Tecniche di vendita telefonica: come conquistare la fiducia dei clienti ed aumentare la qualità e la quantità del venduto in modo naturale

Scopri come creare empatia nei primi 10 secondi, aumentare le vendite al telefono e comunicare in modo naturale ed efficace. L’autrice del corso ti svelerà tecniche concrete utilizzate da ormai quasi15 anni di esperienza nel settore call center.

Presentazione 02:20
Benvenuto 02:20
1. La frase di benvenuto 11:22
Operatore di call center = Professionista della voce 03:12
Come creare fiducia nei primi 10 secondi 04:09
L’importanza della voce nella comunicazione telefonica 04:01
2. I suoni 12:23
L’influenza dei suoni sulle persone 08:08
Il suono della voce 02:34
Il suono e le emozioni 01:41
3. Respira 21:28
La respirazione diaframmatica 08:17
Qui e ora 03:58
Il respiro e la calma 02:55
I benefici della respirazione 02:12
Il respiro e la voce 04:06
4. Rallenta 21:45
Come entrare in contatto con il cliente 04:42
Il tempo 03:59
Il ritmo 06:06
La gestualità 05:21
La frase di entrata empatica 01:37
5. Sorridi 15:06
Le sfumature del sorriso 03:26
I benefici del sorriso 03:27
Come sorridere sempre 04:00
Il sorriso e la competenza 04:13
6. L'ascolto 11:59
L’ascolto attivo 02:37
Gli intercalari 02:57
Le domande 06:25
7. Il linguaggio 25:49
Parole potenzianti 08:03
Parole tabù 10:43
Come creare immagini 07:03
8. Le emozioni 18:38
Come eliminare lo stress 05:04
Il flow 03:48
Comunicare emozioni 03:39
Consigli pratici 06:07
  • Titolo corso: Tecniche di vendita telefonica: come conquistare la fiducia dei clienti ed aumentare la qualità e la quantità del venduto in modo naturale
  • Autore: Elena Aloise
  • Durata: 02h 20m 50s
Presentazione corso:

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Elena Aloise

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach. Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice. Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua. È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone. Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali. Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione e esperienza sul campo. Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking. È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione. I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi. Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it
Avatar barbara.turcolin

Ben preparato

Complimenti per l'attenzione ai temi e ai dettagli
Avatar marinacarravieri

Tecniche di vendita telefonica: come conquistare la fiducia dei clienti ed aumentare la qualità e la quantità del venduto in modo naturale

Sono segretaria commerciale in una agenzia di commercio. Lavoro molto con il telefono a contatto con clienti e non solo. Trovo questo corso molto utile e mirato per approfondire le tecniche di vendita telefonica (appuntamenti, piccole trattative commerciali, ecc.) e migliorare il rapporto telefonico con i clienti. Molto competente la docente con ottime capacita' comunicative.
Avatar Sami B.

Nulla di nuovo...peccato!

Concetti già sentiti altrove....Nulla di nuovo!
Avatar rcjackpot69

Corso tecniccjw di vendita telefonica

Corso ben fatto,ricco di elementi interessanti. Consigliato
Avatar Filippo E.

Ottimo corso

Ritengo questo corso fatto molto bene, per qualcuno probabile non ci sarà nulla di nuovo, lo ritengo invece alla base per un operatore telefonico il quale utilizza l'unico strumento che ha "la voce"
Avatar Luciano C.

Buoni suggerimenti per affrontare la telefonata

Da responsabile del customer service, mi aspettavo l'insegnamento di tattiche di vendita telefonica visto il titolo del corso. Anche se il corso non parla espressamente di tecniche di vendita come A.I.D.A., C.V.B., etc; suggerisco lo stesso il corso per gli insegnamenti su come controllare la respirazione, voce e ascolto. Per coloro che desiderano vendere al telefono consiglio di integrare il seguente corso con quello in ipnosi per vendere di Fantechi e Comunicazione efficace di Santori.
Avatar Enrico T.

Ottimo

Corso ben strutturato ed utilissimo, consigliato!

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Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

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