Come trovare il lavoro dei tuoi sogni (in modo scientifico)

Scopri un metodo quasi sconosciuto in Italia (ma molto potente) per proporti in maniera vincente nel mondo del lavoro e saper riconoscere le opportunità giuste per il tuo futuro.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:51
Benvenuto 03:51
1. Costruisci l'approccio giusto 52:07
Presentazione del corso 07:56
Trovare lavoro è un lavoro (e un metodo) 03:00
La mia storia - e casi pratici 10:13
I tuoi obiettivi del Corso 00:36
I 7 passi per trovare il tuo lavoro dei sogni 03:39
L'approccio e l'"atteggiamento mentale" per trovare il lavoro dei sogni 01:11
Sei tu l'unico responsabile della tua vita (basta assistenzialismo!) 02:16
Sospendi il giudizio 03:18
Google è il tuo nuovo CV 03:59
Come cercare lavoro oggi, il modo nuovo 08:02
Approccio tradizionale e approccio "cerca il lavoro dei tuoi sogni" 03:14
Prima dare e poi ricevere 03:17
Il tuo campo di gioco è il mondo intero (basta essere provinciali!) 01:26
2. Scopri il contesto generale 41:25
Il modo "vecchio" di pensare il lavoro non esiste più 07:50
Le aziende nane dell'Italia 04:47
I 4 quadranti del "Cash-Flow" 05:03
Sei in competizione con tutto il mondo e con i robot 06:06
La meritocrazia questa sconosciuta 02:07
Perché la crisi non esiste 03:02
Le aziende cercano persone disperatamente… e non le trovano 01:15
Le eccellenze del made in Italy 03:47
Il gap tra domanda e offerta di lavoro 04:01
Gli stipendi italiani sono i più bassi del mondo 03:27
3. Fai l'"analisi interna": scopri veramente chi sei e cosa vuoi 01:08:45
Cuore e mente 07:50
Scelte, sogni, desideri e obiettivi 02:30
Il tuo profilo personale 01:41
Punti di forza, capacità e conoscenze 09:42
I tre Cerchi 02:27
Esercizio: Cosa sei bravo a fare e cosa ti piace veramente, cosa ti può pagare bene 05:34
Meditazione/visualizzazione - esercizio 28:25
Completa i dettagli del tuo lavoro ideale 02:43
Persone e geografia 03:36
Stipendio e "mission" 04:17
4. Fai l'"analisi esterna": scopri le opportunità giuste per te 13:11
Individua quali "carriere" sono giuste per te 08:27
Allarga poi restringi le possibilità 00:59
Studia le aziende più interessanti 02:17
La lista di potenziali agenzie e siti 01:28
5. Le competenze per eccellere (o quanto meno sopravvivere) nel mondo del lavoro 18:28
Sapere imparare ed evolvere 00:48
Competenze tecniche e trasferibili 02:28
Concentrazione ed eccellenza 00:58
Lavorare "duro": numero di ore e intensità 01:14
Essere proattivi: la respons-abilità... ed essere autonomi gestendo gli obiettivi 03:01
Se non sai l'inglese sei analfabeta 02:14
Se non vendi non vivi 01:24
Produrre soluzioni di valore ai problemi e lavorare in team 01:56
Parlare in pubblico e lavorare per progetti 01:00
Come sviluppare le competenze: le associazioni e i corsi 03:25
6. Definisci la tua strada e il tuo piano di azione 17:11
Definisci l'obiettivo e la tua strategia 02:43
Consigli pratici 08:02
Fai un auto-contratto 01:36
Piano di azione 04:50
7. Affronta il processo di selezione 01:17:51
8 secondi per ucciderti 01:30
Non farti eliminare subito... 03:20
Il CV: quale modello? - I Parte 13:43
Il CV: quale modello? - II Parte 06:46
Il metodo situazione - azione - risultato 03:00
Il foglio di presentazione 03:12
La lettera di motivazione 07:44
Il tuo profilo Linked-In 07:13
Approccia le aziende 06:18
Prepara le domande dei colloqui 06:05
Prepara le domande dei colloqui - II parte 07:00
Il mindset durante il colloquio 01:57
Prepara le prove 01:29
Le possibili prove 05:00
Lettera di ringraziamento 00:58
Conclusioni e considerazioni 02:36
  • Titolo corso: Come trovare il lavoro dei tuoi sogni (in modo scientifico)
  • Autore: Andrea Rubes Albinati
  • Durata: 04h 52m 49s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Andrea Rubes Albinati

Da più di 15 anni guida progetti di sviluppo strategico e cambiamento organizzativo ad alto impatto, per banche, PMI, startup innovative, ed associazioni di volontariato internazionali. Nel 2002 ha conseguito la laurea presso l’Università Bocconi in Economia Aziendale con indirizzo in Organizzazione del lavoro e tesi sull’e-learning. Si è formato anche presso l’università canadese Ivy Business School, University of Western Ontario. Ha conseguito nel 2006 il Master Post experience in Strategia Aziendale e consulenza direzionale presso la SDA Bocconi. È autore del libro best seller Amazon [R]-Evoluzione Aziendale (la crisi non esiste), che contiene gli strumenti pratici per organizzare le aziende e farle stare al passo con i tempi. Formatore certificato a livello internazionale per le tematiche di sviluppo personale e per il metodo “Goal Mapping” di definizione e realizzazione degli obiettivi  e per la metodologia “Lean Six Sigma” di miglioramento dei processi aziendali. Appassionato di sviluppo personale fin dall’adolescenza, negli anni ’90 ha collaborano con la HRD Training Group di Roberto Re, conseguendo anche la HRD Academy. Ha contribuito come volontario alle attività di Junior Chamber International (JCI), la più grande federazione mondiale, presente in 120 nazioni, di professionisti, imprenditori e leader impegnati nel divulgare le migliori strategie di sviluppo sostenibile e di sviluppo personale; è stato officer nazionale JCI e ha rappresentando l’Italia a livello internazionale, partecipando ai percorsi di leadership più avanzati, tra i quali la Japan Academy. Puoi trovare Andrea sul suo sito personale: andrearubesalbinati.com.
Avatar Alessandro A.

trova lavoro

Il corso analizza con taglio pratico i vari aspetti per trovare lavoro. Inoltre ci sono trucchi validi
Avatar barbera.rondine

Utilissimo!

