Carlo Antonelli foto

Perchè seguire un corso di Carlo Antonelli

Unico italiano a vincere l’International Karate Championships di Long Beach il più famoso e longevo torneo internazionale di arti marziali che ha dato lustro a Chuck Norris, Bruce Lee e tutti i più famosi maestri e attori del settore.

Dopo decenni di gare, allenamenti e confronti con i migliori del mondo si dedica a tempo pieno all'insegnamento delle arti marziali condividendo generosamente e senza segreti tutto quello che ha avuto la benedizione di apprendere distinguendosi per la capacità di inserire nelle sue lezioni l’aspetto più intimo di queste arti, l’atteggiamento vincente, per affrontare la vita con il sorriso del guerriero, il suo motto è: ”Arti marziali, per vincere nella vita, non solo nello sport”.

Laureato con lode in scienze motorie con tesi sull'evidenza scientifica del Tai Ji Quan. Rappresentante italiano dell' International Kenpo Karate Association, dove è stato ufficialmente inserito nell'albero genealogico dell’arte. Cintura nera di Judo, di Tai Ji Quan, di Sanda (kick boxing cinese), di Kung-fu stile del drago. Esperto in attività motoria e sportiva ha concluso il corso completo di “Intelligenza linguistica con i bambini, ragazzi e adolescenti”.

È qualificato come educatore sportivo salesiano presso le Polisportive Giovanili Salesiane.

Tiene corsi nelle carceri all'interno della sezione alta sicurezza e nei centri di recupero da tossicodipendenza con ottimi risultati continuando a migliorare sul campo le sue competenze.

Ha scritto due libri, "La magia del Tai Ji Quan per migliorare la tua vita" e "Simposio tra Galileo e Chang San Feng". Allena privatamente e in gruppo atleti e bambini a superare paure e ad acquisire un atteggiamento vincente nei confronti della vita e delle gare.

Lista dei corsi dell'autore

Attualmente non ci sono corsi per questo autore