:35
Attivatore "Egocentrico" 14:15
Attivatore "Contrasto" 14:00
Attivatore "Emozioni" 12:48
Attivatore "Inizio/Fine" 23:34
Attivatore "Visivo" 14:14
Attivatore "Familiare" 17:13
4 Bias cognitivi - Gli auto-inganni del cervello 24:09
Cosa sono i Bias cognitivi e come agiscono sulle nostre scelte - 1 10:05
Cosa sono i Bias cognitivi e come agiscono sulle nostre scelte - 2 14:04
5 Come il marketing sfrutta i bias per vendere di più 30:34
Bias di Ancoraggio 13:05
Bias Ingroup 09:51
6 Conclusioni e approfondimenti 07:11
Punti di forza e limiti del neuromarketing 07:11

Dettagli

Oggi sei continuamente bombardato da stimoli pubblicitari in ogni angolo e direzione. Quando sei sui social, quando invii una mail, quando guardi la TV o leggi il tuo quotidiano o rivista preferita. Ovunque ci troviamo c’è qualcuno che vuole venderci qualcosa e diventa sempre più difficile riconoscere trucchi e inganni. Dall’altro lato, invece, quanto tocca a te vendere qualcosa hai già provato sulla tua pelle che catturare (e saper mantenere) l’attenzione delle persone è diventata un’impresa quasi impossibile e sempre più complessa e costosa. Sono Gabriele Prevato, esperto di psicologia applicata al marketing e alla vendita e ti do il benvenuto nel video corso neuromarketing Se stai ancora vedendo questo video non è un caso. Infatti probabilmente anche tu:

  • hai già sentito parlare di neuromarketing ma non sai bene di cosa si tratta;
  • sei un consulente marketing e vuoi capire come aggiungere questa nuova arma nel tuo arsenale:
  • hai un’attività da promuovere e vuoi raggiungere maggiori risultati più rapidamente;

Lascia che ti dica: sei nel posto giusto, in questo corso scoprirai:

  • cos’è il neuromarketing, quali sono i suoi “ingredienti” chiave e come funziona;
  • come le aziende utilizzano le nuove scoperte delle neuroscienze per catturare la tua attenzione e coinvolgerti nei loro processi di vendita;
  • un modo 100% etico per usare le scoperte del neuromarketing, portare maggior attenzione ai tuoi prodotti e guidare il tuo pubblico a comprendere il valore di ciò che vendi.

Ma non finisce qui. Perché le tanto decantate “indagini di mercato” di cui spesso avrai sentito parlare a sproposito servono a ben poco se NON sai sfruttarle correttamente con gli strumenti potenti del neuromarketing. Vuoi un esempio?

  • Quali sono le parti del cervello coinvolte nelle scelte di acquisto e come presentare le tue informazioni promozionali per colpire esattamente quelle?
  • Cosa sono i BIAS cognitivi e perché è fondamentale conoscerli, sia che tu ti voglia difendere dai venditori, sia che tu debba vendere?
  • Quali sono i 6 attivatori del cervello che spianano la strada alla tua comunicazione quando devi promuovere qualcosa?
  • Sai come usare nel concreto ogni singolo attivatore per la tua attività di vendita, evitando messaggi inutili che lasciano le persone indifferenti?

A ogni tecnica specifica ho associato una semplice traccia da seguire passo-passo che ti aiuterà a mettere in pratica ciò che hai appreso in modo rapido e immediato (anche se non sei un esperto di marketing). Alla fine del corso saprai:

  1. riconoscere quali tipologie di messaggi funzionano e quali no e il perché;
  2. come usare la potenza del neuromarketing quando scrivi una mail, pubblichi sui social o semplicemente presenti qualcosa a qualcuno per rendere il tuo messaggio accattivante e irresistibile;
  3. difenderti da tutti quei messaggi pubblicitari che sfruttano i tuoi “errori mentali” per venderti quel che loro vogliono ma tu non compreresti mai in circostanze “normali”.

Se sei pronto a conoscere le meraviglie del neuromarketing, partiamo subito con la prima lezione. Ti aspetto dall’altra parte.

Autore

Consulente in comunicazione e marketing e formatore. Dopo una laurea in Lettere e un diploma di conservatorio decide di dedicarsi al marketing con una particolare attenzione all’approfondimento psicologico nei processi di vendita tramite i canali social. Ha studiato PNL presso NLP Italy conseguendo il titolo Master Practitioner in PNL e si è specializzato in Corporate Coaching presso la scuola Coach U di Milano. Ha una profonda vocazione per la formazione (sia in aula che online) che sente come vera e propria missione. Dal 2011 tiene corsi molto apprezzati e seguiti in tutto il Nord Italia su argomenti inerenti al social media marketing, alla psicologia applicata alla scrittura, alla vendita e comunicazione. Nel 2015 crea WEB FACILE, community molto attiva e vero e proprio punto di riferimento in Veneto sulla formazione social con all’attivo 5000 iscritti e diversi workshop e incontri di networking e formazione. Come consulente gestisce da 10 anni la comunicazione social e le relative campagne pubblicitarie di piccole aziende, attività locali e di liberi professionisti. Come coach aiuta le persone a migliorare la propria comunicazione online attraverso percorsi individuali e di gruppo. È autore di diversi video-corsi di marketing. Il suo approccio al marketing è umanistico, meno concentrato sulle piattaforme e tecnicismi e più orientato alla creazione del giusto prodotto e del giusto messaggio da comunicare.

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