Cookie Consent by Privacy Policies website
< 1000 visualizzazioni
Shi Heng Chan
Shi Heng Chan

Campione Mondiale Shàolín 2022, direttore Tecnico Didattico SHÀOLÍN TEMPLE ITALY

Cosa imparerai

Come scendere a fondo nella tua coscienza e scoprire quali sono i tuoi veri desideri, migliorando il rapporto che hai con te stesso
Come eliminare emozioni negative come sensi di colpa, rabbia e frustrazioni
Come non essere più condizionati dai pensieri e dalle parole degli altri
Come sviluppare una concentrazione e un livello di attenzione senza precedenti
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:17
Gratis Benvenuto
02:17
2 La meditazione Shaolin 34:10
La meditazione è la scienza dell’integrazione 08:29
Perché la meditazione è così importante? 02:12
Conoscersi per migliorarsi 04:01
Rispondi tu o la tua segreteria telefonica? 02:56
Gli automatismi mentali 02:54
Il baricentro della personalità 04:26
Chi sono gli altri? 02:23
Gli altri sono inevitabili 01:28
Relazioni tra condizionamenti e vivere in armonia 01:54
3 Tecnica della Meditazione Shaolin 13:56
Esercizi preparatori 02:23
Particolari delle posizioni Mudra 01:04
L'armonizzazione del respiro e della mente 04:38
Esercizi finali: uscita dalla meditazione 05:51
4 Le 7 meditazioni giornaliere 02:25:02
Prima Meditazione: "L'Attenzione" 19:18
Seconda Meditazione: "Liberati dal pensiero automatico" 21:08
Terza Meditazione: "Distacco emotivo" 18:52
Quarta Meditazione: "I 3 Segreti del Successo" 19:35
Quinta Meditazione: "Assumiti le tue Responsabilità" 22:42
Sesta Meditazione: "Chi vuoi nutrire?" 21:00
Settima Meditazione: "Ricordati chi sei" 22:27

Dettagli

Immagina di essere finalmente libero e concentrato sulla tua realizzazione personale.

Immagina di lasciare andare la sofferenza e la tensione interiore che in questo momento potrebbe farti provare stati d’animo come angoscia, rabbia, frustrazione.

Immagina di ripulire la mente da questi stati che nascono dal desiderio corrotto di essere quello che gli altri vogliono e desiderano per noi.

A lungo andare questo porta a diventare dipendenti dal giudizio, dall’approvazione e dal compiacimento degli altri.

E pian piano diventiamo il risultato dei desideri degli altri finché la nostra identità diventa solo una comparsa.

Una macchina, una borsa, un vestito, un orologio costoso, una casa in un quartiere particolare, un partner, un percorso universitario, una carriera lavorativa.

Ogni cosa può subire questo condizionamento.

E questo può generare conflitti, rabbia, perdita di concentrazione, depressione, stress.

L’obiettivo di questo corso avanzato sulla meditazione è di usare la conoscenza dei monaci Shaolin, l’esperienza che mi hanno tramandato dopo più 30 anni di studio insieme a loro nel monastero in Cina, per eliminare gli stati negativi nati dal giudizio, dall’approvazione e dal compiacimento degli altri...

...e di far emergere i tuoi veri desideri personali e la tua autorealizzazione.

Attraverso gli esercizi di meditazione che ti mostrerò sarai in grado di scendere a fondo nella tua coscienza e scoprire quali sono i tuoi veri desideri, migliorando il rapporto che hai con te stesso:

  • eliminando emozioni negative come sensi di colpa, rabbia e frustrazioni;
  • migliorando il tuo rapporto con gli altri perché non sarai più condizionato dai loro pensieri e dalle loro parole;
  • e sarai in grado di sviluppare una concentrazione e un livello di attenzione senza precedenti…

...perché guidato dai tuoi veri desideri, dal tuo puro desiderio di felicità e autorealizzazione.

Io sono Shi Heng Chan, rappresentante ufficiale del tempio shaolin in Italia, e sono onorato di averti in questo videocorso.

Quando sei pronto possiamo cominciare. 

Autore

Campione Mondiale Shàolín 2000 e 2022, Direttore Tecnico Didattico SHÀOLÍN TEMPLE ITALY (Centro Culturale Shàolín di Milano), Membro del Team Shàolín (Associazione dei migliori e qualificati Maestri Shàolín di Cina, Inghilterra ed Europa), Responsabile Tecnico Nazionale SHÀOLÍN dello C.S.E.N, Maestro WTKA Kung-fu 6° Dan, “Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia secondo lo Standard Educativo Internazionale Jitakyoei e Certificazione di Qualità ed Etica UNI-EN-ISO 9001.

35°Generazione Shàolín, discepolo diretto di 釋延達 Shì-Yán-Dá (少林寺监院 Supervisore del Tempio Shàolín, 少林寺武僧僧团长 Responsabile del Team di Esibizione Marziale dei Monaci Shàolín, 观音寺住持 Abate del Tempio Guānyīn), Come Maestro, Shīfu Shì-Héng-Chán ha ricevuto dal suo Maestro del Tempio Shàolín, il Venerabile Shì-Yán-Dá e dal monaco tutore in Italia Shì-Yán-Huī, la missione di divulgare il messaggio spirituale, culturale, terapeutico e marziale della millenaria tradizione Shàolín, per contribuire al benessere della società umana e suo sincero desiderio è quello di collaborare fraternamente per questo nobile scopo, con tutti i Maestri Shàolín italiani e occidentali.

Da decenni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura Shàolín in Italia.

Ha effettuato studi approfonditi nelle scienze della tradizione buddhista Shàolín con numerosi viaggi e soggiorni di studio in Oriente. Collabora con studiosi e centri di ricerca in ambito educativo, culturale e terapeutico in tutto il mondo.

È stato docente di Tàijíquán Posturale nell’Istituto Terapeutico della Dott.ssa Laura Bertelè insegnando i principi del Taiji e del Qi-gong di Shaolin prima ai medici e terapisti dell’Istituto, durante i corsi di aggiornamento nazionali, poi con i pazienti affetti da patologie psicofisiche gravi e meno gravi.

Operatore Olistico Supervisore della S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari) per la quale è stato nominato anche Commissario d’Esame per gli Esami di Operatore Olistico a Torino.

Autore della Letteratura in Lingua Italiana - con traduzione dai testi originali - su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale dei leggendari Monaci-Guerrieri del Tempio Shàolín.

Con questo suo intenso impegno e azione di divulgazione anche letteraria (oltre che educativa tramite corsi/seminari in Accademia e performativa tramite spettacoli ed esibizioni in TV, Festival ed Eventi) opera in omaggio dell’Abate del Tempio, il Venerabile Shì-Yǒng-Xìn, per lo Shàolín World Heritage Status (culla del Kung-fu cinese e del Buddhismo Chán) ufficialmente riconosciuto durante il 34° Comittee U.N.E.S.C.O il 1 Agosto 2010.

Tra le sue opere, già pubblicate a livello nazionale: “SHÀOLÍN: mistero e magia dei monaci guerrieri” e “Il TONG-ZI-GONG: lo Yoga buddhista dei Monaci Shàolín" (Xenia), “SHÀOLÍN - Teoria e Pratica delle antiche arti terapeutiche orientali” e "SHÀOLÍN Rou-Quan" (Om).

Diffonde la cultura tradizionale Shàolín anche tramite l’enciclopedia web libera Wikipedia e i Social Network Facebook, Twitter, AliveNotDead.

Il suo sito è:

www.shaolintemple.it

_______________________

Scopri tutti i corsi del maestro Shi Heng Chan!

€67,00 +IVA