Stress Lavoro Correlato: Valutazione e Gestione nelle imprese (guida essenziale)

Scopri come ridurre l'impatto dello stress in azienda per abbattere i costi del personale, aumentare la produttività e creare un clima lavorativo più armonioso, sereno e soddisfacente per tutti.

Presentazione 03:02
Benvenuto 03:02
1. Introduzione al rapporto Stress-Lavoro 01:50:45
Perché è importante valutare lo stress nelle aziende 06:33
Cos'è lo stress 21:40
La metodologia INAIL 2017 33:48
Guida portale Stress INAIL 39:56
Esempi di casi 08:48
2. Analisi di costi e valutazioni complessive 46:05
Come definire i costi dello stress lavoro correlato 16:03
Come determinare i costi valutazione dello stress 14:17
Fare da sé o esternalizzare la valutazione? 04:52
Il consigliere di fiducia 06:15
Il ruolo dello psicologo 02:49
Lezione finale 01:49
  • Titolo corso: Stress Lavoro Correlato: Valutazione e Gestione nelle imprese (guida essenziale)
  • Autore: Giancarlo Bertolo
  • Durata: 02h 39m 52s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Giancarlo Bertolo

Psicologo del lavoro e formatore, è libero professionista dal 2004 con le seguenti competenze: Sviluppo Personale, Gestione dei Conflitti e Problem Solving, Sviluppo della Leadership e Team Building, Comunicazione Interpersonale, Counseling e Coaching in ambito organizzativo, Public Speaking, Empowerment Organizzativo e Valutazione e gestione stress lavoro correlato.
Avatar birbas.sb

consigliere di fiducia

Il corso è divulgativo e sempre attuale: chiarisce molti aspetti dello stress lavoro correlato e come districarsi fra figure professionali e patologie, preesistenti o da lavoro. Interessante la figura del consigliere di fiducia e la responsabilità del medico competente e dello psicologo del lavoro, spesso disconosciute al lavoratore stesso. Adatto per aziende, ma interessante anche ai lavoratori.
Avatar Giancarlo B.

ottima guida!!!

Ho trovato il corso molto pratico perchè ti spiega bene ed in dettaglio tutte le fasi necessarie al processo di valutazione dello stress sul lavoro. Interessante anche la parte sulla determinazione dei costi aziendali dello stress...Assolutamente consigliato soprattutto per chi si occupa di sicurezza in azienda

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).