Cookie Consent by Privacy Policies website
< 1000 visualizzazioni
Luca Mignini
Luca Mignini

Campbell's - ex COO Mondo
Università Bocconi - Docente

Cosa imparerai

Come preservare un proficuo rapporto tra chi valuta e chi viene valutato
Come aiutare la risorsa a crescere e rimanere fedele all’azienda nel tempo
Come evitare che si generino momenti di tensione, grazie alle giuste accortezze sui feedback
Come gestire nel modo migliore bonus e incentivi, anche a livello di costruzione degli stessi
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:00
Gratis Benvenuto
02:00
2 Valutazioni: come e quando 30:40
Approfittare di ogni occasione per fare coaching 05:35
Gli elementi su cui basare la valutazione 06:29
La riunione come momento privato 02:33
I due momenti salienti nella valutazione 02:08
3 Valutazioni, obiettivi e bonus 27:43
Gli OKR 03:05
“Variabilizzare” la retribuzione 04:45
Qual è la variabile media per le figure non-manageriali in Italia? 03:55
Il Bonus ai reparti 06:16
Cosa fare quando le cose vanno male 09:42
4 Valutazione e organizzazione 10:40
I moduli e i file 05:37
I concetti chiave nella valutazione delle risorse 05:03

Dettagli

La valutazione periodica delle risorse umane è un momento chiave nella vita dell'azienda, sia per chi valuta, sia per chi viene valutato.

Perché quello è il momento in cui si tirano le somme del periodo appena trascorso, si elargiscono bonus e si guida la risorsa verso la sua crescita.

Tuttavia, troppo spesso questo processo viene svolto senza le giuste premesse, generando malcontento, rischiando di perdere personale in gamba, e incrinando rapporti che sono alla base per la costruzione di un team vincente.

In questo corso Luca Mignini ci parla della sua esperienza nella valutazione delle risorse, di quando era manager in Campbell's Soup, azienda da quasi 10 miliardi di fatturato e 25.000 collaboratori, con tutte le complessità di avere un gruppo eterogeneo e che operava contemporaneamente in 5 continenti.

Durante il corso, Luca non ti insegna tutte le procedure accademiche della valutazione delle risorse come fosse un professore universitario: invece, partendo dalla sua esperienza personale, ti aiuta a focalizzare quelle poche ma fondamentali chiavi di interpretazione che fanno la differenza per:

  • preservare un proficuo rapporto tra chi valuta e chi viene valutato;
  • aiutare la risorsa a crescere e rimanere fedele all'azienda nel tempo;
  • evitare che si generino momenti di tensione, grazie alle giuste accortezze sui feedback;
  • gestire nel modo migliore bonus e incentivi, anche a livello di costruzione degli stessi.

Alla fine di questo corso potrai evitare gli errori più tipici che si commettono in grandi e piccole realtà, da chi fa la valutazione delle risorse in modo sbagliato o da chi, peggio ancora, non la fa per niente, e imparerai veri e propri trucchi del mestiere che normalmente puoi acquisire solo in anni di esperienza.

Dunque, se sei un manager o semplicemente qualcuno che gestisce un team e desideri mettere a fuoco non centinaia di best practice difficilmente applicabili nella vita vera, ma semplicemente poche cose, e quelle poche che contano davvero per una valutazione delle risorse efficace e che generi risultati positivi, allora questo è il corso che fa per te. 

Seguici subito.

Autore

Luca Mignini
Luca Mignini

Campbell's ex COO Mondo

Università Bocconi Docente

Dirigente aziendale esperto a livello globale con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei prodotti di consumo, Luca Mignini ha registrato risultati record in aree geografiche disparate, compresi Stati Uniti, Sud America, Asia ed Europa occidentale e orientale.

Più di recente ha guidato le tre attività principali di Campbell: Campbell Meals and Beverages, Campbell Snacks e Campbell International, per un totale di oltre 9 miliardi di dollari di entrate.

In questo ruolo, è stato responsabile di circa 20.000 dipendenti e di oltre 30 stabilimenti in tutto il mondo, con tutte le funzioni chiave che facevano capo a lui, inclusa la ricerca e sviluppo.

Ha anche guidato ed eseguito la più grande acquisizione nella storia dell’azienda, Snyder Lance, per 6,1 miliardi di dollari e ha integrato questa acquisizione in un’unica entità, offrendo sinergie significative e raggiungendo gli obiettivi di budget.

€147,00 +IVA