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J.L. Marshall
J.L. Marshall

Corsi.it - CEO

Cosa imparerai

Come sfruttare la logica dei “sistemi di business” e le potenzialità di Internet per strutturare un business dal potenziale milionario
Dove puoi arrivare con un'impresa online ben strutturata, e lo scoprirai attraverso esempi concreti
Qual è il trend socio economico attuale, e come sfruttarlo con gli stessi strumenti usati dalle grandi aziende, e posizionarti dalla parte giusta
Quanto, nel tuo settore specifico, è più o meno facile/opportuno creare un'impresa online
L'esempio concreto di come è stata costruita una impresa online con l’approccio dei 10+1 sistemi in modo che te ne sia più chiaro il funzionamento
L'approccio strategico che ti consentirà di TESTARE la tua idea o il tuo posizionamento di business con investimenti molto piccoli e in modo veloce
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:12
Gratis Benvenuto
04:12
2 L'opportunità di Internet: cosa si può realizzare con Internet? 30:15 3 La rivoluzione Internet: perché esiste una finestra di opportunità in questo momento storico 26:15
Perchè ha (molto) senso fare impresa online in questo momento storico 01:39
Le caratteristiche delle imprese online ben strutturate: software, scalabilità, automazione 11:01
La congiuntura favorevole di Internet: crisi + democrazia 07:45
Il concetto di “Winner Takes All” 05:50
4 Fare Impresa Online nel tuo caso specifico - quando è più facile, quando è più difficile 26:11
Si può sempre fare, ma non è sempre facile 02:55
Regola 1 – Quanto vale la pena acquistarlo su Internet? 05:24
Regola 2 – Quanto il pubblico è facilmente raggiungibile? 05:09
Regola 3 – Il prodotto ha margini unitari sufficienti? 03:17
I casi più comuni: analisi “generale” del grado di difficoltà se vuoi portare un business offline su Internet 09:26
5 I 10 Sistemi di Marshall - la Procedura di analisi per fare impresa on line con alta probabilità di successo 02:40:54
Perchè ragionare a sistemi 03:11
I 10 + 1 sistemi e il processo di miglioramento continuo 03:10
Raccomandazioni per ottenere il massimo da questo corso 00:47
+ 1, il Sistema Uomo: programmazione mentale 07:33
+ 1, il Sistema Uomo: atteggiamento da imprenditore suggerito 07:37
Il Sistema Analisi di mercato 13:04
Il Sistema di differenziazione: introduzione 08:54
Il Sistema di differenziazione: Brand Positioning Statement 04:23
Il Sistema Offerta e Prodotto: introduzione 06:17
Il Sistema Offerta e Prodotto: il Life Time Value 04:38
Il Sistema Offerta e Prodotto: il Funneling 05:34
Il Sistema Offerta e Prodotto: la chiave del successo 03:55
Il Sistema Acquisizione (traffico) e Conversione: introduzione 03:57
Il Sistema Acquisizione (traffico) e Conversione: le fonti di acquisizione clienti 16:12
Il Sistema Acquisizione (traffico) e Conversione: il processo di conversione 04:36
Il Sistema di Relazione e Fidelizzazione 12:11
Il Sistema Commerciale 07:46
Il Sistema di Analisi e Ottimizzazione: introduzione 05:56
Il Sistema di Analisi e Ottimizzazione: il Dashboard 04:15
Il Sistema di Analisi e Ottimizzazione: analisi periodica ed esperienza utente 04:11
Il Sistema Tecnologia 07:59
Il Sistema Legale / Fiscale 07:52
Il Sistema Reputazione 09:01
6 La tua Mappa Strategica Operativa (ed esempi pratici) 26:35
La tua mappa strategica 07:54
Un caso studio di Impresa Online progettato con la mappa 08:25
Come mettere le probabilità di successo dalla tua parte 02:08
Bonus: l'applicazione “Lean Startup” 06:32
Ora è il momento di iniziare 01:36

Dettagli

Se ti sei sempre chiesto se oggi sia o meno il momento giusto di iniziare a fare impresa su Internet, o anche se hai già un'impresa su Internet e stai cercando di portarla al livello superiore, oggi parliamo proprio di questo: come progettare o migliorare le performance di un’impresa online, mettendo le probabilità di successo drasticamente dalla tua parte.

Se anche tu leggi le news avrai avuto senza dubbio la chiara percezione di come, quelli in cui stiamo vivendo, siano “gli anni di Internet”: non è un caso che proprio in questi anni siano nate aziende come Google, o Facebook, o Groupon, o AirBnB, o Uber, aziende che nel giro di pochissimo tempo sono diventate veri e propri punti di riferimento del proprio settore, in qualche caso anzi hanno RIVOLUZIONATO un settore, o l’hanno creato da zero.

