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Elena Aloise
Elena Aloise

Consulente call center, formatrice, trainer di comunicazione e voice coach

Cosa imparerai
Come respirare in modo corretto
Come utilizzare al meglio gli elementi espressivi della voce
Come usare la voce giusta al momento giusto
Come usare la voce nelle varie fasi della telefonata
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:17
Gratis Benvenuto
02:17
2 I fondamentali di un buon utilizzo della voce 09:05
Gratis Il sorriso
01:14
Esercizi di respirazione 02:59
Esercizi per allenare la voce 03:20
3 L’importanza della voce al telefono: perché la voce può aiutarti a vendere 12:56
La voce è uno strumento potente, soprattutto al telefono 01:52
L’influenza dei suoni sulle persone 01:26
La voce aiuta a vendere 01:51
Come prepararsi emotivamente alla chiamata e sconfiggere la paura 02:16
Perché studiare lo script 01:10
Come utilizzare la voce per creare fiducia 02:28
Come utilizzare la voce per portare all’acquisto 01:53
4 La voce giusta al momento giusto 06:37
Quando creare fiducia 02:13
Come alternare fiducia e spinta all’acquisto 02:33
5 La voce nelle fasi della vendita telefonica 14:30
Frase di benvenuto 02:41
Presentazione del prodotto: la tecnica dei 3 vantaggi 01:57
Come usare la voce quando si domanda 02:06
Negoziazione 03:48
Chiusura/acquisto 03:58
6 Piccoli trucchi 12:59
Non puoi vendere a tutti 03:14
Uscire dal blocco del venditore 03:39
L'importanza di un metodo 02:10
Mantenere uno stato emozionale positivo 03:56
7 Come migliorare la voce 08:33
Come programmare la routine quotidiana 03:20
Esercizi 03:44
Conclusione 01:29

Dettagli

“La vendita telefonica non funziona più. La gente non si fida…”

Quante volte hai sentito pronunciare questa frase?

Immagino molte volte… ma è proprio così?

Mi chiamo Elena Aloise, mi occupo di comunicazione e faccio da anni formazione nei call center.

Lascia che te lo dica…

In parte è vero: le persone sono stanche di sentirsi chiamare da voci annoiate e incomprensibili e molto spesso chiudono sul nascere le telefonate senza nemmeno farci arrivare alla proposta commerciale.

Se sei un venditore o lavori in un call center sai bene quanto è difficile riuscire a superare la prima parte della telefonata.

Il cliente spesso attacca il telefono mentre ci stiamo ancora presentando.

È talmente esperto che gli basta ascoltare pochi secondi della nostra voce per decidere cosa fare.

E proprio dell’effetto della voce ti voglio parlare oggi perché, soprattutto al telefono, la voce ha una importanza cruciale!

Secondo il famoso studioso Albert Mehrabian al telefono il 72% della nostra efficacia comunicativa è data proprio dal modo in cui utilizziamo la nostra voce.

Non ti sto rivelando nulla di nuovo…

Sei consapevole anche tu che i suoni hanno una grande influenza sulle persone.

Il suono della nostra voce influenza il nostro interlocutore non solo dal punto di vista emozionale ma anche comportamentale.

Sì! Hai capito bene.

Il modo in cui noi utilizziamo la voce può portare il nostro cliente all’acquisto!

In questo programma imparerai come usare la voce al telefono nel modo giusto e più efficace.

Vedremo insieme come conquistare la fiducia del tuo cliente e come portare a buon fine una vendita.

Ma non solo.

Imparerai anche a prepararti emotivamente e ad affrontare nel modo giusto ogni telefonata.

Basta stress e paura di non riuscire a vendere!

Nel videocorso, attraverso un metodo efficace e pratico, vedrai come:

  • respirare in modo corretto

  • utilizzare al meglio gli elementi espressivi della voce

  • come usare la voce giusta al momento giusto

  • come usare la voce nelle varie fasi della telefonata


Attento! Non sto parlando di tanta teoria e zero pratica.

Faremo, invece, una serie di esercizi che ti porteranno a migliorare la tua voce e ad imparare ad usarla in modo davvero efficace e naturale.

Alla fine di questo corso scoprirai le vere potenzialità della tua voce e vendere al telefono diventerà per te un’attività piacevole e remunerativa.

Sei pronto ad iniziare?

Autore

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach.

Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice.

Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua.

È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone.

Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali.

Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione ed esperienza sul campo.

Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking.

È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione.

I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi.

Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

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