Telemarketing: come gestire le obiezioni nella vendita telefonica (e vendere di più)

Ecco il mio personale metodo, sviluppato in oltre 24 anni, per gestire le più temute obiezioni che i clienti possono farti al telefono - da non ho tempo, a non posso decidere da solo, a il prezzo è troppo alto - e trasformarle in armi che ti aiutano a vendere di più.

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Produzione Corsi.it

Presentazione 04:56
Benvenuto 04:56
1. Le obiezioni sono un test 15:53
Perchè esistono le obiezioni 03:30
La naturale barriera all'acquisto 01:51
Obiezioni illogiche ed obiezioni logiche 02:26
Le obiezioni logiche 04:02
Scoprire le convinzioni del cliente 04:04
2. Lo stress 20:06
Perchè si stressa l'operatore 05:37
Il cervello limbico e l'amigdala 06:38
Lo stress blocca la creatività 05:34
Preparati 02:17
3. La tecnica delle contro-obiezioni 25:48
Cosa sono le contro-obiezioni 04:53
L'esercizio 10:29
Situazione win-win 04:54
Struttura delle contro-obiezioni 05:32
4. Capire le obiezioni 23:27
Le emozioni delle obiezioni 08:33
Le emozioni dietro le obiezioni 04:42
Paura del rischio 02:55
Opposizione al rischio 03:02
Tecniche sul rischio e il cambiamento 04:15
5. L'obiezione del prezzo 15:34
Il concetto di valore 03:20
Come trasmettere valore 03:01
Errore del prezzo basso 04:05
Quando non parlare del prezzo 05:08
  • Titolo corso: Telemarketing: come gestire le obiezioni nella vendita telefonica (e vendere di più)
  • Autore: Massimo Frigerio
  • Durata: 01h 45m 44s
Presentazione corso:

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Massimo Frigerio

Consulente e Formatore in tecniche di vendita, collabora da più di 24 anni con i più importanti call center in Italia, Romania e Albania. E' passato dall'essere un operatore telefonico ad essere responsabile della formazione del call center: attualmente ogni mese forma e offre le sue consulenze in migliaia di call center ed aziende italiane ed estere. E' laureato in Scienze della Comunicazione e Marketing ed è appassionato di coaching e sviluppo personale. Studioso di psicologia emotiva e neuromarketing, svolge corsi di formazione ad operatori telefonici, trasferendo le conoscenze e le strategie per il telemarketing che ha personalmente utilizzato prima come operatore telemarketing e poi come responsabile di due call center. Ogni anno insegna a migliaia di operatori di ogni settore commerciale. Il suo blog www.massimoconsulting.com è interamente dedicato alle tecniche di vendita telefonica.
Avatar Elisabetta D.

OTTIMO

Pur vendendo da tempo e usando anche il telefono, trovo le nozioni comunicate in questo corso molto valide. A volte si va di pancia, ma non basta, bisogna anche conoscere le strategie e qui ci sono. Grazie Massimo
Avatar Maurizio M.

Corso di telemarketing: come gestire le obiezioni nella vendita telefonica

Io eseguo telefonate allo scopo di fissare appuntamenti per dimostrazioni porta a porta di prodotti di pulizia, che poi vado a fare. Il corso mi è servito molto, sto cominciando ad applicare quanto appreso, e mi sono reso conto che veramente fa muovere i "neuroni" nel cervello. Mi sembra di essere più attento alle telefonate, di cogliere più sfumature. Ho poi capito a maggior ragione che dipende da me e dal mio stato d'animo, che devo io essere positivo e tranquillo, e mantenere la calma, per sostenere la telefonata e per arrivare all'obiettivo di fissare gli appuntamenti. Quanto detto nel corso lo riscontro ogni giorno, e mi rendo conto di quanto devo ancora lavorare, e di come il lavoro al telefono diventa più interessante. Grazie
Avatar ivor

come gestire le obiezioni

Ottimo, trovato utile :) Ivor
Avatar Fabio B.

utile

utile come promemoria
Avatar Nicola P.

Buon Corso veloce da fare

Ho concluso il corso in questione e posso dire che è fatto bene, veloce da fare, concetti incisivi e pochi giri di parole; aspetto, questo, che lo rende allo stesso tempo veloce da fare ma non di immediata comprensione perchè concentra molte cose in poco tempo. Consiglio di farlo la prima volta e poi di ripeterlo, per apprendere a fondo le varie tecniche, soffermandosi sulle lezioni che non sembra di avere memorizzato bene.
Avatar Christian R.

telemarketing

Ottimo direi,semplice ed utile.
Avatar shehi.elvis

DA NON PERDERE

Questo corso è molto utile per tutti quelli che vogliono capire ed imparare come trattare le persone, soprattutto telefonicamente. Consiglio a tutti di comprarlo.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

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