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Marco Borganti
Marco Borganti

Google Ads Specialist e Digital Strategist, collabora con una tra le poche agenzie Google Partner Premier in I...

Cosa imparerai

Tecniche, strategie e consigli testati per creare una strategia di YouTube Ads vincente
I “trucchi del mestiere”, che non vengono insegnati nemmeno da Google, per ottenere il massimo dalle tue campagne
Come analizzare i dati da vero professionista e come ottimizzare le campagne per ottenere risultati costanti nel tempo
La struttura ideale che ogni tuo video deve avere per ottenere risultati, con esempi concreti
Quali sono i formati degli annunci pubblicitari più efficaci, quelli che hanno una resa superiore rispetto alla media
Come scegliere i posizionamenti, i giusti target, e come "scalare" la tua campagna per guadagnare di più quando questa avrà iniziato a funzionare
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:27
Gratis Benvenuto
02:27
2 Introduzione 06:33
Gratis In che cosa consiste YouTube Ads e perché è fra i migliori sistemi di promozione al mondo
02:56
I principi base e le tipologie di annunci di YouTube Ads per la rete display 02:18
Gratis Gli errori comuni che chi sponsorizza su YouTube commette
01:19
3 Aprire e configurare professionalmente AdWords 16:56
Come aprire un account Google Ads professionale? 02:58
Come impostare le informazioni di fatturazione, i pagamenti e dove trovare la cronologia delle fatture 01:11
Gratis Consigli manuali e automatici di Google Ads
00:55
Come aggiungere l’accesso ad altri utenti? 01:46
Dove e come collegare altri account di Google 01:15
Com’è strutturato un account Google Ads 02:27
Come creare una conversione per Google Ads 06:24
4 Creare campagne YouTube efficaci 40:27
Le tipologie di campagne e annunci video 02:54
Che cosa è un funnel e quali annunci utilizzare per ogni fase 04:04
Strategia pubblicitaria per YouTube: esempi di implementazione campagne per E-Commerce 03:08
I contenuti delle campagne video per attirare l'interesse del giusto pubblico 02:56
Creare una campagna video con Google Ads: tipologie, strategia di offerta e definizione del budget 07:03
Creare una campagna video con Google Ads: reti e dispositivi, località e lingue 04:23
Creazione dei gruppi di annunci (targeting) 07:37
Creazione di un annuncio video 04:38
Quando e come pianificare l’esposizione degli annunci? 03:44
5 I segmenti di pubblico 09:16
Tipologie di segmenti di pubblico 02:49
Come creare un segmento di pubblico personalizzato e alcuni consigli pratici 05:20
Gratis Usare il targeting e l’osservazione per i segmenti di pubblico
01:07
6 Come gestire e ottimizzare le campagne 25:17
Come leggere le metriche degli annunci YouTube 03:55
Esempi di annunci YouTube efficaci VS annunci poco efficaci 09:53
Quali sono gli errori comuni da evitare su YouTube? 03:11
Strategie di bidding 02:22
Micro conversioni e macro conversioni 01:56
Consigli per ottimizzare i posizionamenti e le performance 04:00

Dettagli

Ti piacerebbe conoscere un metodo testato e funzionante per far crescere la notorietà del tuo brand, generare lead e aumentare le vendite sfruttando le potenzialità di YouTube?

Ecco: questo è esattamente ciò che sto per mostrarti nel corso di oggi.

Devi sapere che YouTube è il secondo motore di ricerca più usato al mondo dopo Google, e ha oltre 30 milioni di utenti attivi in Italia.

Ecco perché YouTube oggi può - e deve - essere un formidabile alleato per la tua strategia di advertising.

Lascia che mi presenti; sono Marco Borganti, esperto certificato di Marketing Digitale specializzato nell'ecosistema Google.

Grazie all’esperienza che ho maturato nella gestione di oltre 30 milioni di budget pubblicitario in carriera, oggi posso condividere con te tecniche, strategie e consigli che ho testato negli anni per creare una strategia di YouTube Ads vincente.

  • All’interno di questo corso troverai i consigli reali, nati dall’esperienza, su come sfruttare al meglio YouTube Ads per aumentare clienti, vendite e profitti del tuo business.
  • Nello specifico ti mostrerò come pianificare una corretta strategia per il tuo caso specifico, come analizzare i dati da vero professionista e come ottimizzare le campagne per ottenere risultati costanti nel tempo.
  • Ti mostrerò, con tanto di esempi concreti, la struttura ideale che ogni tuo video deve avere per ottenere risultati.
  • Imparerai quali sono i formati degli annunci pubblicitari più efficaci, quelli che hanno una resa superiore rispetto alla media.
  • Scoprirai come scegliere i posizionamenti, i giusti target, e come "scalare" la tua campagna per guadagnare di più quando questa avrà iniziato a funzionare.
  • Inoltre ti mostrerò i “trucchi del mestiere” per ottenere il massimo dalle tue campagne, trucchi che non vengono insegnati nemmeno da Google.

Il tutto al fine di ottenere più click e più conversioni a costi minori di quanto non avresti mai potuto fare prima.

Insomma questo è un corso pratico e ricco di esempi, un vero e proprio concentrato di best practice e consigli dell'esperienza pensati per farti avere successo con le tue campagne pubblicitarie su YouTube.

È ideale tanto per chi non ha grande esperienza con YouTube Ads che per chi vuole portare le proprie abilità di YouTube Marketing a un livello successivo.

Quindi sei interessato direi di non perdere altro tempo: iniziamo subito!

Autore

Marco Borganti è Digital Strategist e Google Ads Specialist: collabora da anni con WebinWord, una tra le pochissime agenzie in Italia a essere riconosciuta ufficialmente Google Partner Premier.

Specializzato nello sfruttare l'ecosistema Google (Google Ads, Youtube, Google Analytics e Google Tag Manager) analizza, ipotizza e testa per vincere la concorrenza.

Il suo lavoro passa da un'accurata e metodica analisi del settore e dei competitor, alla costruzione e all'applicazione di una strategia digitale.

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