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Sara Panza
Sara Panza

General Manager presso Grom

Cosa imparerai

Imparare a dare e ricevere feedback efficaci
Come i feedback possono contribuire al tuo sviluppo personale e professionale, e come utilizzarli per migliorare le prestazioni
Come affrontare i feedback negativi in modo costruttivo, evitando reazioni difensive e utilizzando queste opportunità per imparare e crescere
Come fornire feedback ai tuoi collaboratori in modo equo e rispettoso, creando un ambiente di lavoro positivo e collaborativo
Come utilizzare i feedback per costruire relazioni positive in azienda
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Introduzione 24:17
Introduzione alla cultura del feedback in azienda 05:49
Come la cultura del feedback "fa la differenza" 04:25
I pro e i contro dei feedback in azienda 05:00
I rischi nel dare feedback 02:32
Il feedback 360 06:31
2 Metodo del feedback 52:47
Come ci si prepara a dare un feedback 07:12
Il modello S.O.I.A. 05:21
Come imparare a ricevere un feedback 04:17
Il contenuto del feedback scritto 04:07
Modalità di "chiusura" di un feedback 06:22
Feedback: momenti di gruppo 05:35
I risultati degli "hot-sit" 04:22
Feedback one to one e KPI: l'autovalutazione e la valutazione del manager 04:13
Introdurre la cultura dei feedback in azienda 03:52
3 Casi particolari 12:13
Feedback a persona permalosa 03:50
Un collaboratore ha problemi personali 03:37
Conclusione 01:52

Dettagli

Qual è il modo corretto di dare un feedback sul lavoro?

Come dire a un collaboratore che ha sbagliato o che sta lavorando male?

Cosa fare se la persona a cui dai un feedback ci rimane male, nonostante tu abbia comunicato nel modo giusto?

Come evitare che le persone si parlino alle spalle in azienda, e invece far sì che espongano le loro perplessità in modo utile e costruttivo?

Ecco: la risposta a tutte queste domande, e a molte altre ancora, sono le informazioni che stai per scoprire all’interno del corso di oggi. 

Capire come dare - e ricevere - feedback in modo efficace è una competenza fondamentale per la tua mente imprenditoriale: che tu sia un dipendente, un manager o un dirigente nella tua azienda.

Una competenza che ti permetterà di avere conversazioni sane con i tuoi collaboratori, volte al miglioramento dell’intero ambiente di lavoro, alla consolidazione delle performance e al rafforzamento delle sinergie fra i vari reparti della tua azienda. 

Dunque per insegnarti i benefici e gli strumenti pratici della cultura del feedback, abbiamo chiesto aiuto a chi, di cultura del Feedback, ne ha fatto la propria carriera.

La dottoressa Sara Panza.

General Manager presso Grom, la dottoressa Sara Panza è ormai da anni una figura chiave della multinazionale Unilever, portando la cultura del Feedback in brand importanti come Carte D’or, Lipton, Magnum, Algida e molti altri ancora. 

Certo, l’esperienza di una vera professionista non può essere incapsulata in poche ore di lezioni… 

Ma con i consigli della dottoressa Sara Panza possiamo prometterti che, in poco meno di due ore, potrai far tuo quel 20% di conoscenza che produce l’80% dei risultati e che ti permetterà d'instaurare un sano clima di criticismo costruttivo ed edificante in azienda.

All’interno del corso infatti, imparerai:

  • quali sono i vantaggi della “cultura del feedback” in azienda e come implementarla;
  • la mentalità giusta da adottare quando si riceve o si fornisce un feedback in azienda;
  • come gestire le varie casistiche che emergono quando si iniziano a dare feedback, come ad esempio fornire feedback a collaboratori la cui rendita non è al top;
  • come minimizzare il rischio di reazioni negative o rifiuto del feedback;

Ma non solo, scoprirai anche:

  • veri e propri modelli operativi - come il metodo SOIA - per adottare questa cultura in azienda, per gradi, ma in modo efficace;
  • una strategia efficace per evitare che collaboratori e manager si “parlino alle spalle”;
  • e molto, molto altro ancora…

Sei pronto dunque a fare un giro a 360° nella cultura del feedback, a imparare come tenere alto l’umore dei tuoi collaboratori fornendo al contempo indicazioni chiave sul loro modo di operare?

Seguici nel corso allora: iniziamo subito!

Autore

Sara Panza inizia la sua carriera nel mondo della consulenza, per poi approdare nel gruppo Unilever più di 20 anni fa.

Per più di 10 anni ricopre il ruolo di brand manager per Carte d’Or, Magnum e Algida, dando vita a importanti progetti d'innovazione e comunicazione.

Nel 2015 entra nel mondo del beverage come responsabile europeo di Lipton.

Accoglie con entusiasmo la nuova avventura in Grom, dove approda nel 2019 come General Manager, rinnovando la sua passione per il food.

Qui il suo obiettivo è fare dell’azienda «un vero e proprio ecosistema, in cui la gelateria rimane il centro dell’esperienza di Grom e lavora in sinergia con gli altri canali di vendita, dando così opportunità di gustare in più occasioni il puro e autentico gelato italiano».

Il suo primario strumento di lavoro, sia verso i consumatori che verso i membri del team, è l’ascolto empatico, con cui si agevola la creazione di connessioni che consentono di evolvere in maniera agile e dinamica.

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