Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci foto

Perchè seguire un corso di Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci

Elena Puntaroli È autrice dei testi “La spirale delle emozioni, espandi e colora con gioia la tua vita”, “L’Era della Luce, vivere le infinite possibilità dell’essere nell’era della Gioia” (Anima Edizioni), “The arrival of Palloncino” (Mikazuki Publishing House, L.A.), “Educazione di Luce, una visione creativa per una scuola ispirata dai desideri” e “Il primo volo”.

Ha approfondito le sue ricerche in varie parti del mondo e con formazioni all’avanguardia, conoscendo alcune delle personalità più straordinarie dei nostri tempi, tra cui Esther e Jerry Hicks - in Alaska - che trasmettono gli Insegnamenti di Abraham.

Ha ideato gli Insegnamenti di Luce, una visione luminosa per ridestare l’innata Saggezza Interiore e vivere con chiarezza e fiducia la relazione con se stessi, i figli, il partner, il lavoro, la spiritualità … tutta la vita.

È un approccio innovativo e divertente per ricordare le infinite possibilità di cui disponi, per cui tutto è possibile.

Elena ha studiato Psicologia all’Università di Firenze, laureandosi nel 2002 e conseguendo l’abilitazione alla professione nel 2003. Ha conseguito una specializzazione quadriennale in terapia corporea “Core Energetica”.

Essendo un’anima molto curiosa, ha ricercato gran parte della sua vita: Naturopatia, Shiatzu, Lightwork e Terapia Regressiva, E.F.T., The Journey, Psych-K, Counselling ed i segreti della vita e della morte con il prof. Cesare Boni, per nominarne alcuni.

Ha studiato 3 mesi all’Esalen Institute in California e ha vinto borse di studio in Spagna e Francia.

Si è formata con A.Robbins “Mastery University”, Jean Huston “Quantum Powers” e Doreen Virtue “Angel Therapy”.

Elena è una grande viaggiatrice, ha studiato e vissuto in diversi paesi tra cui Gran Bretagna, Australia e Canada.

Il suo desiderio più grande è quello di illuminare la vita di coloro che si sentono attratti dai suoi insegnamenti, affinché possano splendere di gioia e infinite possibilità, dalle relazioni alla soddisfazione professionale.

Tiene corsi, conferenze e programmi di coaching dell'anima individuali e di coppia.


Lorenzo Sbrinci Educatore e inspirational speaker, ha fondato, insieme alla moglie Elena Puntaroli, Cascate di Luce, un centro all’avanguardia che educa alla gioia, all’ascolto e all’espressione di sè per vivere un’esistenza creativa ed in allineamento coi propri desideri.

È autore de Ispirazione, la via illuminata per far volare i desideri (Aldenia Edizioni), Anelito,alla scoperta dei desideri (Enjoy Edizioni), “L’Era della Luce, vivere le infinite possibilità dell’essere nell’era della Gioia” (Anima Edizioni), “The arrival of Palloncino” (Mikazuki Publishing House, L.A.), “Educazione di Luce, una visione creativa per una scuola ispirata dai desideri” e “Il primo volo”.

Ha approfondito le sue ricerche in varie parti del mondo e con formazioni all’avanguardia, conoscendo alcune delle personalità più straordinarie dei nostri tempi, tra cui Esther e Jerry Hicks –in Alaska- che trasmettono gli Insegnamenti di Abraham.

Ha ideato gli Insegnamenti di Luce, una visione luminosa per ridestare l’innata Saggezza Interiore e vivere con chiarezza e fiducia la relazione con se stessi, i figli, il partner, il lavoro, la spiritualità … tutta la vita.

È un approccio innovativo e divertente per ricordare le infinite possibilità di cui disponi, per cui tutto è possibile.

Lorenzo ha un diploma come dirigente di comunità e ha studiato Pranopratica presso la scuola A.L.A.R.O. di Firenze.

Ha studiato diversi tipi di massaggio: Californiano, Linfodrenante, Ayurvedico e Kashmiro ed ha sviluppato un suo speciale massaggio, “Tocco dell’Anima, Soul Touch”, che oltre ad essere uno stile di massaggio, è soprattutto un modo di essere in relazione con l’altro.

Lorenzo si è formato con B.Bays “The Journey”, A.Robbins “The Mastery University” (U.S.A) ed ha seguito percorsi di Sciamanesimo e Cronogenetica.

Lorenzo ha interpretato vari ruoli come attore, tra cui quello di se stesso nella performance teatrale “Anelito live” tratta dall’omonimo romanzo biografico di crescita personale, che narra del suo cambiamento dopo un divorzio ed un lavoro che non l’appassionava più come un tempo.

Il suo grande desiderio è di rendere le persone libere, affinché possano co-creare la loro esistenza in sinergia con l’Energia dell’Universo, perché è una gioia immensa capire questo meccanismo ed applicarlo consapevolmente.

Tiene corsi, conferenze e programmi di coaching dell'anima individuali e di coppia.

Lista dei corsi dell'autore

Attualmente non ci sono corsi per questo autore