Corso utilissimo e completo per trovare lavoro! Oltre a consigli pratici e case history, vengono presi in considerazione aspetti poco trattati come l'analisi interna dei propri punti di forza, delle proprie passioni ecc, come riuscire ad identificarle e come utilizzarle nel mondo lavorativo. Direi che viene esposto un metodo per trovare lavoro a 360 gradi. Alcune moduli sono da guardare e riguardare periodicamente per ritrovare il focus!
Avatar Claudia B.

Imperdibile!

Recensione Eccellente corso per orientarsi verso la direzione professionale più congrua e più idonea a sé stessi, con metodo e strumenti semplici ed efficaci, che nessuno finora ho mai trovato applicare in modo così chiaro e semplice. Adatto sia per chi è in cerca di prima occupazione, sia per chi è spinto da una pulsione di cambiamento. Sono un HR Manager e mi occupo di selezione del personale da oltre 20 anni, e troppo spesso ho letto e visto (non nascondo con preoccupazione e sconforto), persone inconsapevoli di sé stesse e del contesto in cui cercano lavoro, e di cosa sia il lavoro. Devo ringraziare chi come Andrea ha pensato di dare un valido strumento come questo corso! Per chi non ha una formazione specifica in ambito economico, aiuterà a comprendere meglio alcune dinamiche anche il libro dell'autore  "[R]-Evoluzione Aziendale" che consiglio di leggere.
Avatar totti10cap

Cristallino, semplice e congruente

Sarò onesto e non solo perché conosco Andrea dal 2013 e quindi potrei già constatare personalmente i suoi continui miglioramenti. Più di tutto mi ha sorpreso vedere come ha applicato in modo pratico tutto ciò che ha appreso nel corso degli anni, presentandosi perfettamente focalizzato, cristallino e congruente nella sua identità e, molto probabilmente, nella sua missione che mi immagino essere volta al continuo miglioramento suo e degli altri attraverso un metodo applicato, appunto, prima su se stesso e reso efficace in seguito su chi ha avuto la fortuna di incontrarlo. Personalmente sono venuto a conoscenza di recente che abbiamo intrapreso senza saperlo, in periodi diversi della vita, un percorso di crescita personale simile e, dato che per me le coincidenze non esistono, non è un caso che mi sia capitato questo corso proprio ora, che sto cercando di trovare e capire al meglio la mia strada e la mia direzione di vita. Posso concludere dicendo che fin dai primi video, il corso si è mostrato molto interessante e per questo ho deciso di acquistare l'intero percorso perché di Andrea ti puoi sempre fidare.
Avatar Ale A.

Corso eccellente, chiaro e coinvolgente

Conosco Andrea da oltre 10 anni e ho seguito alcuni dei corsi su come trovare lavoro, che aveva organizzato o tenuto come volontariato, affiancato spesso da selezionatori del personale . A quel tempo mi ero appena trasferita in Italia e stavo facendo l'università. I corsi sono stati fondamentali per prendere le giuste decisioni. Grazie ai corsi ho scoperto i miei veri talenti, ho scoperto che tipo di aziende e di ruoli potevano fare per me, ho imparato a fare dei CV efficaci e i colloqui. Ora faccio l'analista finanziario in un gruppo importante, che è il lavoro che sognavo di fare. Appena ho saputo che è disponibile il video corso... l' ho subito acquistato senza esitazione! Il corso è veramente adatto a tutti coloro che vogliono trovare o cambiare lavoro. Il linguaggio e chiaro ed accessibile. Ti accompagna in tutto quello che ti serve. Non ho trovato cose simili in Italia per adesso. Ho trovato molti spunti per migliorare ulteriormente la gestione del mio ruolo in azienda.
Avatar elebubble

Corso chiaro, realista ed equilibrato

Corso spiegato in modo molto chiaro, perfettamente calato nella realtà in cui viviamo, senza false illusioni o promesse impossibili da mantenere. Proprio per questo fornisce strumenti davvero efficaci per aumentare esponenzialmente la probabilità di trovare lavoro e di trovare un lavoro che piaccia davvero, naturalmente se si segue il metodo passo passo, ideato in maniera eccellente.
Avatar New problem S.

Corso splendido

Consiglio vivamente questo video corso non solo a chi cerca lavoro, ma anche a tutti coloro che hanno già un lavoro e addirittura anche ai professionisti e ai piccoli imprenditori. Contiene dei consigli pratici per orientare meglio le scelte personali e professionali e avvicinarsi a quello che si vuole veramente. Sono un' impreditrice con 30 anni di esperienza. Ho scoperto l'autore leggendo il suo libro best seller [R]-Evoluzione Aziendale. Non ho potuto fare a meno di acquistare il video corso. Mi sarebbe piaciuto trovare un corso simile molti anni fa...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).