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Mimmo Mastronardi
Mimmo Mastronardi

Copywriter e professionista della comunicazione

Cosa imparerai

I principi fondamentali del pricing e come creare offerte vincenti che aumentano la qualità percepita del tuo prodotto o servizio
Tecniche per determinare il prezzo giusto, bilanciando il valore percepito dal cliente e la competitività nel mercato
L'importanza del value-based pricing e come applicarlo per massimizzare i margini di profitto
Come utilizzare le leve psicologiche per influenzare le decisioni di acquisto dei clienti e migliorare la percezione del valore del tuo prodotto
Strategie per gestire le offerte in modo efficace, sia per prodotti/servizi a singolo acquisto che per quelli continuativi
Metodi per comunicare i tuoi prezzi in modo chiaro e persuasivo, migliorando la percezione del tuo brand e la soddisfazione del cliente
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Benvenuto 05:24
Gratis Presentazione
02:05
Gratis Introduzione al corso
03:19
2 Prezzi e considerazioni 55:06
L'importanza della strategia di pricing e offerta 05:24
Fase di acquisto 03:18
Elasticità al prezzo 04:45
Prezzo vs Valore 04:29
Value based pricing 11:50
Strategie di prezzo extra 08:35
Value ladder 03:31
Psicologia dei prezzi: alcuni consigli 13:14
3 Srutturare un'offerta forte 26:56
Gratis Esercizio: domande diagnostiche sistema di offerta
02:33
Caratteristiche di un’offerta morbide e di un'offerta forte 03:57
Leve psicologiche cialdini 10:33
Trova il tuo brand positioning statement 06:27
Tipologie di offerta 03:26
4 Pricing e offerta in pratica 14:07
Esercizio pratico: qual è la tua offerta? 05:12
Come rendere un'offerta appetibile: il caso studio the economist 08:01
Conclusione 00:54

Dettagli

Che tu venda un prodotto o un servizio, il successo o il fallimento del tuo business è direttamente collegato alla tua capacità di creare offerte vincenti.

Ma che cos’è un'offerta vincente”?

Come si fa a capire se “il prezzo è giusto”, se l’offerta è forte e se è in grado di posizionarsi bene rispetto alla concorrenza?

Se sei come me, penso che avrai passato molte ore della tua vita a osservare i tuoi competitor e pensare cose come “questo prodotto vale molto meno del mio, come fanno a venderlo a un prezzo più alto?”

O ancora: “perché il mio prodotto, di qualità superiore, non raggiunge i volumi di vendita soddisfacenti?”

Vedi, più scavi in fondo all’argomento più ti rendi conto che quella del pricing non è soltanto una “scienza” - con regole fondamentali da conoscere e seguire - ma è quasi un’arte: 

  • è la capacità di aumentare la qualità percepita del prodotto, 
  • è minimizzare il senso di rischio provato dal cliente prima dell’acquisto, 
  • è dare al cliente la sensazione di aver fatto un affare.

Tutto questo può essere ottenuto con delle strategie di pricing efficaci e appropriate. 

E io? Sono qui per insegnarti come si fa!

Ciao!

Sono Mimmo Mastronardi, noto anche come MastroCopy, e sono un esperto copywriter strategico, specializzato in quella che definisco “comunicazione bilanciata” - ovvero un approccio alle strategie di marketing che punta al miglior compromesso tra risultati tangibili a breve termine, e prospettive di crescita a medio-lungo termine.

In oltre 10 anni di carriera ho aiutato più di 100 clienti, in 30 settori diversi, a potenziare le loro strategie di marketing e pricing in modo intelligente e sostenibile. 

Probabilmente so cosa starai pensando: “un copywriter che si occupa di sistemi di offerta e strategie di prezzo?” Beh, sì.

Vedi, nel mondo del marketing a risposta diretta, “la regola 40-40-20” formulata da Ed Mayer negli anni ‘60, gioca un ruolo cruciale.