Bene, nei video di oggi andremo a scoprire quali sono i meccanismi socio economici grazie ai quali queste crescite così importanti sono state possibili, e non solo: capiremo come questo trend e questi stessi meccanismi, sfruttati in grande da questi grandi marchi, siano ancora cavalcabili, anche da piccole realtà, anche con investimenti molto ridotti, da chiunque voglia fare impresa con Internet seriamente.

Infatti nei video di oggi scoprirai i motivi per cui fare impresa online in questo momento, non è un’opportunità solo per le grandi realtà: è soprattutto la nuova frontiera per le piccole e medie imprese, le MICRO IMPRESE e i liberi professionisti, in modo particolare quando il loro modello di business è molto “internet compatibile” (si perché vedremo che non tutti i modelli sono internet compatibili allo stesso modo, alcuni lo sono di più, altri di meno, e lo vedremo con esempi concreti).

Inoltre, proprio attraverso questi esempi, scoprirai come locali commerciali, aziende locali, aziende di ristorazione, professionisti, persino terapeuti, coach e consulenti di ogni genere, comprese alcune categorie di venditori e multi level marketing, possono sfruttare Internet per farsi conoscere in un modo che non avrebbero mai potuto fino a pochi anni fa, con investimenti alla portata di chiunque (e parliamo anche di cifre come 3 euro al giorno), e con la possibilità di creare in potenza dei piccoli “imperi” online, che possono arrivare a fatturare milioni di euro.

Ma soprattutto nei video di oggi scoprirai un approccio analitico.

Un approccio analitico per fare impresa online spostando le probabilità di successo dalla tua parte.

Un approccio che ho usato personalmente, tra gli altri, sul marchio PiuChePuoi.it marchio che nel giro di pochi anni è arrivato, partendo da un’idea sviluppata nel tempo libero dal fondatore Italo Pentimalli, a fatturare oltre 2milioni, proprio utilizzando i sistemi che sto per condividere con te.

Nel corso di oggi dunque non imparerai tutto quello che ti serve per costruire un business di successo: sarebbe impossibile farlo in un corso di poche ore.

Tuttavia scoprirai una MAPPA ANALITICA: un percorso da seguire in modo ordinato e chiaro.

Una mappa che ti permetterà, se non hai ancora un business su internet, di strutturarlo fin da subito nel modo corretto: ma che ti permetterà anche, se invece un business ce l’hai già, di individuare a colpo d’occhio le aree critiche che ti impediscono di crescere, e concentrarti su quelle per arrivare al tuo prossimo livello.

Quindi, seguendo il corso di oggi stai per scoprire:

  • dove puoi arrivare con una impresa online ben strutturata, e lo scoprirai attraverso esempi concreti.
  • qual è il trend socio economico attuale, e come sfruttarlo con gli stessi strumenti usati dalle grandi aziende, e posizionarti dalla parte giusta.
  • quanto, nel tuo settore specifico, è più o meno facile/opportuno creare impresa online, e lo vedremo commentando alcuni dei modelli di business più comuni e cercando di capire quando per ognuno di questi sia opportuno usare Internet.
  • qual è la MAPPA STRATEGICA dei 10+1 sistemi di Marshall, in modo che tu possa utilizzarla per la tua impresa online.
  • poi vedrai anche un esempio concreto di come è stata costruita una impresa online con l’approccio dei 10+1 sistemi in modo che te ne sia più chiaro il funzionamento.
  • e infine scoprirai, diciamo come “bonus”, un approccio strategico che ti consentirà di TESTARE la tua idea o il tuo posizionamento di business con investimenti molto piccoli e in modo veloce: un approccio che spesso è chiamato “lean startup”.

Come avrai capito dunque, c’è moltissimo da vedere.

Per cui: seguimi, iniziamo subito!

Autore

J.L. Marshall
J.L. Marshall

Corsi.it CEO

È fondatore e CEO di Corsi.it (storia completa qui).

Dopo essere stato, per un lungo periodo, il punto di riferimento in Italia per la formazione indipendente su Google AdWords (oggi Google Ads), è ancora oggi considerato uno dei pionieri italiani dell’Internet Marketing, avendo contribuito a diffondere la cultura del Direct Response Marketing in Italia, un marketing “scientifico” e misurabile.

Oggi J.L. Marshall vive a San Marino e ha un nutrito seguito su Facebook dove di tanto in tanto condivide video e spunti sulla "Mente Imprenditoriale".

Trovi maggiori informazioni sul suo blog: www.jlmarshall.it

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