Antonio Pipio è Dottore in Psicologia e Sociologo, specializzato in neuroscienze cognitive e traumi emozionali. Docente a contratto presso l'Università degli Studi D'Annunzio Chieti Pescara e l'Università Telematica Leonardo da Vinci, insegna anche presso l'Università Popolare degli Studi di Milano e la Miami International University.
La sua formazione internazionale include certificazioni conseguite negli Stati Uniti presso la NLP Society come Trainer NLP Coach certificato da Richard Bandler, oltre a Master in Past Life Regression e Neuro-Hypnotic Repatterning. Questa solida preparazione scientifica, unita alla conoscenza delle tecniche più avanzate di programmazione neurolinguistica, gli permette di guidare le persone verso trasformazioni concrete e durature.
Ha collaborato come coach con organizzazioni di prestigio internazionale: dal Ministero della Salute del Senegal per la creazione del Sistema d'Emergenza 1515, all'Harvard Business School di Firenze, fino a realtà aziendali leader come GVM Group, IKEA Spa e Ferretti Yatch Spa. Ha lavorato anche con reparti d'élite delle Forze Armate Italiane come il 187° Reggimento Paracadutisti Folgore.
Cofondatore della Health Coaching Academy, la prima Accademia di Health Coaching accreditata al Ministero della Salute, e dell'omonima Associazione di categoria accreditata al Ministero dell'Economia (MISE), Antonio Pipio ha contribuito a creare il primo Master universitario in Health Coaching, accreditato al Ministero della Salute e riconosciuto dal MIUR.
Autore del metodo QuantiKaMente, una tecnica innovativa che integra fisica quantistica, neuroscienze e coaching, è anche scrittore di diversi libri dedicati alla crescita personale e al benessere.
La sua missione è aiutare le persone a riprogrammare la propria mente, sviluppare focus e concentrazione, e trasformare le abitudini attraverso l'applicazione pratica delle neuroscienze, per vivere una vita più consapevole, produttiva e appagante.