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Daniela Novati
Daniela Novati

Insegnante di Yoga e Pranayama Certificata RYT500,GAG/Pilates con +1.000 ore di docenza

Cosa imparerai

Esercizi di yoga sicuri ed efficaci per chi ha un'età superiore a 50 anni
Posizioni yoga facilitate con l'utilizzo di props (strumenti di supporto) come sedie, cinghie e blocchi
Esercizi semplici e sicuri per il benessere di braccia, collo, spalle, schiena e bacino
Esercizi per chi non ha esperienza pregressa di yoga
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 05:33
Gratis Benvenuto
02:38
2 Classi di Mature Yoga 02:12:50
Collo, braccia e spalle 16:35
Schiena e addome 15:40
Fianchi e bacino 19:48
Gambe, stretching e potenziamento 17:46
Equilibrio 15:31
Classe intera di Mature Yoga 46:22
Praticare lo Yoga ogni giorno 01:08

Dettagli

Se hai più di 50 anni e ti senti particolarmente rigido o rigida, o se hai problemi di schiena, questo corso ti aiuta ad avere i benefici dello Yoga facendo posizioni facilitate che danno soddisfazione, e che puoi fare senza problemi.

Namastè!

Sono Daniela Novati, insegnante certificata di Yoga e meditazione, e quando penso ai miei clienti con più di 50 anni penso a due parole: “sicurezza” ed “efficacia”. 

Penso a pratiche di Yoga gentili, sicure e al contempo efficaci. 

Tecniche con cui godere al 100% dei benefici dello Yoga tradizionale, senza rinunciare alla sicurezza. 

Sì, perché tantissime persone, uomini e donne con più di 50 anni, mi chiedono come fare per tenersi in forma e star bene quando si supera una certa età, e soprattutto farlo senza correre rischi. 

E questo è proprio quello che ti insegnerò nel video corso di oggi.

È nostro dovere preservare corpo e mente ogni giorno con la stessa cura che daremmo ai nostri figli o ai nostri cari.

Lo Yoga ti aiuta a coltivare il fisico, ti aiuta a rafforzare lo spirito.

Ti permette di ritrovare il centro perfetto nel caos della vita di tutti i giorni.

Perché la verità è che “sentirsi giovani” non è solo per i giovani.

So già cosa stai pensando:

“Ma non ho più l’età per certe cose, è pericoloso per me”.

“E se mi faccio male? Non posso permettermelo”.

Ed è per questo che, in collaborazione con Corsi.it, ho messo insieme per te queste lezioni facilitate, e soprattutto sicure, per iniziarti al mondo dello Yoga. 

Non ci sarà bisogno di eseguire pose difficili e complicate.

Ti mostrerò esercizi semplici che prevedono props (strumenti di supporto) come sedie, cinghie e blocchi; ti insegnerò tutto ciò che c’è da sapere per operare nel massimo della sicurezza e senza compromettere i risultati.

Ad esempio imparerai posizioni come:

  • Cow face e Cactus per il benessere di braccia, collo e spalle;
  • Down dog e Twist per il benessere della schiena;
  • Mezza luna e Malasana per il bacino;
  • E tanto, tanto altro…

Nel videocorso ti mostrerò tantissimi altri esercizi che potrai fare in sicurezza e con nessun rischio per la salute.

Posso prometterti che per te sarà come una rinascita, e una volta iniziato non vorrai più tornare indietro. 

I tuoi cari contano su di te e anche tu - soprattutto tu! - meriti di stare bene.

Meriti di stare ogni giorno nella tua forma fisica e mentale migliore.

Sono sicura che otterrai il benessere che desideri,

basta che anche tu, come me, creda nel tuo potenziale.

Accedi subito al corso: iniziamo!

Autore

Daniela nasce in provincia di Como e a 19 anni si trasferisce a Milano dove studia per diventare una ballerina professionista.

Qui il suo primo incontro con lo yoga, che è parte degli studi complementari di danza.

E nel frattempo studia anche Pilates e diventa istruttrice di fitness in palestra, dove fa la personal trainer e insegna corsi di aerobica, GAG e tonificazione.

Due gravi incidenti stradali a distanza di qualche anno (a 22 e 29 anni) pongono fine alla sua carriera da ballerina e cambiano la sua vita. 

Gli incidenti le provocano un totale di 131 fratture ossee, spostamento del bacino, ernie vertebrali, una seria ferita alla spalla, e altri problemi fisici che a volte le danno qualche problema anche oggi.

Ma lo Yoga e il Pilates l'hanno aiutata a recuperare e a mantenere il suo corpo ben funzionante nonostante questi problemi fisici.

“Lo yoga è stato fondamentale per il mio recupero psicofisico dopo gli incidenti e quello che si impara sul materassino migliora il tuo corpo, ma altrettanto migliora il tuo carattere, il tuo rapporto con te stessa e la tua vita” - dice Daniela.

Poi inizia a lavorare nella moda e a 30 anni si trasferisce a New York.

Continua a praticare e insegnare Yoga e Pilates e si sente sempre più coinvolta nel lavoro sul corpo. 

Ma nel 2016, capisce che ama insegnare Yoga e Pilates così tanto che deve diventare la sua unica attività.

Si licenzia dalla posizione di manager internazionale in un’importante marchio di moda per dedicarsi totalmente a “migliorare la vita delle persone insegnando a conoscere, capire e migliorare il loro corpo e la relazione con se stesse attraverso questo”.

Poiché parla inglese fluentemente, ha potuto viaggiare e studiare Yoga, Anatomia, e Pranayama con insegnanti come Sri O.P. Tiwari, Paul Dallaghan, Arielle Nash, Jhon Tamayo, Dharma Mittra, Elgar Richard, Kino MacGregor e altri.

Ma anche corsi di fisioterapia con Stuart McGill e con i metodi McKenzie e Eldoa.

Ha studiato prevalentemente a NYC, Miami, Bali e Thailandia.

Nel 2019 ha completato la sua certificazione RYT500 (in Pranayama, Anatomia applicata allo yoga e Yoga con infurtuni, specialmente mal di schiena).

I suoi studi sono principalmente su Allineamento, Pranayama, Anatomia Applicata e Movimenti Posturali.

E continua a studiare, evolvere e condividere le sue scoperte sul corpo.

All’attivo ha raggiunto oltre 1000 ore di certificazioni.

Oggi vive a Miami e insegna Yoga e Pranayama privatamente e in diversi studi in città.

Tiene anche workshop in USA e Italia.

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