Questa regola, frutto di un’analisi dettagliata di numerosissime campagne di marketing (riuscite e fallite), rivela che il successo di una campagna dipende per:

  • il 40% dalla qualità del target, 
  • per un altro 40% dall'attrattività dell'offerta,
  • e, per il rimanente 20%, dalla capacità di esecuzione creativa.

Questa insight fondamentale è uno dei motivi che mi ha spinto a studiare così intensamente i sistemi di offerta insieme alle strategie di comunicazione, e a ideare quindi questo corso. 

Allora inutile sottolinearlo ulteriormente: una buona strategia di pricing è fondamentale non solo per far “quadrare i conti” subito, ma anche per consolidare la crescita del tuo business in prospettiva futura.

Infatti, delle offerte ben strutturate non solo ti permettono di incrementare i tuoi margini, ma addirittura di costruire relazioni più solide e durature con i tuoi clienti, stabilendo un posizionamento chiaro e distintivo nel mercato.

  • Nel corso che ti proponiamo oggi, esploreremo a fondo l’universo del value-based pricing, ovvero un tipo di strategia che va a spingere su prezzi frutto di analisi approfondite e fondati sul valore percepito, dai tuoi clienti, del tuo prodotto o servizio. 
  • Andremo quindi ad analizzare quali sono i punti cruciali della creazione di offerte competitive, che diano al cliente la sicurezza di star comprando più di quanto stiano pagando ma che, al contempo, siano vantaggiose per la tua impresa. 
  • Ti fornirò gli strumenti necessari per comprendere qual è il valore del tuo prodotto o servizio agli occhi del cliente.
  • Viene da sé che ci soffermeremo anche sulle leve psicologiche che influenzano le decisioni di acquisto dei clienti e su come intervenire sul loro giudizio di valore del prodotto, e ti fornirò una panoramica completa e approfondita su tecniche psicologiche consolidate che renderanno la tua offerta non solo attraente, ma quasi irresistibile.
  • Scoprirai tutto quel che c’è da sapere su gestione delle offerte (front end vs. back end, servizi continuativi o a importo elevato), gestione del rischio, tecniche pratiche e avanzate e molto, molto altro.
  • Ti guiderò passo dopo passo attraverso un percorso formativo strutturato, pensato per darti una visione a 360 gradi delle strategie di pricing e offerta più efficaci, con un occhio di estremo riguardo verso la comunicazione e su come presentare i tuoi prezzi al mercato.

Perché sì, una comunicazione chiara e persuasiva in fase di offerta è importante quasi quanto l’offerta stessa - il prezzo, da solo, spesso non basta.

E allora, che ne pensi? Sei curioso di scoprire di più?

Alla fine di questo corso avrai nel tuo cinturone tutti gli strumenti necessari per creare offerte competitive - ovvero irresistibili per i tuoi clienti e funzionali alla crescita del tuo business. 

Potrai aumentare i tuoi margini di profitto e al contempo migliorare la percezione del tuo brand.

Se sei pronto a trasformare completamente il tuo approccio alle strategie di offerta, a padroneggiare questa “scienza/arte del pricing”, e a incrementare la redditività della tua impresa, beh, ti invito a iniziare subito il corso. 

Ci vediamo di là!

Autore

Mimmo Mastronardi, in arte MastroCopy, è il copywriter italiano esperto nella comunicazione bilanciata.

La comunicazione bilanciata è un approccio alle strategie di marketing che non tiene in considerazione solo il risultato a breve termine, ma agisce anche sul medio-lungo termine.

MastroCopy è un professionista con oltre 10 anni di esperienza che ha aiutato più di 100 clienti, in 30 settori diversi, a rendere le loro strategie pubblicitarie più efficaci ed efficienti.

Oltre alla consulenza strategica, mette a disposizione d'imprenditori e manager un servizio molto richiesto di scrittura business (di tipo persuasivo e creativo). 

Alla sua esperienza sul campo, associa uno studio e una ricerca quasi maniacale sui temi di marketing e comunicazione che gli permettono di consigliare ai clienti sempre l’approccio ideale per la loro situazione aziendale.

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